Istallazione Pioneer su smart fortwo

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
FraBra
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 nov 2014, 14:49

Istallazione Pioneer su smart fortwo

#1

Messaggio da FraBra »

Salve a tutti, ho appena ritirato una smart fortwo usata, ho provato ad istallare il mio Pioneer 1din (normale: cd, usb, aux) ma una volta collegate le due prese e l'antenna non da segni di vita. Potete aiutarmi? Grazie!!!!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Istallazione Pioneer su smart fortwo

#2

Messaggio da Cosmic »

FraBra ha scritto:Salve a tutti, ho appena ritirato una smart fortwo usata, ho provato ad istallare il mio Pioneer 1din (normale: cd, usb, aux) ma una volta collegate le due prese e l'antenna non da segni di vita. Potete aiutarmi? Grazie!!!!
Supponendo che hai collegato correttamente i cavi, controlla il fusibile della luce di cortesia interna. Si accende quando apri la porta?
Se fusibile e luce sono ok, prendi un tester, vedi se arrivano i 12v allo spinotto nella plancia (quello dove attacchi lo spinotto della radio): se hai la tensione corretta, il problema è un altro... cioè la radio (o lo spinotto della radio difettoso).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Istallazione Pioneer su smart fortwo

#3

Messaggio da Alfo »

Oppure controlla che i cavi dei connettori combacino.. Può capitare che i 12v non vadano al pin corretto dell'autoradio, fai riferimento magari al libretto di manutenzione della macchina o dello stereo, oppure internet..
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Istallazione Pioneer su smart fortwo

#4

Messaggio da Cosmic »

Alfo ha scritto:Oppure controlla che i cavi dei connettori combacino.. Può capitare che i 12v non vadano al pin corretto dell'autoradio, fai riferimento magari al libretto di manutenzione della macchina o dello stereo, oppure internet..
Giusto! Appunto ti dicevo di usare un tester. Vedrai che risolvi.
A proposito di collegamenti, vedi per quanto riguarda l'alimentazione, se vuoi il sottochiave. In quel caso devi capire come collegare il giallo e il rosso. Lo so che una cretinata, ma io ogni volta non mi ricordo... e ci vado al manicomio... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”