Direzionare o no un woofer

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#201

Messaggio da Angelo90 »

Ahhhh...diciamo che non ho capito che woofer stai usando ma capisco che è qualcosa di particolare.. :D

Stamanttina provo come va il woofer in quel supporto. Se mi piace bene, se no vedi di aggiustare qualcos'altro.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#202

Messaggio da Angelo90 »

Raga ho provato a impellare il cosino interno, quello con la stoffa per intenderci. Ho provato con una pelle bella elastica e fa davvero schifo... Si creano troppe grinze e siccome non riesco a rimuovere del tutto la colla vecchia pomeriggio passo dal tappezziere e vedo se vuole farmeli lui... Sperando che mi fa un lavoro per bene.
Su questo devo proprio arrendermi.. :( Più tardi vedo come va il supporto e poi vi dirò..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#203

Messaggio da Angelo90 »

Bhhaaaa....ho provato il woofer in quel supporto e cambia davvero poco.
Scende solo un pelino di più, ha leggermente più controllo, ma nulla di che... Forse è il mio orecchio che non sente differenza oppure è proprio il coral che devo cambiare..

Che ne dite..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Direzionare o no un woofer

#204

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:Ahhhh...diciamo che non ho capito che woofer stai usando ma capisco che è qualcosa di particolare.. :D

Stamanttina provo come va il woofer in quel supporto. Se mi piace bene, se no vedi di aggiustare qualcos'altro.. :D

il woofer è questo in pratica:
res.jpg
quindi la parte in stoffa la vuoi fare in pelle stile R32 :D ?

non senti diferezza rispetto a come era installato prima? ma prima come era montato? che taglio hai dato al woofer?
è tempo di studiare....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#205

Messaggio da Angelo90 »

Vegatosh ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Ahhhh...diciamo che non ho capito che woofer stai usando ma capisco che è qualcosa di particolare.. :D

Stamanttina provo come va il woofer in quel supporto. Se mi piace bene, se no vedi di aggiustare qualcos'altro.. :D

il woofer è questo in pratica:
res.jpg
quindi la parte in stoffa la vuoi fare in pelle stile R32 :D ?

non senti diferezza rispetto a come era installato prima? ma prima come era montato? che taglio hai dato al woofer?


Azzz...vega è un bestione.. :D hahahahha... ^____^
Cmq ho provato a farlo in pelle stile R32 ma è uscito stile golf serie 1°...hahahha
Ora i pannellini li porto dal tappezziere e vedo che mi dice... ^___^ Ho fatto la cartella sana in pelle e su sto coso piccolo ho problemi..hihiihihihih.. :D

Cmq ho notato ben poche differenze. Adesso li sto tagliando a 80 Hz con pendenza 12 db se non ricordo male... Non vanno maloccio in questa configurazione. Vega il problema è che io voglio troppo da sti coral.. :( A me piace sentire il volume altissimo, e naturalmente con qualità. Quindi questi coral entry entry level non fanno per me..hahahhaha.. :D

Diciamo che vorrei un woofer da urlo con qualità..hahahhahah... :D Quindi da qui forse un minimo di qualità la ottengo ma di potenza...mmmhhh...non c'è nè. :sbusin:
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Direzionare o no un woofer

#206

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto: Azzz...vega è un bestione.. :D hahahahha... ^____^
Cmq ho provato a farlo in pelle stile R32 ma è uscito stile golf serie 1°...hahahha
Ora i pannellini li porto dal tappezziere e vedo che mi dice... ^___^ Ho fatto la cartella sana in pelle e su sto coso piccolo ho problemi..hihiihihihih.. :D

Cmq ho notato ben poche differenze. Adesso li sto tagliando a 80 Hz con pendenza 12 db se non ricordo male... Non vanno maloccio in questa configurazione. Vega il problema è che io voglio troppo da sti coral.. :( A me piace sentire il volume altissimo, e naturalmente con qualità. Quindi questi coral entry entry level non fanno per me..hahahhaha.. :D

