Punto di massa principale: la scelta....

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suonohificar
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#21

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:Se un tempo le vecchie vetture avevano una massa a telaio equiparabile mediamente ad un cavo da 35 mm2 mi chiedo oggi quanto possa essere equiparabile questa massa visto che le vetture sono tutte zincate e saldate con colle siliconiche! :hmm:

Personalmente se posso preferisco portare la massa dalla batteria, così elimino ogni problema!
...interessante... :hmm:
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suonohificar
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#22

Messaggio da suonohificar »

Frank-75 ha scritto:Ho deciso che mi aggancerò all' attacco della cintura di sicurezza posteriore.
DSC_1223.jpg
Naturalmente carteggerò il punto e farò a modo. La scelta l' ho presa dopo aver verificato e fotografato diversi punti della macchina, anche del sottoscocca.
Tutte le lamiere del telaio sono sottili e il telaio è tutto inscatolato. Dove serve più rigidità ci sono più lamiere sovrapposte, imbullonate oltre che incollate. All' interno delle lamiere profilate c' è del riempitivo quindi non è vuoto e lo spessore medio e di un paio di millimetri un po' poco per imbullonare qualcosa e trasmettere adeguatamente della corrente.
Quindi i punti dove sicuramente c'è più materiale sono gli attacchi dei sedili, delle cinture e i punti di ancoraggio neri che ho evidenziato nella foto precedente con le freccie.
Cmq qualche punto con lamiere doppie è disponibile ai bordi della vasca della ruota di scorta ma il problema è che i cavi di massa sarebbero troppo lunghi quindi non è consigliabile nel mio caso.
Basta che scartavetri il tutto , compresa la vernice della staffa della cintura , sotto e sopra + la carrozza
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#23

Messaggio da Frank-75 »

E sia! :yes:

Archso, hai afferrato il concetto che ho scritto nel messaggio precedente.
Questo approccio telaistico aumenta la rigidità in confronto al peso ma effettivamente le lamiere usate sono veramente sottili quanto quelle usate nelle pentole da cucina.
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#24

Messaggio da headhunterz »

suonohificar ha scritto:
Archso ha scritto:Se un tempo le vecchie vetture avevano una massa a telaio equiparabile mediamente ad un cavo da 35 mm2 mi chiedo oggi quanto possa essere equiparabile questa massa visto che le vetture sono tutte zincate e saldate con colle siliconiche! :hmm:

Personalmente se posso preferisco portare la massa dalla batteria, così elimino ogni problema!
...interessante... :hmm:
eh si potendo si T_T
io come faccio con 2 cavi da 70mmq? T_T T_T
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#25

Messaggio da Frank-75 »

porti un bel cavo alla batteria così aggiungi 20kg di peso e vai più lento dopo :slaugh: :slaugh: :slaugh: :slaugh:
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#26

Messaggio da headhunterz »

noooo T_T
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#27

Messaggio da Frank-75 »

headhunterz ha scritto:noooo T_T
Ora che ho tolto tutto l' ambaradam dietro per manutenzione/upgrade sai che sento l' auto più leggera? Eppure ho tutto sull' asse posteriore e nieten a sbalzo proprio per non avere un effetto inerzia dovuto dal peso a sbalzo (tanto più che ho il motore anteriore)
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#28

Messaggio da Robby »

Frank-75 ha scritto:
headhunterz ha scritto:noooo T_T
Ora che ho tolto tutto l' ambaradam dietro per manutenzione/upgrade sai che sento l' auto più leggera? Eppure ho tutto sull' asse posteriore e nieten a sbalzo proprio per non avere un effetto inerzia dovuto dal peso a sbalzo (tanto più che ho il motore anteriore)

:slow: :slow: :slow: :yes: ottimo Francesco
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Le mie auto:
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#29

Messaggio da Frank-75 »

Robby ha scritto: :slow: :slow: :slow: :yes: ottimo Francesco
Sai che schifo sentire solo con le coassiali posteriori? :@
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#30

Messaggio da Robby »

Immagino
Roberto

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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#31

Messaggio da headhunterz »

ti capisco,anche quando faccio il pieno sento l'auto pesante T_T
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#32

Messaggio da suonohificar »

Il peso è un fattore che spesso non viene tenuto in considerazione , invece è molto importante :)
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Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
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Re: Punto di massa principale: la scelta....

#33

Messaggio da Frank-75 »

Esatto ma anche la sua distribuzione rispetto agli assi delle ruote e in altezza (baricentro). Ok basta O.T. ;)
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