dove installare amplificatore?

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#21

Messaggio da maurizio »

Visto che ci devo mettere le mani lo faccio bene no!! Le misure del ground zero non le ricordo comunque per farlo bisognerebbe capire da che parte iniziare che dite. Se potete postarmi qualche esempio cosi almeno so da dove iniziare
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#22

Messaggio da maurizio »

Scusate ma dopo la moquette sparisce se si fa il fianchetto?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: dove installare amplificatore?

#23

Messaggio da REOSCURO »

allora sia sulla destra che sulla sinistra dove ce il passaruota ci sono degli spazi, dovresti prendere le misure e vedere se ci sta l'ampli
per qualcosa di più complicato intendo tipo questo
https://www.google.it/search?q=fianchet ... B700%3B525
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#24

Messaggio da maurizio »

sI questo tipo di soluzione mi garba molto tutto sta a come dici tu se riesco a collocarlo nello spazio. Ma questa operazione porta via molti litri al bagagliaio?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#25

Messaggio da maurizio »

Naturalmente io dovrei farlo per un amplificatore solo giusto?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#26

Messaggio da maurizio »

Ho visto gli esempi ma mi chiedo come devo fissare il tutto? Ma sopratutto dove devo fissarlo non vorrei bucare qualcosa che dopo mi mangio le mani?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: dove installare amplificatore?

#27

Messaggio da REOSCURO »

allora maurizio per il fissaggio dovresti togliere la moquette e verificare i punti dove è possibile fissare la struttura alla lamiera
ma tu riusciresti a fare il lavoro? perché non è proprio semplice da fare
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#28

Messaggio da maurizio »

So che può sembrare prematuro ma con la manualità sono un asso devo solo capire come fare poi è fatta. Se ci fosse una guida di partenza e un conseguirsi di passaggi non ho alcun problema,mi serve solo sapere la teoria
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#29

Messaggio da maurizio »

Sarebbe comodo poterlo fare in modo che se dovessi accedere all'amplificatore potrei toglierlo senza problemi. Comunque l'idea che venga fatta una finestra dove si vede l'amplificatore mi garba. Io gli fisserei anche del plexiglass
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: dove installare amplificatore?

#30

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao Maurizio,
come già ti hanno detto, devi prevedere di ispezionare la parte di lamiera dietro alla moquette per vedere quali possibili punti di ancoraggio hai o puoi costruire.

La prima cosa che mi viene in mente, data la posizione (ammesso che l'amplificatore ci stia, ma se hai deciso di metterlo nel fianchetto, penso tu abbia già provato a posizionarlo, almeno per vedere se ci sta) è creare delle staffe, imbullonate a qualche supporto (per esempio a quello dei fari), che si vanno a sovrapporre ai fori di fissaggio dell'amplificatore stesso.
Verifica se è fattibile, e non usare viti da legno (anche se userai della lamiera o alluminio da qualche mm di spessore). Usa viti per ferro e dadi autobloccanti.

Poi, se vuoi, puoi fare un coperchio. Qui si tratta di creare una dima del fianchetto, e se vuoi creare una finestra per mettere in mostra l'ampli.
Anche qui, come fissaggio puoi prevedere una coppia di cerniere da imbullonare nella parte sotto del bagagliaio (verifica di non forare il serbatoio o qualche tubo), e sopra una serratura (a chiave, ad esempio), che ti tenga chiuso il tutto. Basta spostare la serratura, che il fianchetto si aprirà e potrai accedere in qualche secondo all'ampli per manutenzione o per le regolazioni.


Ecco, forse ho spiegato male, ma mi pare la soluzione più semplice e veloce da realizzare, nonchè una delle più sicure in caso di incidente.....
Nulla vieta poi, una volta realizzate le 4 staffe per il fissaggio dell'ampli alla macchina, di unirle tra loro (è un altro esempio) per irrigidire ancora di più la struttura e renderla ancora più sicura......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: dove installare amplificatore?

#31

Messaggio da maurizio »

Grazie Davide sei sempre gentile. La mia preocupazione oltre a trovare un punto dove ancorarmi e' la paura di non bucare in maniera errata. Ho provato a chiedere ad un mio amico della concessionaria Nissan uno spaccato del bagagliaio del Qashqai ma non mi ha saputo dire se esiste uno spaccato che spiega quello che voglio sapere.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”