Diciamo che vorrei un woofer da urlo con qualità..hahahhahah... :D Quindi da qui forse un minimo di qualità la ottengo ma di potenza...mmmhhh...non c'è nè. :sbusin:

XD XD XD XD ...in effetti dopo aver fatto una cartella intera, quel pezzettino doveva essere una passeggiata XD ....

io non conosco i coral che hai e se quindi dipende dai woofer....però ieri sera con Maverick abbiamo fatto una prova cambiando l'ampli dei suoi woofer (Res AF180FCO)...bè con 50 W puliti suonano molto meglio e sono molto più presenti che con 100 W diciamo sporchi (che così sporchi non erano considerando il tipo di ampli che ha).....il suono è totalmente cambiato...e ovvio che poi dipende tutto da cosa uno stà cercando e quindi va trovato il giusto compromesso.... ;)
è tempo di studiare....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#207

Messaggio da Angelo90 »

Capito Vega... ^___^

Raga vi aggiorno, ieri ho iniziato l'altra cartella, se no non l'avrei finita.. :D

Oggi inoltre ho inziato l'assemblaggio della cartella.. Non ho trovato la colal dei vetri...ma mi hanno consigliato il pattex mille chiodi.

Ecco uan foto:
Immagine

Impiega 24 ore per indurire per bene e non 10 secondo come scrivono sulla confezione.. Ma fà il suo sporco lavoro...Tiene abbastanza bene... :D

Credo che per fine settimana finisco queste cartelle...almeno spero.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Direzionare o no un woofer

#208

Messaggio da Crazybus »

poi mi dici dopo quanto tempo ti si staccano :D se continuavi a leggere sulla confezione dice (se non mi sono rincoglionito) che una delle 2 superfici da incollare deve essere porosa e non mi sembra che nessuna delle 2 lo sia
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Direzionare o no un woofer

#209

Messaggio da Robby »

Quoto Danilo il mille chiodi è una porcata, spero per tè che vadi tutto bene ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#210

Messaggio da Angelo90 »

Spero che non si stacchino più..hahahaha...
Cmq ho letto che una superficie deve essere porosa, infatti per aumentare la presa ho grattato con la spazzola d'acciaio le parti da incollare.. :D
Speriamo che mantenga...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Direzionare o no un woofer

#211

Messaggio da davide_chinelli »

Il mille chiudi è utilissimo per incollare quelle parti difficili da fare.

Un consiglio per avere presa migliore:
Spargi un po di colla si entrambe le superfici.
Attacchi e stacchi subito, in modo da creare una sorta di ruvidità tra le 2 superfici.
Attendi qualche minuto, tempo che la colla non si attacchi più alle dita (2 - 3 minuti in media).
Reincolli, pressando tanto per un paio di minuti.

Un'oretta a riposo e per staccarlo devi rompere i 2 pezzi: non li stacchi più ^^
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#212

Messaggio da Angelo90 »

davide_chinelli ha scritto:Il mille chiudi è utilissimo per incollare quelle parti difficili da fare.

Un consiglio per avere presa migliore:
Spargi un po di colla si entrambe le superfici.
Attacchi e stacchi subito, in modo da creare una sorta di ruvidità tra le 2 superfici.
Attendi qualche minuto, tempo che la colla non si attacchi più alle dita (2 - 3 minuti in media).
Reincolli, pressando tanto per un paio di minuti.

Un'oretta a riposo e per staccarlo devi rompere i 2 pezzi: non li stacchi più ^^

Davide proverò a fare così, speriamo che mantiene...
Mo mi avete fatto preoccupare.. ^___^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Direzionare o no un woofer

#213

Messaggio da davide_chinelli »

Già provato anche sulla plastica.
Tiene un po meno che sul legno, ma la sua tenuta la fa.

