Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#21

Messaggio da LittleShark86 »

Dipende cosa ci applichi... Io ad esempio ho passato l'stp Bomb sull'esterno e l'interno lamiera... Ed essendo 6 kg al metro, più il pannello passato di stp silver... I 10 kg li supero abbondantemente, con un solo strato ovunque! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#22

Messaggio da niko »

Joe62 ha scritto:
Joe62 ha scritto:Meglio usare la polvere di marmo che e' di consistenza piu' fine mescolata con antirombo body il risultato non e' male ,si trova come materiale di scarto nelle segherie....
Joe
E' scritto qui .....
Si puo' trovare anche (gli scongiuri sono d'obbligo !) nei laboratori di articoli funerari,lapidi ed affini :D
Se vi trovate vicino a Carrara siete a cavallo ....
M'ha, io pensavo che intendessi la polvere di mdf....
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Segheria

Però avevi specificato il marmo, dalle vostre zone la segheria lavora il marmo ?
......GAME OVER......
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#23

Messaggio da TreLuppoli »

Eh ma l'stp bomb è una mattonata! Io ho usato solo stp silver ma ne ho messo di più per compensare la differenza di densità. Avete fatto bene a sottolineare l'importanza di trattare la lamiera interna... in quelle piene di buchi fa chiusa e trattata, nelle auto come la mia dove invece è un pannello unico sarà più comodo accedere all'interno ma spesso è anche più flessibile, quindi bisogna darci dentro anche lì. Il tutto compatibilmente con il livello dell'impianto. Un'inso da 200€ per un kit che ne costa 150 non ha senso, a meno che non si preveda già di migliorare in futuro. E 200€ si raggiungono senza troppa fatica con stp bomb, gold e simili, per non parlare poi di dynamat e pasta brax.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#24

Messaggio da Bassmonster »

Mi inserisco anche io in questa discussione, in quanto devo insonorizzare le mie portiere che sembrano fatte di carta. Cosa ne pensate di questi rotoli di alluminio butile?

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B010T2J32O/ref=mp_s_a_1_2?qid=1448456874&sr=8-2&pi=SX200_QL40&keywords=alubutyl&dpPl=1&dpID=41LHYQpd3UL&ref=plSrch

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B005JRZPMM/ref=mp_s_a_1_1?qid=1448456874&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=alubutyl&dpPl=1&dpID=51He%2BPrdvWL&ref=plSrch
soprattutto quello del secondo link mi sembra buono, le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle del stp silver e si risparmierebbe e non di poco. Per quanto riguarda l'antirombo invece, la puzza è così intensa? Leggo sia irrespirabile, vista la stagione sarei costretto a tenere tutto chiuso, quindi se l'odore è insopportabile salterei questo passaggio/rimando in estate. Ho già acquistato antirombo, ma se dite che è meglio il body perché più facile da stendere e inodore con l'antirombo insonorizzo i passaruota e il vano motore (dove metterei anche del butile visti i 4m di rotolo)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#25

Messaggio da Joe62 »

niko ha scritto:
Joe62 ha scritto:
Joe62 ha scritto:Meglio usare la polvere di marmo che e' di consistenza piu' fine mescolata con antirombo body il risultato non e' male ,si trova come materiale di scarto nelle segherie....
Joe
E' scritto qui .....
Si puo' trovare anche (gli scongiuri sono d'obbligo !) nei laboratori di articoli funerari,lapidi ed affini :D
Se vi trovate vicino a Carrara siete a cavallo ....
M'ha, io pensavo che intendessi la polvere di mdf....
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Segheria

Però avevi specificato il marmo, dalle vostre zone la segheria lavora il marmo ?
Si Niko , la mia zona e' ricca di cave di marmo e le Aziende che lo lavorano hanno delle grandi seghe che tagliano il marmo in lastre per le lavorazioni successive, infatti noi siamo abituati a chiamarle segherie per questo ,non avevo previsto l'equivoco ..

http://www.comune.carrara.ms.gov.it/arc ... _13_1.html
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#26

Messaggio da TreLuppoli »

Bassmonster ha scritto:Mi inserisco anche io in questa discussione, in quanto devo insonorizzare le mie portiere che sembrano fatte di carta. Cosa ne pensate di questi rotoli di alluminio butile?

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B010T2J32O ... ref=plSrch

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B005JRZPMM ... ref=plSrch
soprattutto quello del secondo link mi sembra buono, le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle del stp silver e si risparmierebbe e non di poco. Per quanto riguarda l'antirombo invece, la puzza è così intensa? Leggo sia irrespirabile, vista la stagione sarei costretto a tenere tutto chiuso, quindi se l'odore è insopportabile salterei questo passaggio/rimando in estate. Ho già acquistato antirombo, ma se dite che è meglio il body perché più facile da stendere e inodore con l'antirombo insonorizzo i passaruota e il vano motore (dove metterei anche del butile visti i 4m di rotolo)
Se conti la spedizione ti viene a costare quasi uguale se non di più all'stp silver (dipende dalle quantità) con la differenza che questo non l'ha mai provato nessuno. Poi il rotolo da 4m sono 2mq, ci fai una inso di base per due portiere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#27

Messaggio da LittleShark86 »

Se hai una 3 porte con 2 metri potresti non farcela...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#28

Messaggio da LennyK »

Domande stupide: in estate questi prodotti (stp + brax ) puzzano? Chiedo per problemi allergici.
Altra domanda: le portiere, vedo, hanno nella parte inferiore dei buchi per lo scolo dell'acqua , qualora si infiltri dal finestrino. Voi come fate.? Se l'acqua non scolta non si forma condensa ed alla lunga ossi e ruggine? Mettete qualche guarnizione particolare o cosa?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#29

