Moquette al posto della brax?

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Moquette al posto della brax?

#1

Messaggio da il Rompiscatole »

Non fucilatemi se è una stupidaggine, però mi è venuta un'idea.

Correggetemi se sbaglio, ma se non ho capito male la teoria dell'insonorizzazione portiera è:

- butyflex per irrigidire
- pasta brax per coprire la parte "metallica" del butyflex che altrimenti rifletterebbe le onde sonore, cosa che noi non vogliamo (lo sportello deve essere "sordo")

Quando insonorizzai la mia punto, per risparmiare comprai un secchiello di vernice catramosa con risultati terribili (era liquida.. colava dappertutto :hahahah: ) ma al di là di questo, il problema principale che ho avuto è che, una volta tolto il foglio di gommapiuma originale che c'era dentro lo sportello, l'acqua piovana mi andava dappertutto e mi ha ucciso un woofer.

Quindi, visti i costi irrisori, le sue proprietà fono assorbenti e soprattutto IDRO assorbenti... perché non si copre il butyflex con la moquette al posto della brax? Ok che la brax ha anche il compito di irrigidire ulteriormente ma a quel punto si mette uno strato in più di butyflex, no? Non è più semplice?

A voi la parola!
Coming soon...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Moquette al posto della brax?

#2

Messaggio da msmgpp »

Perché ti puzzerebbe la macchina per via dell'acqua assorbita
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Moquette al posto della brax?

#3

Messaggio da suonohificar »

Esatto , niente moquette nella portiera , anche se non ci piove dentro l'umidità farebbe lo stesso effetto come bagnato
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Moquette al posto della brax?

#4

Messaggio da kavatzoulas »

Io ho usato un prodotto che da una parte e butyl- aluminio e da l altra è una spugna a cellule chiuse cosi assorbe eventuali vibrazioni e nello stesso tempo è impermeabile
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Moquette al posto della brax?

#5

Messaggio da il Rompiscatole »

allora forse al prossimo impianto dovrò trovare una collocazione anche al foglio di gommapiuma che ha il compito di far scolare l'acqua piovana

è normale che entri nella portiera e scoli dai fori sotto (che a pensarci bene potrei aver ostruito insonorizzando) , quello che non deve succedere è che vada in giro dentro la portiera
Coming soon...
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”