Antirombo e fissaggio anelli legno
Antirombo e fissaggio anelli legno
Ciao ragazzi
Devo fissare dei supporti in legno (un anello e un cilindro per il woofer) alle cartelle dell'auto e alla lamiera interna delle portiere ma voglio evitare viti.
Il silicone l'ho provato in precedenza ma non mi da fiducia, vorrei qualcosa che rimanga bello saldo e che mi permetta di passarci l'antirombo sopra(+ filler tipo polvere di marmo).
Cosa mi consigliate?
Come avete fatto nelle vostre auto?
Domani posto anche una foto della "tola" di antirombo che ho trovato per capire se sia veramente vernice sottoscocca (chiamato comunemente antirombo) o se invece mi hanno venduto qualcos'altro..speriamo!
Grazie per l'aiuto
Devo fissare dei supporti in legno (un anello e un cilindro per il woofer) alle cartelle dell'auto e alla lamiera interna delle portiere ma voglio evitare viti.
Il silicone l'ho provato in precedenza ma non mi da fiducia, vorrei qualcosa che rimanga bello saldo e che mi permetta di passarci l'antirombo sopra(+ filler tipo polvere di marmo).
Cosa mi consigliate?
Come avete fatto nelle vostre auto?
Domani posto anche una foto della "tola" di antirombo che ho trovato per capire se sia veramente vernice sottoscocca (chiamato comunemente antirombo) o se invece mi hanno venduto qualcos'altro..speriamo!
Grazie per l'aiuto
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
sulla lamiera? viti o rivetti anche perché la colla con le buche potrebbe staccarsi, non vedo altri modiz3d ha scritto: Cosa mi consigliate?
Come avete fatto nelle vostre auto?
Work in Progress
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Per esempio l'antirombo non fa anche da collante?
E invece per attaccare il supporto in legno alla cartella che collante potrei utilizzare?
E invece per attaccare il supporto in legno alla cartella che collante potrei utilizzare?
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
no l'antirombo non è un collante.....
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Ah ok..comunque l'antirombo che ho acquistato è questo (vedi allegati); vi sembra vera vernice sottoscocca oppure mi hanno fatto un bidone??
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
che so io quello per le scocche dell'auto ci sta scritto "antirombo per scocche auto", oppure "per lamierati"
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Altro modo se non quello delle viti o rivetti non è sicuro. Ma scusa che problema c'è fissarlo alla lamiera,non hai il foro della predisposizione di serie dell'altoparlante?
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Io il tuo insonorizzante lo applicherei dopo aver insonorizzato a dovere sia la porta interna che esterna con dei fogli adeguati esistono tante marce per insonorizzare ma le più comuni a questo scopo ti evitano di spendere soldi per niente.
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Nessun bidone, l'antirombo plastico lo uso anche io.
......GAME OVER......
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Che so io quello plastico è buono per essere applicato sulla cartella, mentre per la portiera quello per laminati, giusto per essere pignoli ma a mio avviso va bene anche quello che hai
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Grazie per l'aiuto
Per il fissaggio del primo anello alla lamiera allora utilizzerò viti+controdadi o rivetti, ma rimane il problema del fissaggio del secondo anelllo alla cartella: che collante mi consigliate?
Per quanto riguarda il resto del lavoro, ho già insonorizzato le portiere con 10 fogli di STP silver 70x50cm (5 per parte) ma non avevo messo l'antirombo e ora vorrei fare il lavoro come si deve per poi non doverlo più toccare
Sulla baia ho trovato questi altri antirombo/vernice sottoscocca: http://www.ebay.it/itm/VERNICE-PROTETTI ... 20a&_uhb=1 e http://www.ebay.it/itm/IMPA-VERNICE-ANT ... be5&_uhb=1; mi sembrano migliori del mio che ha viscosità più bassa, che dite?
Io l'ho pagato 7euro per 750ml, mi sembrano più convenienti questi!
Quanto antirombo+diluente serve per trattare 2 portiere complete?
Per il fissaggio del primo anello alla lamiera allora utilizzerò viti+controdadi o rivetti, ma rimane il problema del fissaggio del secondo anelllo alla cartella: che collante mi consigliate?
Per quanto riguarda il resto del lavoro, ho già insonorizzato le portiere con 10 fogli di STP silver 70x50cm (5 per parte) ma non avevo messo l'antirombo e ora vorrei fare il lavoro come si deve per poi non doverlo più toccare
Sulla baia ho trovato questi altri antirombo/vernice sottoscocca: http://www.ebay.it/itm/VERNICE-PROTETTI ... 20a&_uhb=1 e http://www.ebay.it/itm/IMPA-VERNICE-ANT ... be5&_uhb=1; mi sembrano migliori del mio che ha viscosità più bassa, che dite?
Io l'ho pagato 7euro per 750ml, mi sembrano più convenienti questi!
Quanto antirombo+diluente serve per trattare 2 portiere complete?
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Altri dubbi:
1) dovrei resinare intorno ai supporti in legno di entrambi i woofer in modo da fare un bel lavoro; sono passato in un colorificio di zona chiedendo che resina avessero e mi hanno mostrato un barattolo di resina poliestere con il suo attivatore e un sacchetto con dei filamenti da usare per il fissaggio e "l'aggrappaggio" della resina; qui ho sempre visto usare flyss o pyle comune, qual è la cosa migliore nel mio caso?
