Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#61

Messaggio da Crazybus »

quanto costa il Silent Coat Bulk Pack (2 mm) 40fogli ? non sono riuscito a trovare il prezzo
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#62

Messaggio da SiG »

Crazybus ha scritto:quanto costa il Silent Coat Bulk Pack (2 mm) 40fogli ? non sono riuscito a trovare il prezzo
80 dollari :D
...accidenti a i barbuto!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#63

Messaggio da Crazybus »

e in italia?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#64

Messaggio da Fabio555 »

Crazybus ha scritto:e in italia?
io lo compro in germania....se ti interessa ti mando il link in pm
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#65

Messaggio da Crazybus »

puoi postarlo anche qui, non è vietato dal regolamento, cosi è utile anche a altri utenti.
mi interessa sapere solo il prezzo per confrontarlo con gli altri prodotti
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#66

Messaggio da Fabio555 »

Crazybus ha scritto:puoi postarlo anche qui, non è vietato dal regolamento, cosi è utile anche a altri utenti.
mi interessa sapere solo il prezzo per confrontarlo con gli altri prodotti
lo prendo su ebay da kolumbus24, un negozio in cui c'ho comprato tante volte ed è molto affidabile, questo qua è simile al butyflex, leggermente + spesso.

http://www.kolumbus24.com/Altoparlante_ ... 3663_0.htm

Altrimenti ci sono i fogli di silent coat extra, spessi 4mm al costo di 60 euro/mq

se vai su ebay.it e scrivi silent coat ti vengono fuori tutti i venditori.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#67

Messaggio da Il_lungo »

tanto vale andare di stp gold no? questo silent coat da 69 euro sono spessi 2.2mm, l'stp costa sui 130 in italia ma è spesso 4, però boh a livello di qualità che differenza ci sono?

edit cazzata anche l'stp è 2.x mm
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#68

Messaggio da Crazybus »

esatto lungo, con il link postato da fabio conviene di poco il silent coat( ma sul sito della silent coat non compare quel formato ne per dimensioni ne per spessore ne l'altro marchio, boh) il bulk pack silent coat sul loro sito è come metratura e come spessore è come l'stp silver che in italia costa un 100 euro compreso di spedizione, quel silent coat io non l'ho trovato per confrontare il prezzo


p.s. nel link di fabio sono 2,5 metri quadri mentre il bulk pack stp sono 4mq come sul sito ufficiale della silent coat il silent coat bulk pack da 2 mm
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#69

Messaggio da Il_lungo »

il silentcoat di spessore 2.2 c'è un venditore italiano su ebay che ce l'ha, di listino a 99 mi sembra, scontato in questi giorni a 69, diciamo che a prenderlo scontato ci potrebbe stare a prezzo pieno no..
su quel sito tedesco, facendo confronti tra vari prodotti, costano più che in italia, quindi il venditore italiano che l'ha messo a 100 euro ci vorrà fare un bel guadagno..

io per ora sono quasi convinto che userò l'stp gold, ma chi lo sa, se c'è un prodotto altrettanto valido e "maneggevole" a minor costo..
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#70

Messaggio da Crazybus »

il link del prodotto che dico io è questo. è identico come spessore(2mm) e metri quadri
(4mq) al stp silver bulk pack in vendita in italia a 100 spedito.
http://www.silentcoat.co.uk/vibration-d ... -bulk-pack

sul loro sito non parlano del prodotto da 2,2mm spessore identico al stp gold che in italia spedito si trova a 149 (sempre 4mq)
passano dal 2mm al 4mm
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#71

Messaggio da Il_lungo »

sul link sopra del negozio tedesco è indicato 2.2 come spessore
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#72

Messaggio da Il_lungo »

certo che tra stp silver e gold nello stesso formato, in pacchi da 10fogli, vista la differenza di prezzo, 30 euro circa, conviene il gold, però magari essendo più spesso è un filo più rigido e quindi magari meno comodo da applicare in certe zone
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#73

Messaggio da tonybiond »

Io 10 fogli dell stp gold li ho pagati 100 euro
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#74

