Cavetto Clarion DB348RMP

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Cavetto Clarion DB348RMP

#1

Messaggio da Frengo »

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo porvi un quesito:

Ho appena acquistato in un mercatino un sintolettore CD per auto Clarion DB348RMP senza cavo connettori alimentaz., altoparlanti, ecc..
Il cavo con i connettori l'ho anche trovato sulla baia a pochi € solo che prima di spendere soldi inutilmente vorrei capire lo schema dei collegamenti.
In pratica mi è chiaro che 8 fili sono dei 4 altoparlanti, uno per la massa e gli altri ? Siccome non si accende, vorrei capire se oltre al positivo principale bisogna collegare solo quello con scritto ACC sulla board o devo fare qualcos'altro (tipo ponticelli tra un pin e l'altro, ad esempio).
L'ideale sarebbe lo schema interno completo del sintolettore, ma sul web non lo trovo.
Avete Voi qualche link ???

GRAZIE anticipate.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Cavetto Clarion DB348RMP

#2

Messaggio da cyclon68 »

Sia il rosso che il giallo per il +12volts.....
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Cavetto Clarion DB348RMP

#3

Messaggio da Frengo »

Ti ringrazio Cyclon68. Era anche uno switch aperto che si chiude solo ad apparecchio montato, io l'ho provato aperto e lo switch non faceva accendere nulla. Pero' mi servirebbe in ogni caso lo schema e il service manual per escludere il muting (o quieting) che nella ricezione di radio basse di segnale da' molto fastidio, specialmente qui in cantina dove parcheggio l'auto quando sono a casa e arrivano tutti i segnali bassissimi.
Inoltre sul manuale utente (che sono riuscito a scaricare solo in inglese) non trovo dove si fa menzione del collegamento line RCA in ingresso dove collegare l'iphone e commutare la fonte......l'ideale, ripeto, sarebbe il download del service manual dell'apparecchio con lo schema.

Qualcuno sa dove trovarlo ?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Cavetto Clarion DB348RMP

#4

Messaggio da cyclon68 »

Il muting ti serve per la ricezione del segnale del telefono in un sistema BT e abbassare il volume dell'impianto.
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Cavetto Clarion DB348RMP

#5

Messaggio da Frengo »

No, io intiendo il muting come squelch, forse viene chiamato quieting non so, comunque ammutolisce l'audio in caso di segnale RF scarso in ingresso al sintonizzatore. Sicuramente sara' descritto sul service manual e in ogni caso dallo schema elettrico si puo' risalire per disabilitarlo, solo che il service non lo trovo neanche a pagarlo......se qualcuno sa dove sia si faccia vivo.
Comunque è assurdo che il manuale utente non dica neanche come scegliere la fonte per abilitare l'altra coppia di RCA.....

Grazie
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Cavetto Clarion DB348RMP

#6

Messaggio da Frengo »

Nessuno sa ?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”