Tweeter in fiat Brava

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Tweeter in fiat Brava

#1

Messaggio da orsa99 »

Avete presente la possibilità che ha la fiat brava di montare altoparlanti sul cruscotto? E' possibile in questa predisposizione inserire dei tweeters con magnete normale (non in neodimio) tipo scanspeak revelator vecchie serie (9900)?
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Tweeter in fiat Brava

#2

Messaggio da Jaco_it »

Devi modificare la flangia del tw, lavorare parecchio per trovare un'inclinazione accettabile e "aprire" bene i forellini della griglia. Se vuoi fare un'installazione invisibile ok altrimenti meglio lavorare sul montante.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tweeter in fiat Brava

#3

Messaggio da niko »

Jaco_it ha scritto:Devi modificare la flangia del tw, lavorare parecchio per trovare un'inclinazione accettabile e "aprire" bene i forellini della griglia. Se vuoi fare un'installazione invisibile ok altrimenti meglio lavorare sul montante.
Concordo.

Io c'è li avevo messo i tw, e ho lavorato anche la griglia originale per renderla più fonotrasparente....ma cmq è una posizione infelice per i tw, molto meglio quando li ho messi a montante e sulla predisposizione a cruscotto ci misi un mid da 8,7-cm (SQ3) con poche modifiche.
Vabbè, poi ho allargato la predisposizione a cruscotto e fatto un supporto in mdf per far uscire il mid, ma questo è un'altro discorso. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: Tweeter in fiat Brava

#4

Messaggio da orsa99 »

Quindi meglio il tweeter a montante e nella predisposione un midrange? Così mi viene un 3vie+sub però e vado fuori con il filtro attivo, di filtri passivi non ne voglio usare più.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tweeter in fiat Brava

#5

Messaggio da niko »

orsa99 ha scritto:Quindi meglio il tweeter a montante e nella predisposione un midrange? Così mi viene un 3vie+sub però e vado fuori con il filtro attivo, di filtri passivi non ne voglio usare più.
Vabbè io ti ho detto cosa puoi mettere, non che i mid li devi mettere per forza.... :)

cmq i montanti della brava si smontano solo a guardarli....i tw li puoi mettere benissimo e ben orientati, oppure li puoi mettere anche nel triangolino degli specchietti laterali, vedi tu. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: Tweeter in fiat Brava

#6

Messaggio da orsa99 »

Adesso proverò, ho un tweeter che ha le dimensioni giuste. Grazie.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”