Messaggio da Crazybus »

tonybiond ha scritto:Io 10 fogli dell stp gold li ho pagati 100 euro
ottimo prezzo, mi dici dove?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#75

Messaggio da razgriz »

Io ho un probrema...la mia auto dal 1998 non è mai stata al riparo tranne nei momenti di officina....quindi chiedo in situazioni climatiche critiche come il calore estivo come si comporta il fonoassorbente?....rischia di scollarsi?
Lo chiedo perche qualche giorno fa smontando il fronte posteriore nei fianchetti post della mia auto ho notato che c'erano due piccoli fogli di STP...quello sul lato destro dell'auto era staccato completamente...
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#76

Messaggio da Robby »

In teoria non si doveva staccare ^^ si vede che la superfice non è stata pulita bene.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#77

Messaggio da tonybiond »

Crazybus ha scritto:
tonybiond ha scritto:Io 10 fogli dell stp gold li ho pagati 100 euro
ottimo prezzo, mi dici dove?

da questo venditore su ebay però mi sa che sono finiti stava in offerta poi è scaduta l ho chiamato ed ho detto o a quel prezzo o niente ha detto ok va bene questo è il link

http://stores.ebay.it/db-definitiveaudi ... 34.c0.m322
Avatar utente
Nico156
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 ott 2012, 18:03

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#78

Messaggio da Nico156 »

Scrivo qui perchè è la discussione più ricca di contenuti sul tema :)

Alfa 156 SW

Obbiettivo: sentire meno il motore da davanti, lo scarico (basse frequenze) e la pioggia (ticchettio su strada bagnata) da dietro.

Premessa: temo che nell'istallarmi il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta abbiano asportato tutto il materiale isolante originale, in più temo che
il serbatoio faccia da cassa armonica e di conseguenza da scassa "orecchie" :D

Soluzione: mi hanno già suggerito di usare dell'anti vibrazionale butyl e simili all'interno dell'abitacolo sotto il tappeto e in corrispondenza dei passaruota.
Chiedo: può servire come ulteriore schermo insonorizzare anche il fondo vettura esterno in prossimità dello scarico e con che materiale (temperatura vicino al silenziatore di scarico)?
Qualcuno ha provato il silent coat multilayer? vale quel che costa in più dell'extra? mi attira che sia più sottile e magari con capacità assorbenti superiori.
Ho trovato in negozio di ricambi vicino casa un materiale doppio strato composto da butile 1 mm più cascame pressato 10 mm. Io sapevo che il cascame fungeva da isolante acustico ma invece il negoziante mi ha detto serve per l'umidità.. voi sapete se ha una buona resa per il suono? se no non mi spiego il largo uso nelle auto di serie..

Grazie per l'aiuto
Pioneer P99RS + iPod 80GB
FA Morel elate mt-23 + sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB Morel elate sw-9
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Avatar utente
Nico156
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 ott 2012, 18:03

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#79

Messaggio da Nico156 »

Ciao!
Forse ho risolto molti dei miei dubbi con questo sito che vi consiglio di andare a vedere: http://www.sounddeadenershowdown.com/vehicle-areas

Mi sembra uno che sa quel che scrive, se invece trovate qualcosa di non corretto fatemelo sapere ;-)

Per il mio problema conviene applichi su pavimento e sopratutto bagagliaio del materiale a celle chiuse e del fono impedente, ci rimetterò in peso però dovrebbe finalmente zittire il posteriore!
Pioneer P99RS + iPod 80GB
FA Morel elate mt-23 + sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB Morel elate sw-9
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#80

Messaggio da niko »

Il cascame è fonoassorbente, e in auto viene usato per questo scopo. Si che assorbe anche l'umidità , ma è controproducente dato che poi ammuffisce e puzza, quindi in auto i costruttori non lomettono di certo per l'umidità, in auto non deve mica entrare acqua....
Cmq ho consigliato diverse volte il cascame prelevato a esempio dalle vecchie fiat per usarlo nei box appunto da fonoassorbente.....io l'ho recuperato a gratis da una vecchia bravo.
Butyflex e simili, cioè butile e alluminio, vanno benissimo per i pianali e passaruota, ma applicati all'interno, mai all'esterno.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”