Buon impianto per Fiat Panda

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
marcopolver
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2014, 14:00

Buon impianto per Fiat Panda

#1

Messaggio da marcopolver »

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché credo che voi abbiate competenze più che sufficienti per aiutarmi.

Spero di aver aperto questa discussione nella giusta sezione (vi prego di perdonarmi se vessi sbagliato), ora vi spiego perché ho bisogno di voi. Io vorrei installare un impianto stereo discreto (per i miei canoni, non quelli di un audiofilo) sulla mia Fiat Panda seconda serie.
Più esattamente intendo installare un'autoradio e soltanto gli speaker anteriori ed avrei pensato ad una configurazione di questo tipo:

- Autoradio JVC KD-X250BTE;

- Amplificatore stereo Pioneer GM-A3602;

- Speaker coassiali a 2 vie JBL GTO-629.

Innanzitutto mi piacerebbe sapere da voi se una configurazione di questo tipo può funzionare e se può regalare un buon audio, dopodiché mi fareste un favore se mi diceste quali altri componenti base sono necessari per il montaggio sulla mia Panda nei vani predisposti.

Vi ringrazio anticipatamente,
Marco
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#2

Messaggio da ricky biella »

Un bel sub sarebbe da tenere in considerazione
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
marcopolver
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2014, 14:00

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#3

Messaggio da marcopolver »

So che un subwoofer farebbe comodo, ma purtroppo l'auto è dei miei e loro non intendono nè spendere ulteriori soldi nè perdere spazio del bagagliaio. In ogni caso la mia configurazione potrebbe andare?
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#4

Messaggio da ricky biella »

Se non pretendete troppo è il minimo indispensabile
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#5

Messaggio da Marsur »

L'autoradio è carina, l'amplificatore è un punto di domanda, io preferisco decisamente altro, ma se guardiamo le caratteristiche dichiarate, può andare.
Stesso discorso per gli altoparlanti, ma poi bisogna vedere anche dove saranno installati, io non conosco la Panda 2a serie.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
marcopolver
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2014, 14:00

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#6

Messaggio da marcopolver »

Che amplificatore mi consiglieresti per questi altoparlanti?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#7

Messaggio da Marsur »

Intendevo che è un punto di domanda perchè non lo conosco e non so quale sia il rapporto prezzo/qualità.
Io guardo di più l'usato perchè sono appassionato da tanti anni, e seguendo il mercato mi piacciono di più quelli più vecchi perchè li preferisco come costruzione.
Il problema come al solito è il come sono stati usati dal precedente proprietario, e per valutarlo bisogna capirne un poco, e poi c'è sempre il rischio spedizione.
Probabilmente il Pioneer che hai individuato, per il tuo impianto è sufficiente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Buon impianto per Fiat Panda

#8

Messaggio da Valentino »

Ciao, dimentichi un particolare.
Se la tua auto ha i comandi al volante, devi acquistare una centralina dedicata, inoltre hai la radio di serie?
Te lo chiedo perché se vuoi mettere la tua devi acquistare anche una mascherina apposta per il tuo modello.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”