Tranquillo ;)

Al limite te ne accorgi d'estate se dovesse mollare, ma non penso. Sicuramente è meglio della colla a caldo o del silicone :D
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#214

Messaggio da Angelo90 »

davide_chinelli ha scritto:Già provato anche sulla plastica.
Tiene un po meno che sul legno, ma la sua tenuta la fa.

Tranquillo ;)

Al limite te ne accorgi d'estate se dovesse mollare, ma non penso. Sicuramente è meglio della colla a caldo o del silicone :D

Perfetto...mo mi son tranquillizzato.. :D Speriamo mantenga, la mia auto sta sempre sotto al solo a 40°.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Direzionare o no un woofer

#215

Messaggio da stef600rr »

Angelo90 ha scritto: Perfetto...mo mi son tranquillizzato.. :D Speriamo mantenga, la mia auto sta sempre sotto al solo a 40°.. :D
anche ora? :slow:

scherzo Angelo! X_X
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Direzionare o no un woofer

#216

Messaggio da davide_chinelli »

Se fa in tempo ad asciugare e "tirare" non ti preoccupare. Non è una colla elastica, come il silicone ;)

Per asciugare, non intendo la solita mezz'ora. Almeno un mesetto. Tempo che solidifichi e mantenga la presa. Tipo il cemento, per capirci.... :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#217

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:
Angelo90 ha scritto: Perfetto...mo mi son tranquillizzato.. :D Speriamo mantenga, la mia auto sta sempre sotto al solo a 40°.. :D
anche ora? :slow:

scherzo Angelo! X_X

Hahahhahaha...se ci fosse credo proprio di no.. ^___^ Stefano da te che ore sono..??? hahahahahahha... :D
davide_chinelli ha scritto:Se fa in tempo ad asciugare e "tirare" non ti preoccupare. Non è una colla elastica, come il silicone ;)

Per asciugare, non intendo la solita mezz'ora. Almeno un mesetto. Tempo che solidifichi e mantenga la presa. Tipo il cemento, per capirci.... :)
Si Davide, ma non è che posso aspettare un mese per rimontare l'auto se no i miei mi fucilano...hahahhaa...
Già son 7 giorni che non ci parliamo per colpa dell'auto.. :D

Prima avevo la punto di mia mamma... In auto mi ero messo un f2.500, uno steg k203 e un boss che non ricordo il modello come ampli. " hertz da 38 monobbina che non ricordo il modello e immagina mamma dove metteva la spesa.. ^___^
Credevano che una volta presa la golf non gli avrei dato più fastidio..ma ora hanno la casa con pezzi dell'auto sparsi in tutte le camere...hahahahahhahahahahah
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Direzionare o no un woofer

#218

Messaggio da davide_chinelli »

Intendevo dire di rimontare tutto quando è asciutta, ma aspettare a "dare le botte" sullo sportello per un altro mesetto.

Ora, non capisco di preciso che parte di portiera è (mi pare la maniglia, ma non sono sicuro). Ecco, in quel caso, per un mesetto non chiudere la portiera dalla maniglia (abbassa il finestrino e chiudi piano), lasciando il tempo alla colla, mentre secca di indurire mantenendo in posizione tutto.

Intendevo questo come concetto. Forse mi son spiegato male prima ^^
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#219

Messaggio da Angelo90 »

davide_chinelli ha scritto:Intendevo dire di rimontare tutto quando è asciutta, ma aspettare a "dare le botte" sullo sportello per un altro mesetto.

Ora, non capisco di preciso che parte di portiera è (mi pare la maniglia, ma non sono sicuro). Ecco, in quel caso, per un mesetto non chiudere la portiera dalla maniglia (abbassa il finestrino e chiudi piano), lasciando il tempo alla colla, mentre secca di indurire mantenendo in posizione tutto.

Intendevo questo come concetto. Forse mi son spiegato male prima ^^

Si si Davide, avevo capito.. ^____^ hahahahah...

Stavo scherzando.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

#220

Messaggio da Angelo90 »

Altra cartella impellata...
E anche qui ho fatto danni... hahahahhahaha
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”