Aiuto subwoofer

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Scarf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:45

Aiuto subwoofer

#1

Messaggio da Scarf »

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo la mia auto.
Ho una 600 del 2006 e ho comprato l'anno scorso un'autoradio pioneer deh-150mp.
Ho intenzione di fare un impianto audio discreto con bassi potenti e profondi, mi piace ascoltare musica elettronica tipo daft punk eccetera.
Premettendo che non ho idea di come si installi un subwoofer e se è possibile installarlo senza amplificatore, ho intenzione di comprare questo "JBL CS 1204 B Casse per auto 1000 W". In auto adesso ho solo due casse pioneer (pagate si e no 20-30€ al massimo) che in pratica mi danno solo alti, ho dovuto azzerare le frequenze basse perché distorcevano il suono.
Mi potete dare qualche consiglio? grazie mille :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Aiuto subwoofer

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Un sub senza amplificatore non lo muovi di certo con la radio... Qualcosa ci vuole, anche piccolo ma ci vuole...
Avatar utente
Scarf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:45

Re: Aiuto subwoofer

#3

Messaggio da Scarf »

LittleShark86 ha scritto:Un sub senza amplificatore non lo muovi di certo con la radio... Qualcosa ci vuole, anche piccolo ma ci vuole...
Grazie per la risposta, premettendo che nella descrizione dello stereo (Invito a leggerla completa per consigliarmi meglio T_T ) c'è scritto:
Spoiler
" Un'amplificazione fantastica per bassi deflagranti
Gli amplificatori integrati nel modello DEH-150 riproducono un audio intatto con la pura, comprovata potenza MOSFET 4 x 50W. Come se non bastasse, puoi sempre utilizzare l'uscita pre-out RCA per collegare un altro componente stereo, ad esempio un amplificatore aggiuntivo per i diffusori posteriori.
"
non cambia nulla?
Inoltre, se non c'entra, se nella descrizione del subwoofer c'è scritto "amplificato" o "attivo" vuol dire che ha l'amplificatore incorporato?
Altrimenti cosa mi consigliate di abbinare? Premetto che al massimo il mio budget si aggira intorno ai 100€
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Aiuto subwoofer

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Manca solo che scrivono "si trasforma in un razzo missile"...
Muovi a fatica gli altoparlanti anteriori, un sub no di certo...i 50 w che dichiara ogni radio arrivano si e no ai 10-15 w...
Avatar utente
Scarf
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:45

Re: Aiuto subwoofer

#5

Messaggio da Scarf »

Va benissimo... ma io non chiedo tanto, non voglio fare gare, voglio sentire un po' di potenza dei bassi anche nell'auto che mi fa senso avere solo alti sinceramente.
Ho un home theatre in stanza, poi vado in auto e mi disgusta anche solo accendere lo stereo.
Cosa mi consigli di abbinare? Casse più potenti, subwoofer/woofer, amplificatore, altri accessori.... Sono nelle tue mani. Magari anche (se si può) dandomi i link dei prodotti su qualche e-shop.
Grazie 1000
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7278
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Aiuto subwoofer

#6

Messaggio da niko »

Per spendere poco e avere il giusto rinforzo dei bassi, puoi prendere un sub amplificato o attivo, questi hanno già l'amplificatore integrato....vedi che trovi anche jbl, no boss-no schark-no auna----- vedi anche quelli da sottosedile Pioneer, Alpine ecc cmq non prendere sub con altoparlanti grandi che con gli altoparlanti anteriori che hai non vanno....vedi sub con altoparlante da 20-cm.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”