cambio colorazione telaio ampli

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

cambio colorazione telaio ampli

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

qualcuno ha mai rinnovato il colore al telaio degli amplificatori, qualche idea o procedura da adottare ?????
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#2

Messaggio da cyclon68 »

Dipende se è verniciato o anodizzato o placcato......
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: cambio colorazione telaio ampli

#3

Messaggio da ContessaSerbelloni »

è un alpine mrv
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#4

Messaggio da Il_lungo »

Quindi? Verniciato anodizzato o placcato?


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#5

Messaggio da Il_lungo »

Comunque in caso di verniciatura e anodizzazione darei un bella sabbiata e via a rifare il lavoro! Per l'anodizzato si va di chimica per rimuovere il trattamento, se vuoi ri anodizzarlo non ho idea se si debba ripartire da zero o si può ripassare il vecchio trattamento..
Per la verniciatura idem, voglio dire dipende anche da quanto é rovinata la vernice, se vuoi mantenere lo stesso colore potresti dare una leggere lisciata con la carta vetro e dargli una rinfrescata di vernice, a patto che la superficie non sia segnata con graffi solchi e chips..dipende anche se l'ampli é piatto ho ha alette varie ecc


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: cambio colorazione telaio ampli

#6

Messaggio da tunzig »

Esistono aggrappanti per ogni materiale, quindi è indifferente il materiale con cui è costruito lo chassis piuttosto che il suo trattamento (galvanico o di verniciatura)...nel dubbio ne stendi uno ad alta aderenza e poi puoi stuccare/fondare/verniciare con quello che ti pare.
Occhio alle temperature, se usi ampli-bistecchiera.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#7

Messaggio da cyclon68 »

Interessante, io ho sempre saputo che l'alluminio dovrebbe essere grezzo per essere verniciato e non anodizzato.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: cambio colorazione telaio ampli

#8

Messaggio da Marsur »

E le serigrafie originali? :huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: cambio colorazione telaio ampli

#9

Messaggio da tunzig »

cyclon68 ha scritto:Interessante, io ho sempre saputo che l'alluminio dovrebbe essere grezzo per essere verniciato e non anodizzato.
Esistono fondi anche per vetro e ceramica...supporti più difficili di qualsiasi metallo. Alla peggio, si fa un test, previa lavaggio e opacizzazione.

Marione, io son sempre in debito con te...se riesco ci vediamo in settimana? Così ne parliamo :)
Marsur ha scritto:E le serigrafie originali? :huh:
Per quelle, ciao.
Anche se, in verità, c'è chi le riproduce (sotto forma di decals adesive, previa foto e misura delle dimensioni)...almeno, qui in zona c'è chi lo fa.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#10

Messaggio da cyclon68 »

OK, io solitamente sono sempre la al solito posto....però avvertimi se passi......
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: cambio colorazione telaio ampli

#11

Messaggio da Il_lungo »

cyclon68 ha scritto:Interessante, io ho sempre saputo che l'alluminio dovrebbe essere grezzo per essere verniciato e non anodizzato.
Se proprio non si ha la possibilità di rimuovere chimicamente il trattamento, ci si può arrangiare carteggiando abbestia, la doppia b non é casuale, bisogna proprio segnare per bene la superficie


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: cambio colorazione telaio ampli

#12

Messaggio da tunzig »

Il_lungo ha scritto:
cyclon68 ha scritto:Interessante, io ho sempre saputo che l'alluminio dovrebbe essere grezzo per essere verniciato e non anodizzato.
Se proprio non si ha la possibilità di rimuovere chimicamente il trattamento, ci si può arrangiare carteggiando abbestia, la doppia b non é casuale, bisogna proprio segnare per bene la superficie
Resta il fatto che il materiale, in massa, è sempre alluminio (o una lega leggera) e quindi è necessario un aggrappante/primer per l'adesione (o una vernice che, per formulazione specifica, aderisca direttamente sul metallo in questione, quale esso sia).
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”