Messaggio da Bassmonster »

No le portiere sono abbastanza piccole. Pensavo che con 4mt ne avanzasse e anche tanto in modo fa fare anche le cartelle e mettere nel vano motore. Ma quindi cosa mi consigliate per l'antirombo? Lo uso piuttosto sui passaruota e prendo body sottoscocca?
Ultima modifica di Bassmonster il 25 nov 2015, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#30

Messaggio da Bassmonster »

LennyK ha scritto:Domande stupide: in estate questi prodotti (stp + brax ) puzzano? Chiedo per problemi allergici.
Altra domanda: le portiere, vedo, hanno nella parte inferiore dei buchi per lo scolo dell'acqua , qualora si infiltri dal finestrino. Voi come fate.? Se l'acqua non scolta non si forma condensa ed alla lunga ossi e ruggine? Mettete qualche guarnizione particolare o cosa?
La brax dovrebbe essere inodore così come l stp mentre l'antirombo ha un odore intenso
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#31

Messaggio da LittleShark86 »

LennyK ha scritto:Domande stupide: in estate questi prodotti (stp + brax ) puzzano? Chiedo per problemi allergici.
Altra domanda: le portiere, vedo, hanno nella parte inferiore dei buchi per lo scolo dell'acqua , qualora si infiltri dal finestrino. Voi come fate.? Se l'acqua non scolta non si forma condensa ed alla lunga ossi e ruggine? Mettete qualche guarnizione particolare o cosa?
I buchi di scolo sul fondo della portiera non li tappare, a meno che non hai in progetto un acquario mobile....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#32

Messaggio da LennyK »

Bassmonster ha scritto:
LennyK ha scritto:Domande stupide: in estate questi prodotti (stp + brax ) puzzano? Chiedo per problemi allergici.
Altra domanda: le portiere, vedo, hanno nella parte inferiore dei buchi per lo scolo dell'acqua , qualora si infiltri dal finestrino. Voi come fate.? Se l'acqua non scolta non si forma condensa ed alla lunga ossi e ruggine? Mettete qualche guarnizione particolare o cosa?
La brax dovrebbe essere inodore così come l stp mentre l'antirombo ha un odore intenso
anche in questo caso, allora, chi più spende meno spende, o come si dice di solito... :)
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#33

Messaggio da LennyK »

LittleShark86 ha scritto:
LennyK ha scritto:Domande stupide: in estate questi prodotti (stp + brax ) puzzano? Chiedo per problemi allergici.
Altra domanda: le portiere, vedo, hanno nella parte inferiore dei buchi per lo scolo dell'acqua , qualora si infiltri dal finestrino. Voi come fate.? Se l'acqua non scolta non si forma condensa ed alla lunga ossi e ruggine? Mettete qualche guarnizione particolare o cosa?
I buchi di scolo sul fondo della portiera non li tappare, a meno che non hai in progetto un acquario mobile....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
ma infatti! Leggo spesso , però di gente che li tappa... anche qui! :yes:
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#34

Messaggio da robyn971 »

L'antirombo, al massimo dopo 2 giorni, è totalmente inodore coma la brax dopo circa 12 ore. Tutti quelli che lo usano starebbero "freschi" sennò...
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#35

Messaggio da Bassmonster »

robyn971 ha scritto:L'antirombo, al massimo dopo 2 giorni, è totalmente inodore coma la brax dopo circa 12 ore. Tutti quelli che lo usano starebbero "freschi" sennò...
Ma è così insopportabile? I solventi ho letto che sono molto dannosi in quanto attraversano le cellule umane con una rapidità spaventosa e quindi è meglio starne alla larga, per questo pensavo al body essendo inodore a detta di molti
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#36

Messaggio da DavidMan »

Bassmonster ha scritto:
robyn971 ha scritto:L'antirombo, al massimo dopo 2 giorni, è totalmente inodore coma la brax dopo circa 12 ore. Tutti quelli che lo usano starebbero "freschi" sennò...
Ma è così insopportabile? I solventi ho letto che sono molto dannosi in quanto attraversano le cellule umane con una rapidità spaventosa e quindi è meglio starne alla larga, per questo pensavo al body essendo inodore a detta di molti

Per farti un esempio anche il metano è inodore, ma respiralo e ci rimani stordito/secco, la mancanza di odore non garantisce che un determinato materiale non rilasci sostanze dannose per il corpo sia nel breve/lungo periodo sia a causa di fattori esterni quali temperatura etc...
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#37

Messaggio da Joe62 »

Ci sono diversi prodotti che all'applicazione emanano odori molto forti, mi viene da pensare per esempio al silicone, alla bostik,alla vernice,all'antirombo body,alla stessa resina e via cosi' perche' comunque contengono tutti solventi .......
In alcuni casi c'e' la possibilita' che per qualche tempo rimanga ancora l'odore ma i solventi vanno via appena il prodotto e' perfettamente asciutto....
Di sicuro non si puo' usare l'auto per qualche giorno se da fastidio la puzza...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#38

Messaggio da LennyK »

Si. Puzza a parte, dicevo proprio per reazioni allergiche, uno se non se ne accorge con un attacco rischia serio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di LennyK il 26 nov 2015, 8:13, modificato 2 volte in totale.
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#39

Messaggio da TreLuppoli »

Esiste un antirombo senza solvente, quindi niente puzza. Però non l'ho mai provato e non so che consistenza abbia...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Insonorizzaziane seria portiera.... Aiuto !!

#40

Messaggio da LennyK »

Ma una volta che è tutto asciutto non si può passare tipo un trasparente o qualcosa a sigillare il tutto ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di LennyK il 26 nov 2015, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”