Connessioni Pre

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Connessioni Pre

#1

Messaggio da chispakkiuie »

Secondo voi ha senso, migliorerebbe qualcosa, connettere i pre all'ampli filo a filo senza l'utilizzo del connettore RCA?

io ho notato che, poi magari è colpa degli rca cche ho avuto sotto mano, non tutti toccano perfettamente oppure magari il polo freddo entra a pressione ma poi chi ci garantisce che quello caldo faccia altrettanto?

da quello che ho capito se il contatto non è perfetto si possono avere disturbi di vario tipo, collegando quindi cavo per cavo si dovrebbe eliminare la variabile del connetatto farlocco... o no?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Connessioni Pre

#2

Messaggio da niko »

Puoi prendere dei buoni connettori, prova con i simil WBT con mandrino a vite e isolante in teflon...se il polo caldo del connettore è tagliato, quando lo usi, lo giri che pulisce un pò il contatto femmina.... :)

http://www.audiokit.it/ITAENG/Connettor ... 0231-1.JPG
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Connessioni Pre

#3

Messaggio da suonohificar »

Come detto da Niko , usa connettori di qualità . Poi per quelli femmina lato sorgente (che spesso fanno pietà) basta trattarli con cura e stare attento a non fare attacca e stacca tante volte. Tuttavia puoi mettere in conto di sostituirli con degli altri più buoni. Ma se non accusi problemi di ronzii o altro non vedo la necessità....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: Connessioni Pre

#4

Messaggio da chispakkiuie »

ul ppi si che ho disturbi, poi a cosa siano dovuti non l'ho ancora capito, ma è un'altro discorso ^^
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”