chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mikycommodo
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 25 ott 2014, 14:43
Località: Roma

chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#1

Messaggio da mikycommodo »

Ciao ragazzi,
spero sia la sezione giusta dove postare questa mia richiesta, in caso avessi sbagliato chiedo ai moderatori di spostarla :-)

Ho acquistato tutti i componenti per realizzare l'impianto sulla mia nissan juke, però non ho nè il tempo e nè la dovuta capacità tecnica per poter montare il tutto....

Non vorrei andare da un installatore a causa dei costi che inevitabilmente salgono.

I componenti sono:
Sorgente : originale
Processore : helix hx dsp 8 canali
Ampli sub : orion hcca 250 digital reference
Ampli woofer : orion xtr 200
Ampli tweeter : soundstream d200 II
Sub : boston g5 1244
Woofer : dynaudio mw 160 gt
Tweeter : dynaudio md 100

I cavi li ho tutti sia rca che alimentazione ( del 50 mm provenienti dal mio precedente impianto).

Se qualcuno può farla mi contatti in pm, se serve io ho a disposizione un posto da me dove poter lavorare.
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#2

Messaggio da globe81 »

Hai delle ottime componentistiche e partire da zero conoscenze di montaggio di un impianto la vedo davvero dura.
Per me fai prima a chiedere se qualcuno del forum è delle tue parti, magari saprà aiutarti.
Cmq se ricordo bene lo stereo della juke non comanda cose particolari come può essere l'impianto di aereazione, pertanto un piccolo sforzo e cambia sorgente che forse è la cosa che più stravolge la qualità di un impianto.
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#3

Messaggio da Marsur »

Ma si, col popò di materiale che ti ritrovi la sorgente originale è l'anello debole della catena anche secondo me..
Mentre di norma dovrebbe essere il più pregiato o quasi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#4

Messaggio da Cosmic »

Io se avessi tempo ti aiuterei volentieri, ma non riesco neanche ad andare avanti con la mia a causa di impegni di lavoro che dalla scorsa estate mi stanno massacrando. E cmq... meno male che si lavora!
Al limite posso darti qualche consiglio (e che consigli... ahahahah!) su come smontare la Juke... visto che ce l'ho avuta fino al maggio scorso e un pò c'ho smanettato.
Suoi componenti nulla da dire... fantastici!
L'unico appunto, come ti è stato fatto notare, è la sorgente: ti consiglio vivamente di cambiarla, a prescindere che sia la base o quella col navi. Io quando ho venduto la Juke, ho rimontato l'originale e devo dire che con le Coral Monza e le porte ben insonorizzate (con l'amplificazione della radio), tutto sommato riusciva a tirare fuori un bel suono... o almeno incredibilmente migliore di come suonava da originale, con altoparlanti di serie e porte non insonorizzate... che ricordo essere pietoso!!! Ma questo vale se uno ha un impianto base e di poche pretese... ma se tu monti Dynaudio e quegli splendidi ampli, andare avanti con la sorgente originale sarebbe un delitto.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mikycommodo
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 25 ott 2014, 14:43
Località: Roma

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#5

Messaggio da mikycommodo »

Grazie per l'interessamento ragazzi.
In realtà quqlche conoscenza ce l'ho... ;-)

Non è il primo impianto che faccio.....
Però non ho più il tempo per coltivare la mia passione, quindi mi tocca ripiegare a farmi fare tutto.

Di sorgenti ne ho provate diverse , tipo alpine 9887 / 9835 / 7998 clarion dxz 788 rusb / cz702.....
Tutte 1 din ovviamente.
Solo che trovare un doppio din ben suonante con navi mi costa giusto € 7/800 se lo prendo usato...
Decisamente fuori budget......

Per questo chiedo se qualcuno lo può fare per me ;-)
Avatar utente
Streetliner
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 mar 2015, 1:40

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#6

Messaggio da Streetliner »

sono nella tua stessa situazione...almeno prima avevo il posto, ora neanche più quello e dovrei fare tutto per strada. Comunque a Roma non saprei da chi andare, quindi credo che mi affiderò a quello più vicino che conosco, Veleno Car Hifi, Mi ha chiesto 200 euro compresi i cavi per montare FA,2 ampli e un sub con lo stereo originale.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#7

Messaggio da Archso »

Esistono gli installatori a cui rivolgersi ...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??

#8

Messaggio da Cosmic »

Miky... poi hai trovato un installatore?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”