insonorizzazione su grandepunto

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
claudio1954
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 apr 2015, 16:59

insonorizzazione su grandepunto

#1

Messaggio da claudio1954 »

Ciao a tutti . mi presento a tutti voi , mi sono iscritto da qualche minuto , devo dire che sono iscritto come tanti di voi anche in altri forum ma se devo essere sincero questo mi pare piu attivo degli altri nell argomento insonorizzazione , un anno fa circa decisi di sostituire il kit ant. di serie e un installatore mi propose il Coral Monza che io accettatai ...ebbene da subito ho percepito la classica perdita di bassi rispetto a prima , naturalmente l installatore si guardo bene di avvisarmi prima che facendo questa sostituzione avrei avuto questa delusione , pazienza ...intendiamoci il kit Coral è ottimo nei medio-alti , nulla da dire , ma in basso ....son dolori . Ora mi sono deciso a risolvere il problema e per prima cosa ho acquistato una confezione da 10 fogli di STP SILVER che dovrebbe bastare per le 2 porte della mia Grandepunto , il problema è che non ho lo spazio per fare il lavoro e cosi avrei deciso di fare qualche preventivo da un paio di installatori , premetto che il kit è pilotato dalla sorgente Becker Traffic Pro 7945 18 Watt per 4 RMS e che ascoltando esclusivamente la radio FM non ho intenzione di amplificare ,per i bassi ho gia un sub con un ampli Macrom , quindi mi serve un insonorizzazione che permetta ai Monza di lavorare in maniera ottimale senza sopportare vibrazioni che si hanno ad alte potenze , un lavoro di chiusura fori e basta quindi ...ebbene se ce qualcuno che ha la mia stessa auto e che ha fatto fare lo stesso lavoro puo dirmi quanto puo chiedermi per questo lavoro ? lo potrebbe fare anche un carrozziere secondo voi ? Confesso che non mi fido molto degli installatori , oltretutto mi è stato proposto un kit che per dare il meglio deve essere amplificato invece di uno che venga facilmente pilotato dalla sola sorgente , ma a questo punto devo risolvere il problema de io per molte ragioni non so se riuscirei a fare un lavoro decente ...grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: insonorizzazione su grandepunto

#2

Messaggio da DragonHB »

tutti i kit danno il meglio amplificati, i coral monza sono uno di queli che va abbastanza bene anche solo con la sorgente. il lavoro non è difficilissimo, ho la stessa macchina e con un pochino di manualità si può fare, ma è una bella rottura di scatole XD
il lavoro può farlo anche un carrozziere, tutto sta a spiegargli quello che deve fare
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: insonorizzazione su grandepunto

#3

Messaggio da ilpugna »

la mancanza di bassa è causata anche dai pochi watt che hai, per muovere la bobina del woofer, non vorrei che rimanessi deluso,visto anche la spesa. Se hai modo prova a collegare l'amplificatore del sub al kit per avere le idee più chiare.
W.I.P.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”