Interfaccia comandi volante, come installarla?

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
ronniet
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2014, 14:26
Località: Treviso

Interfaccia comandi volante, come installarla?

#1

Messaggio da ronniet »

Salve ragazzi,
chiedo lumi su un dubbio che mi hanno fatto venire.
Le interfacce per i comandi al volante sono legate al modello dell'auto oppure all'autoradio?

Spiego brevemente la situazione: Ho acquistato una Citroen C2 con installata il Pioneer DEH-2000MP che viene comandata tramite i comandi al volante.
Infatti ha un'interfaccia con il cavetto sotto riportato che si collega con il pioneer.
Immagine

Ora io devo mettere la mia autoradio Kenwood KIV-700 che ha il suo "cavo del telecomando dello sterzo (azzurro/giallo)" quindi posso utilizzare la stessa scatoletta interfaccia sostituendo il cavetto con quello per le kenwood.
Immagine

Il mio ragionamento è giusto,no? Non serve acquistare una nuova interfaccia?

Grazie mille degli eventuali consigli e risposte!
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Interfaccia comandi volante, come installarla?

#2

Messaggio da audioginetto »

teoricamente se lo spinotto che entra nell'interfaccia comandi al volante è identico a quello che già hai non ci sono problemi poichè di solito le interfacce comandi al volante sono "universali" lato autoradio ( nella confezione trovi tutti i cablaggi per collegarti alle più diffuse autoradio)

se invece lo spinotto del nuovo cablaggio autoradio -> centralina comandi al volante cambia come spinotto lato centralina allora non è possibile sfruttare la centralina.

ovviamente oltre a questo cablaggio servono le istruzioni per riprogrammare la centralina comandi al volante con la nuova autoradio....
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
ronniet
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2014, 14:26
Località: Treviso

Re: Interfaccia comandi volante, come installarla?

#3

Messaggio da ronniet »

audioginetto ha scritto:teoricamente se lo spinotto che entra nell'interfaccia comandi al volante è identico a quello che già hai non ci sono problemi poichè di solito le interfacce comandi al volante sono "universali" lato autoradio
Ottimo come immaginavo anch'io.
ovviamente oltre a questo cablaggio servono le istruzioni per riprogrammare la centralina comandi al volante con la nuova autoradio....
Ahi ... a questo proprio non ci pensavo, e non ci voleva. Perchè i dati sulla "scatoletta" non mi portano a nessun risultato googlando
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”