2) devo forare la carrozzeria e l'isolante interno dell'auto in prossimità della batteria per far passare il cavo 2awg del negativo; vorrei sigillare il foro una volta fatto passare il cavo nel abitacolo (lo proteggerò con del corrugato), che cosa mi consigliate? Per il positivo avevo usato del silicone ma fa schifo e non tiene granchè, vorrei qualcosa che sigillasse in maniera definitiva.
Vi ringrazio
1) dovrei resinare intorno ai supporti in legno di entrambi i woofer in modo da fare un bel lavoro; sono passato in un colorificio di zona chiedendo che resina avessero e mi hanno mostrato un barattolo di resina poliestere con il suo attivatore e un sacchetto con dei filamenti da usare per il fissaggio e "l'aggrappaggio" della resina; qui ho sempre visto usare flyss o pyle comune, qual è la cosa migliore nel mio caso?
2) devo forare la carrozzeria e l'isolante interno dell'auto in prossimità della batteria per far passare il cavo 2awg del negativo; vorrei sigillare il foro una volta fatto passare il cavo nel abitacolo (lo proteggerò con del corrugato), che cosa mi consigliate? Per il positivo avevo usato del silicone ma fa schifo e non tiene granchè, vorrei qualcosa che sigillasse in maniera definitiva.
Vi ringrazio
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Quello con la resina probabilmente era il mat, di solito si usa il pile per fare la forma e il mat per stratificate.....vedi se sul tubo trovi qualche video.
Il cavo negativo a meno di esigenze particolari non si tira dalla batteria, è meglio trovare un buon punto di massa nel baule vicino agli amplificatori, di solito un buon punto è sul bullone che tiene il divanetto posteriore, si scartavetra la vernice e si mette un connettore a occhiello per il cavodi massa o negativo.
Il cavo negativo a meno di esigenze particolari non si tira dalla batteria, è meglio trovare un buon punto di massa nel baule vicino agli amplificatori, di solito un buon punto è sul bullone che tiene il divanetto posteriore, si scartavetra la vernice e si mette un connettore a occhiello per il cavodi massa o negativo.
......GAME OVER......
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Ok ho capito, quindi per la forma posso usare qualsiasi pyle o meglio comprare il flyss?
Per il discorso del cavo del negativo, attualmente sono collegato alla vite che tiene una delle cinture di sicurezza del sedile posteriore ma ho problemi di interferenze e voglio togliermi il problema e non pensarci più, prendendolo direttamente dal negativo della batteria
Che cosa mi consigli per sigillare il foro?
Per il discorso del cavo del negativo, attualmente sono collegato alla vite che tiene una delle cinture di sicurezza del sedile posteriore ma ho problemi di interferenze e voglio togliermi il problema e non pensarci più, prendendolo direttamente dal negativo della batteria
Che cosa mi consigli per sigillare il foro?
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Io dal cofano anteriore entravo in abitacolo da dove entravano.i.cavi originali, c'era una specie di gomma e ho allargato il un foro già esistente, vedi se lo trovi. Oppure ci sono dei passacavi in plastica che usano gli elettricisti nei pannelli industriali, e poi sigilli con il silicone nero nautico, questo è più resistente del normale. Poi ci sono silicone speciali, uno di questo lo avevo preso in un negozio di idraulica, un tipo di silicone che asciuga in acqua....!!!
......GAME OVER......
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
va bene anche il pyle...z3d ha scritto:Ok ho capito, quindi per la forma posso usare qualsiasi pyle o meglio comprare il flyss?
no non prenderlo dalla batteria, è peggio, piuttosto trova un bullone vuoto nel baule, scartavetra per bene, metti un occhiello a crimpare (possibilmente in ottone) e fissa il tuttoz3d ha scritto: Per il discorso del cavo del negativo, attualmente sono collegato alla vite che tiene una delle cinture di sicurezza del sedile posteriore ma ho problemi di interferenze e voglio togliermi il problema e non pensarci più, prendendolo direttamente dal negativo della batteria
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Perché è peggio scusa?
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
perchè ti servirebbe comunque un'altro cavo da 4 - 5 mt che dal baule va nel vano motore dove sta la batteria, e più il cavo è lungo più deve essere grosso di diametro e ti conviene?
trova un buon punto e metti a massa sul telaio, usa lo stesso cavo che hai usato per il positivo lunghezza massima 40-45 cm
trova un buon punto e metti a massa sul telaio, usa lo stesso cavo che hai usato per il positivo lunghezza massima 40-45 cm
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
Ma no ste, dal vano motore (batteria) andrei solamente fino ai piedi del passeggero anteriore dove vorrei posizionare un distributore di massa :-)
Come cavo ho acquistato uno spezzone di cavo da saldatrice da 35mm2 ..stessa sezione rispetto al positivo da batteria ;-)
Come cavo ho acquistato uno spezzone di cavo da saldatrice da 35mm2 ..stessa sezione rispetto al positivo da batteria ;-)
Re: Antirombo e fissaggio anelli legno
non ti sto capendo.... tu l'amplificatore dove lo tieni?
ai piedi del passeggero anteriore vicino i pedali?.....
se lo tieni nel baule, perchè andare a complicarsi la vita e mettere la massa all'anteriore????
hai un baule cosi grande, tutto ferro perchè non metterla li questo non capisco
ai piedi del passeggero anteriore vicino i pedali?.....
se lo tieni nel baule, perchè andare a complicarsi la vita e mettere la massa all'anteriore????
hai un baule cosi grande, tutto ferro perchè non metterla li questo non capisco