scelta amplificatore diffusori e subwoofer

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#1

Messaggio da mariofrancesco »

Salve, vorrei un consiglio sulla scelta di questi 3 componenti, vorrei fare un piccolo impianto ma con una musica pulita in una lancia y. Premetto che non voglio nemmeno spendere tanto.Come autoradio ho un sony explod 50x4. Anteriore ho le casse originali lancia, ora sotto vostro consiglio( se mi dite ke va bene) vorrei mettere 2 diffusori coassiali a 3 vie al pannello ed un subwoofer in box. Le coassiali gironzolando nel web ho bisto le jbl cs 69-vi chiedo: come suonano al pannello?hanno bisogno di amplificatore o basta l' uscita dell' autoradio? Piu' o meno allo stesso prezzo c' e'di meglio? Non ho la pou' pallida idea per quando riguarda amplificatore e sub( tenendo conto sull'amplificatore che se lautoradio non dovesse bastare x le coassiale ci vuole un ampli che piloti pure quelle) La domanda che vorrei farvi pero' e' questa: come dicevo ho gironzolato nel web, meglio un ampli con meno watt di marche conosciute(jbl, sony, kenwood piooner eccetera) o allo stesso prezzo ampli molto pou' potenti tipo auna? Stesso discorso per il sub....confido in voi...
Ps: se avete altre idee di impostarlo ditemi pure, ho citato le coassiali perche' le vedo piu' pratiche e meno spazio occupano....grazie...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#2

Messaggio da niko »

Auna-boss-shark e compagnia li puoi scartare velocemente , anche i watt dichiarati sono fasulli come una banconota da 3 euro.
I coassiali sul pannello non vanno bene.
Un impianto base ma di qualità lo puoi fare togliendo gli altoparlanti originali e mettendo al loro posto un kit tipo Coral mk165(Monza) o Hertz o Target Tdk o ecc ecc
Poi basta un amplificatore da 50-75x4 stg-mosconi-Audison -Grunch solo serie Gtx come il gtx4600.
Quindi dell'ampli 4 canali ne colleghi due per il kit di altoparlanti anteriori e due canali si ponticellano per farne uno per il sub, questo puoi prendere l'altoparlante sciolto e fargli la cassa con a esempio Jbl-gto-804 o Coral o ecc, oppure puoi prenderlo compreso di cassa ma cmq con altoparlante non più grande di 20-25-cm cne sono più facili da pilotare anche da amplificatori non troppo potenti. Poi cmq puoi prendere anche amplificatori più potenti ma costano di più se di qualità, oppure puoi andare di usato.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#3

Messaggio da mariofrancesco »

Grazie per aver risposto..
Diciamo che come [ERRORE!!!!] siamo intorno alle 200 euro..
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#4

Messaggio da mariofrancesco »

Tempo fa avevo un impianto da fracasso, lho fatto giorno dopo giorno..
Avevo un grosso ampli sony explod a 5 canali75x4 rms e220rms uscita sub, come diffusori avevo un jvc da 30 400 rms, e 2 sony explod da 25 300 rms luno, 2 tweeter phonocar 250 rms sul pannello e anteriore le casse originali.il sub jvc alluscita sub dellampli, i 2 sony ponticellati dai 4 canali e tweter e casse originali allo strereo,lho avuto per ben 5 anni poi lho dato perche' non ne potevo piu'(anche del fatto di spazio dopo essermi sposato, lho venduto 600 euro, va bene come prezzo?! io ho perso il conto quanto mi era costato ma molto molto di piu'..mi son rimasti solo i tweeter
Dopo 3 anni senza ho nostalgia...x questo voglio farlo insieme a voi( non importa se nuovo o usato) l'importante che arriviamo ad un suono bello chiaro e pulito senza eccessivo spazio..
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#5

Messaggio da rs250v »

mariofrancesco ha scritto:Dopo 3 anni senza ho nostalgia...x questo voglio farlo insieme a voi( non importa se nuovo o usato) l'importante che arriviamo ad un suono bello chiaro e pulito senza eccessivo spazio..
comincia a seguire i consigli sopra, niente coax o fronte posteriore
kit 2 vie davanti con insonorizzazione (anche leggera) delle porte e supporto woofer in legno
ampli 4 canali con cui pilotare con 2 il kit e con altri due un piccolo sub
prendi prodotti decenti no cineserie
;)
Work in Progress
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#6

Messaggio da mariofrancesco »

Mi fareste una grande cortesia se mi direste marca e modello dei kit, del sub( diametro) e dell' ampli. Parlavo delle coassiali perche' le vedevo semplici da montare e pratiche. Comunque avanti optate per woofer o mediobassi? il diametro che va nella lancia senza fare tasche?e i tweeter al posto di quelle originali? Hanno bisogno di crossover? Scusate per le tante domande...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#7

Messaggio da niko »

Cerca con google marca e modelli che ho segnalato sopra, così ti fai un'idea....a esempio marca Coral kit per l'anteriore modello 165mk o Monza, ecc ecc
Ps, sono con il telefonino e non riesco a mettere link diretti.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#8

Messaggio da mariofrancesco »

Ok..quel diametro ci va nella lancia? Ma vorrei capire se meglio coral ciare o altro come kit, ad esempio ho visto il kit coral che hai citato 135 euro, c' e' la possibilita' di acquistare un unico pacco compreso di ampli kenwood 40x4 rms a ohm a 229.?O meglio steg o altro?
A me interessa sapere questo...poi vedremo x il sub
Potrei mettere anche l"annuncio sul forum dei componenti...e dell'ampli,per questo vorrei capire cosa...
Non volermi male ma il gioco deve valere la candela, quell'altro impianto lho creato mese dopo mese vendendo ed acquistando( uno speco di denaro e tempo)voglio esser sicuro prima di acquistare, spero che mi capisci...
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#9

Messaggio da mariofrancesco »

So che rompo ma qualcuno pio' rispondere?...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: scelta amplificatore diffusori e subwoofer

#10

Messaggio da mario2000 »

Hai un mess. privato.....
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”