Consigli su come ancorare woofer a cartella

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Consigli su come ancorare woofer a cartella

#1

Messaggio da Giorgiol8 »

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema:
ho realizzato degli anelli in MDF come supporto per i miei 6k2p che ho ancorato alla lamiera tramite delle viti m3 o m4 (non ricordo esattamente) fissate con un dado sulla parte posteriore della lamiera. Il problema è che non so come ancorare i woofer agli anelli. Ho provato usando viti per legno ma con le vibrazioni in breve tempo si allentano. Al momento monto solo un anello da 2 cm di spessore che vorrei raddoppiare poichè il woofer rimane molto arretrato rispetto alla griglia in plastica. Vorrei usare viti m3 ma non saprei come fargli far presa sul supporto in MDF. Qualcuno che mi possa dare qualche consiglio a riguardo sarebbe graditissimo specialmente se corredato da foto esplicative.
Attendo vostre....Grazie
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consigli su come ancorare woofer a cartella

#2

Messaggio da rs250v »

Giorgiol8 ha scritto:Il problema è che non so come ancorare i woofer agli anelli. Ho provato usando viti per legno ma con le vibrazioni in breve tempo si allentano.
perdonami ma da che spessore è il supporto? intendo non la profondità ma dove avviti quanto è largo?
perche se fai un invito ad un autofilettante da legno con le vibrazione non si svita di certo…..

alternativa puoi usare gli stessi punti di fissaggio del woofer per ancorarti alla lamiera con bullone e dadi autobloccanti
;)
Work in Progress
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Consigli su come ancorare woofer a cartella

#3

Messaggio da Il_lungo »

Metti dei dadi a ragno sul retro dell'anello di legno e ci fissi l'altoparlante con viti metriche cosi vai sul sicuro..
Pare strano anche a me che non reggano le autofilettanti, in ogni caso su mdf sempre meglio fare un preforo anziché entrare direttamente con la vite


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Consigli su come ancorare woofer a cartella

#4

Messaggio da headhunterz »

appoggio i dadi a ragno :yes: :yes:
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: Consigli su come ancorare woofer a cartella

#5

Messaggio da Giorgiol8 »

Gli anelli sono larghi circa 2cm e conoscendo l'mdf avevo fatto l'invito per inserire le viti. Forse ho forato con una punta troppo grossa, fattostà che le viti non prendono benissimo nel legno. Potrei cambiare le viti ma in linea teorica cmq preferirei usare viti metriche magari a brugola per avere un lavoro più professionale (piccole soddisfazioni personali :) ). Proverò a inserire i dadi ragno tra i 2 anelli di mdf limando via lo spessore della piastrina.
Grazie mille a tutti dei consigli. Sempre super disponibili e soprattutto utili!!!
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”