Dubbio passaggio cavi di potenza
Dubbio passaggio cavi di potenza
Ciao a tutti,proseguono i lavori sulla mia punto 3 serie,ma ho un dubbio : lato passeggero (sotto al battitacco) faccio passare i cavi rca + i cavi di potenza per il woofer e il tweeter destro,sul battitacco sinistro cavo alimentazione ampli + cavo remote + cavi di potenza per woofer e tweeter sinistro.....il mio dubbio e' questo,i cavi di potenza possono stare insieme al cavo di alimentazione? o sono vittime di disturbo dal cavo di alimentazione?? chiedo consiglio a voi
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
vai tranquillo...
gli unici cavi che DEVONO stare seprati sono alimentazione e segnale... i cavi di potenza puoi passarli dove vuoi...
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
ti ringrazio ,ora posso procedere
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- Pietro PDP
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Insomma non è proprio così, se puoi fai come hai detto, ma l' alimentazione se riesci a passarla al centro del sedile sx o al centro macchina è meglio, è raro, ma qualche disturbo possono captarlo anche i cavi casse ...
Pietro
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Dopo un'attenta valutazione,ho deciso che il cavo di alimentazione viaggera' da solo nel battitacco sx, i cavi di potenza del wf e tw sinistro li passero' nel tunnel centrale,anche perche' mi sono accorto che nel battitacco sx passano piu' cavi dell'impianto elettrico della macchina (rispetto al destro) ,aggiungendoci il cavo di alimentazione (4 awg) ,lo spazio si riducerebbe di molto,tenendo presente che i cavi di potenza sono un 12 awg per il woofer e un 14 awg per il tweeter! starebbero un po' troppo appiccicati ,meglio separarli...correggetemi se sbaglio
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- suonohificar
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Ottima scelta secondo me
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
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- Pietro PDP
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Va benissimo come hai fatto io sono contrario a passare i cavi nel battitacco proprio perchè c' è già il cablaggio dell' auto che con le centraline spesso dà disturbi, infatti se ancora non lo hai fatto, l' alimentazione passala vicino al battitacco e non dentro, il resto va bene come hai detto ...
Pietro
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
con tt le elettroniche delle ultime auto tra un pò è meglio comprarsi na roulotte, svuotarla, insonorizzarla e fare l'impianto lì....unico neo...cavo alimentazione dalla batteria alla roulotte viene fuori 8mila km....forse risolvibile con 2nda batteria...la mia auto è del '93 e già tocca morire d'un colpo per stare lontani dalle elettroniche auto....tant'è che dopo tante riflessioni e scoreggiamenti cerebrali alla fine me sò accontentato e abbiamo cercato il posto meno elettronicizzato.....
Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Quindi secondo te Pietro,il cavo di alimentazione lo faccio passare accanto al battitacco e non dentro,sinceramente un pensierino lo avevo fatto di farlo passare 2 cm piu' giu' del battitacco,opportunamente ancorato .......credo di fare cosi'
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- suonohificar
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Essendo un cavo di potenza "aggiunto" , come dice pdp se passato un pò lontano dai cavi elettrici dell'auto può essere un beneficio , ma tutto dipende dalla conformazione del battitacco non sempre è possibile
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Re: Dubbio passaggio cavi di potenza
Condivido quanto dici suono,gia' nel battitacco sx c'e' una bella matassa di cavi dell'impianto dell'auto,il 4 awg ci sta,ma a stretto contatto,posizionandolo 2/3 cm piu' in basso proprio all'angolo del battitacco viaggerebbe da solo e senza dare fastidio a nessuno
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