Aiuto !!

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Aiuto !!

#1

Messaggio da maurizio »

Ho appena finito di montare l'autoradio Kenwood ddx 8027 nella mia auto. Mi viene da piangere,non so cosa sia successo ma penso che sia andato in corto qualcosa. Appena montata tutto a posto funzionava bene e mentre stavo regolando alcuni parametri dopo il reset che avevo fatto inizialmente ha fatto un piccolo scoppiettio non vorrei visto che i fili dell'accensione li avevo appena finiti di collegare abbiano toccato sulla plancia dell'autoradio. Sta di fatto che ora arriva corrente all'autoradio ma non si accende più Porca........... per non dire altro. Avevo analizzato tutti i collegamenti tramite schemi per cui ero sicuro di poterlo fare,lo ho fatto e per una cavolata chissà a cosa andrò in contro. Secondo voi cosa sarà successo? Cosa sarà andato in corto?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto !!

#2

Messaggio da suonohificar »

Controlla se non è saltato qualche fusibile , sincerati bene che l'alimentazione arrivi sia al giallo che al rosso più possibile a ridosso del connettore della sorgente
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#3

Messaggio da maurizio »

In base ad una logica e tu hai pienamente ragione ci dovrebbe essere un connettore. Ma siccome quando a suo tempo feci i collegamenti non avevo tenuto conto di acquistare dei connettori per la mia auto per cui ora mi trovo a collegare i fili tagliati già da tempo. Lo so non dirmi niente sono un C.......e con la C maiuscola. Il fusibile è buono mi viene da buttare via tutto e rifare tutto da capo,ma con tutto quello che ho speso mi viene da piangere.Che faccio devo portarla a riparare? Cosa sarà saltato? Non è che ho bruciato tutto?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#4

Messaggio da maurizio »

Se ci fosse stato un corto cosa sarà saltato?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto !!

#5

Messaggio da suonohificar »

Non riesco a dirtelo così da lontano , dipende cosa a toccato con cosa...cmq non perdere la calma : smontalo e provalo sul "banco"
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Aiuto !!

#6

Messaggio da LittleShark86 »

I fusibili di serie dell'auto? Controllali tutti già che ci sei....a volte ci sono anche fusibili in cascata...controlla
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto !!

#7

Messaggio da Marsur »

Se il cavo del remote ha toccato massa ti è partito il transistorino relativo, ed è poco male.
Se hai la possibilità vedi se trovi i 12v sul cavetto remote.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto !!

#8

Messaggio da suonohificar »

Mars , ma se ha detto che non si accende niente , che remote? XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#9

Messaggio da maurizio »

Allora ho notato che la corrente arriva perchè azionando l'apertura dello sportello si apre il problema si presenta nell'accensione dell'unita multimediale
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#10

Messaggio da maurizio »

Cosa succede se dovessi collegarlo a banco? Secondo me potrebbe avere ragione Marsus perchè all'accensione c'è collegato anche il remote.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Aiuto !!

#11

Messaggio da niko »

Però io dico una cosa, se non siete sicuri perché rischiare ? Predisponete il tutto, e alla fine collegamenti e istallazione finale la fate fare con una decina di euri a un elettrauto che in dieci minuti faceva tutto....
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#12

Messaggio da maurizio »

Che te devo di! avrai anche tu le tue ragioni anche se non credo che ci vogliano solo 10 euro,comunque come dicevo prima i collegamenti erano corretti secondo me deve aver fatto corto da qualche parte. Mi sa che dovrò portarla a farla vedere da un tecnico però prima ricontrollo i vari fusibili. Mi sa però che si sarà bruciato qualcosa
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#13

Messaggio da maurizio »

Questa sera ho rismontato tutto ed ho rifatto in maniera ordinata i connettori iso come erano originali. Guarderò nel web i connettori esatti per il qashqai.Poi nei prossimi giorni porterò l'autoradio a riparare sperando che non debba affrontare una grossa spesa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto !!

#14

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Mars , ma se ha detto che non si accende niente , che remote? XD
Ho capito male. :hahahah:
Pensavo si riferisse alla catena a valle..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Aiuto !!

#15

Messaggio da LittleShark86 »

Ma i fusibili della Kenwood e quelli dall'auto sono tutti a posto?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#16

Messaggio da maurizio »

dopo vado a verificare se quelli dell'auto sono a posto. Quelli dell'Kenwood sono ok!! Aquesto punto speriamo che siano quelli dell'auto,se no dovrò portarla da un tecnico p..... p......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Aiuto !!

#17

Messaggio da razgriz »

Di solito nei manuali delle auto sono riportate le svariate scatole fusibili sparse in giro per l'auto.....se hai il manuale della tua auto guarda quali potrebbero essere il/i fusibile/i relativi alla sorgente e li controlli...come detto sopra potrebbero essercene in cascata o comunque più di uno.....e ti pare che li mettono vicini?....forse si ma a volte anche no... -.- ....
oppure fai la prova del nove: scolleghi la tua sorgente e se ne hai una in disuso provi a collegarla....se non suona nemmeno l'altra sorgente il problema è l'auto...se suona invece il problema è nella sorgente...se non ce l'hai a casa puoi fare una prova da un elettrauto o installatore...ti fai prestare una sorgente e la provi li...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#18

Messaggio da maurizio »

razgriz grazie mille! Mi hanno detto che dovrebbero essere da 10 ampere di solito fra mezz'ora vado in garage a fare una verifica di tutti i fusibili ma quale è il fusibile e da quanto è quello relativo alla cascata che significa?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Aiuto !!

#19

Messaggio da LittleShark86 »

Controllali tutti e non sbagli....perdi 10 minuti....tanto male non fa come prova... In cascata si intende che a volte una lampadina sotto fusibile può essere sotto un fusibile di tutte le lampadine (è un esempio)...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Aiuto !!

#20

Messaggio da maurizio »

RAGAZZI!!!!!!!!!!!! trovato fusibile auto bruciato speriamo sia stato solo quello! L'autoradio non puzza è perfetta per cui credo sia solo quello. In confidenza l'autoradio è un mostro in tutti i sensi per niente costa 1650 euro ma per me è troppo soffisticata ci sono delle cose che non so neanche l'esistenza. La mia più grande difficolta sta nel capirla forse è troppo per me io mi accontenterei di un buon sintolettore se trovo qualcuno che è interessato la vendo non ho pazienza di stare dietro ad un milione di parametri troppo sofisticati
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”