Impianto stereo per Fiat 126

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Gianneee
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2014, 18:17

Impianto stereo per Fiat 126

#1

Messaggio da Gianneee »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto !! Per chi la conosce, la 126 è una macchina davvero piccina piccina e io a breve gli vorrei mettere un buon impianto stereo, non da gara SPL, ma ad un buon livello sonoro, che ti immerga bene nell'ascolto, ad esempio un mio amico ha una mazda 6 con impianto di serie della Bose... e va forte, ma non è un esagerazione. Dato che appunto, l'interno della 126 è piccino, avevo intenzione di progettare l'impianto con tanti woofer piccoli in modo da poterli sistemare in maniera perimetrale invece che di diametro grande che ingombrano troppo, e per grande intendo già un 160 mm. Avevo in mente di farmi costruire dal falegname delle casse su misura e applicarle all'interno, violentando il meno possibile gli interni con buchi per fissaggio.
Dunque, tanti wooferini con diametro da 100 mm con una buona escursione, tutto ciò in sospensione pneumatica, dunque in cassa ermatica senza reflex.
Poi avevo in mente un paio da 130 mm per farli lavorare da subwoofer.

Che ampli mi consigliate ? Quali altoparlanti e quanti ? Frequenze di taglio dato che i diffusori li assemblerò da zero ? E se i crossover me li estraessi da dei diffusori che possiedo ?

Beh dite la vostra !!


A tutti un salutone
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”