sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#61

Messaggio da Pietro PDP »

Effettivamente parliamo degli anni dal '96 al 2000, grossomodo giravano ancora i dinosauri e i Mammuth !!!
Probabile che erano agli inizi, ma vi assicuro che non ero l' unico, troppe ne ho viste, l' installatore dove mi servivo ne montava a carovane e non sono stato l' unico ad avere problemi, comunque è probabile che adesso siano migliorate, io per non saper ne leggere e ne scrivere mi tengo le mie antiche batterie, di soldi ne ho già buttati a sufficienza, "venghino" le nuove generazioni :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#62

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:Effettivamente parliamo degli anni dal '96 al 2000, grossomodo giravano ancora i dinosauri e i Mammuth !!!
Probabile che erano agli inizi, ma vi assicuro che non ero l' unico, troppe ne ho viste, l' installatore dove mi servivo ne montava a carovane e non sono stato l' unico ad avere problemi, comunque è probabile che adesso siano migliorate, io per non saper ne leggere e ne scrivere mi tengo le mie antiche batterie, di soldi ne ho già buttati a sufficienza, "venghino" le nuove generazioni :) ...
XD
Questa volta ti quoto :)
Sono tuttavia confidente che le cose siano migliorate . La cosa brutta è che quelle batterie ti lasciavano a piedi senza darti alcun cenno : improvvisamente morivano e non c'era modo di rianimarle
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#63

Messaggio da niko »

Cmq in generale le Agm soffrono molto il vano motore con i suoi sbalzi di temperature, penso che se istallate nei vani posteriori durano molto di più, e ogni tanto andrebbero caricate con i caricabatterie appositi....certo può sempre capitare la batteria fallata...
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#64

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Cmq in generale le Agm soffrono molto il vano motore con i suoi sbalzi di temperature, penso che se istallate nei vani posteriori durano molto di più, e ogni tanto andrebbero caricate con i caricabatterie appositi....certo può sempre capitare la batteria fallata...
Nella mia zona ne capitavano spesso , usate sempre in vano motore , ma è pur vero che mai caricate con caricabatterie appositi
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#65

Messaggio da Doc_Zero »

io quella da 55ah ce l'ho da 1 anno e mezzo e problemi davvero zero. oltretutto quando avevo i due gzpa 4xs andavo avanti con l'impianto acceso anche 1 ora a macchina spenta, giravo la chiave e partivo tranquillamente
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#66

Messaggio da Pietro PDP »

Meglio così saranno migliorate nel tempo, c' è da dire ad onor del vero che all' epoca non avevo caricabatterie, ma non era nemmeno necessario, mai portate a scarica completa !
Io per principio ho sempre usato una batteria unica, sono sempre stato un pò contrario alla doppia batteria, specie se non necessaria, con gli ampli che ho io non serve, magari con più Watt si, ma io faccio i conti con quello che ho io ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#67

Messaggio da Doc_Zero »

anche per me le batterie aggiuntive hanno senso solo per spl
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#68

Messaggio da Archso »

Doc_Zero ha scritto:anche per me le batterie aggiuntive hanno senso solo per spl
Dipende!
In un sistema SQ le finalità per avere una batteria secondaria sono molteplici e tutte legate alla qualità d'ascolto. Tanto per citarne qualcuna una batteria secondaria totalmente separata permette di diminuire il rumore di fondo e da una riserva di energia "pulita" (la batteria secondaria non è sottoposta ai cicli di accensione della vettura e ai danni alle piastre che questo comporta) che permette di mantenere più a lungo le prestazioni audio del sistema. ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sezione dei cavi di alimentazione e amperaggio fisibili

#69

Messaggio da suonohificar »

Mai necessitato nella mia vita di batterie aggiuntive , parlo di assorbimenti attorno ai 200A
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”