Aiuto taratura impianto

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mazzucchietto
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 lug 2013, 20:12

Aiuto taratura impianto

#1

Messaggio da mazzucchietto »

Salve a tutti mi servirebbe una mano per tarare il mio impianto,parto col dire che ho 4 woofer hertz sv 200.1 a più due tweeter st 44 hertz il tutto a portiera che mando avanti con 2 ep2 uno per porta e un ep4 che manda avanti i tweeter il tutto comandato da un bit ten dell'audison...
Mi potreste aiutare nella taratura?se qualcuno ne ha gia qualcuna da inviarmi sarebbe gia stupendo :azz:
Ascolto prevalentemente rap ora ho solo alti nell'impianto vorrei ascoltare anche un po di bassi...
Vi allego una foto di come è tarato adesso le portiere sono insonorizzate con dynamat

Immagine
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Aiuto taratura impianto

#2

Messaggio da niko »

Dopo avere speso tanti euro in componenti, sarebbe il caso che ti fai fai la taratura da un professionista/istallatore.....così per non spendere una minima parte dei soldi che hai speso, rischi solo di mortificare le potenzialità del tuo impianto, senza contare che con una taratura approssimativa rischi anche una possibile rottura di qualche componente....
......GAME OVER......
Avatar utente
mazzucchietto
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 lug 2013, 20:12

Re: Aiuto taratura impianto

#3

Messaggio da mazzucchietto »

si lo so ma con il mio vecchio installatore ho avuto qualche problema e qui nella mia zona non ci sono molti installatori... -.-
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto taratura impianto

#4

Messaggio da suonohificar »

mazzucchietto ha scritto:Salve a tutti mi servirebbe una mano per tarare il mio impianto,parto col dire che ho 4 woofer hertz sv 200.1 a più due tweeter st 44 hertz il tutto a portiera che mando avanti con 2 ep2 uno per porta e un ep4 che manda avanti i tweeter il tutto comandato da un bit ten dell'audison...
Mi potreste aiutare nella taratura?se qualcuno ne ha gia qualcuna da inviarmi sarebbe gia stupendo :azz:
Ascolto prevalentemente rap ora ho solo alti nell'impianto vorrei ascoltare anche un po di bassi...
Vi allego una foto di come è tarato adesso le portiere sono insonorizzate con dynamat

Immagine
Non esistono tarature "standard" : come pensi che possiamo inviarti una taratura via forum ? O_O Tuttavia dalla tua schermata io non riesco a vedere nulla...ma anche se vedessi non potrei essere di grosso aiuto
I bassi senza sub ? Rivedrei prima un attimino tutto il sistema di altoparlanti....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Aiuto taratura impianto

#5

Messaggio da fvcarwash »

concordo con suono...il tuo sistema anteriore non credo proprio che possa scendere sotto i 150/160hz poichè i woofer hertz sv200.1 che monti sono più che altro dei midrange e non dei woofer!!! se volevi rimanere in casa hertz sui 20 cm propone l'ottimo SV200L...tirano delle gran pezze e scendono con disinvoltura sotto i 60hz!!! ps rimane sempre il fatto che senza sub puoi scordarti il basso che credo tu stia cercando!!
Avatar utente
mazzucchietto
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 lug 2013, 20:12

Re: Aiuto taratura impianto

#6

Messaggio da mazzucchietto »

sicuramente non mi sono riuscito a far capire io...io vorrei un suono un po' più corposo cosi sento solo alti netti e basta per i sub devo pensarci a cosa mettere non so... XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Aiuto taratura impianto

#7

Messaggio da niko »

mazzucchietto ha scritto:sicuramente non mi sono riuscito a far capire io...io vorrei un suono un po' più corposo cosi sento solo alti netti e basta per i sub devo pensarci a cosa mettere non so... XD
Abbiamo capito....
ma non hai i componenti per i bassi....hai gli hertz sv200.1 (http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... 1_tech.pdf) che dalla scheda tecnica si vede che sono dei mid che tu invece nel primo messaggio chiami woofer.....ma non lo sono, e non possono dare bassi....
cmq fai delle foto migliori delle impostazioni che hai adesso nel bit ten, così vediamo se ci sono grandi errori....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”