Dubbio su installazione tweeter nel triangolo

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Dubbio su installazione tweeter nel triangolo

#1

Messaggio da Picco »

ciao, ho sempre avuto questo dubbio ma non ne ho mai parlato, e volevo discutere con voi di questo...
ho sempre pensato che montare gli altoparlanti, tweeter in particolare sul triangolo dello specchietto (che sono sempre più "scoperti" degli altri) possa recare danno nel tempo alla cupola.. praticamente nelle giornate piovose, uscendo e rientrando in macchina, magari mentre vien giù di tutto e di più, non può danneggiare la cupola o il cono che sia dell'altoparlante? quando piove molto l'acqua arriva senza dubbio sull'altoparlante.. che ne dite?
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Dubbio su installazione tweeter nel triangolo

#2

Messaggio da Maddex »

Bella pensata Enrico :) , credo che, i prodotti pensati per il CAR, abbiano anche delle proprietà contro umidità e piccoli schizzi di acqua.
Penso ad un cono in carta non trattata risenta molto dell' umidità, mentre un cono in plastica e impermeabile.
Le cupole in seta sono trattate con un prodotto smorzante che le rende immuni.
Poi ossido e sporcizia fanno parte del tempo.
Personalmente temo di più il sole diretto che asciuga il ferro fluido dei tw.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Dubbio su installazione tweeter nel triangolo

#3

Messaggio da Picco »

Si questo è vero.. Peró acqua e sole.. Sicuramente peggio il sole, perchè gli spruzzi sarebbero occasionali, mentre il sole è molto più frequente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Dubbio su installazione tweeter nel triangolo

#4

Messaggio da suonohificar »

Da non sottovalutare , come anche sbatti oggi la porta e sbatti domani non è sicuramente un toccasana per componenti "più delicati" : è una posizione sicuramente che non fa bene ai TW.
Il ferrofluido per esempio è una componente negativa per AP CAR (per via dei grossi sbazi termici , al di la del sole diretto oppure no le temperature che raggiunge un auto al sole sono inimmaginabili , vedi anche bambini dimenticati nel seggiolino......no comment...), ma certe volte non se ne può fare a meno.
E' importante cmq scegliere AP che siano concepiti per dove devono essere installati.
Ma non tutti i produttori di AP CAR la pensano come Maddex , purtroppo , perchè ? Sempre per contenere al massimo i costi ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”