Atacama Atabites

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Atacama Atabites

#1

Messaggio da DEX »

ATABITE SMD-Z Filler
Atabites are a high density
filler designed for the mass loading
of speaker stands.
They are over 3 times denser than
sand. Supplied in 7.5kg tubs.
se lo mischio alla resina e ci spennello l'interno dei box dei woofer e dei sub può servire a qualcosa?
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Atacama Atabites

#2

Messaggio da Il_lungo »

non sono sicuro sia fatto per essere mischiato a resina, voglio dire, non vorrei sia un prodotto che fa il suo mestiere da solo, ma..non ci capisco un'ostia di ste cose..
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Atacama Atabites

#3

Messaggio da DEX »

in effetti è nato per lavorare da solo...però sai com'è ci buttano dentro di tutto nella resina!! poi essendo fatto con l'acciaio a voglia come irrigidisce e smorza! alla fine pensavo di usarlo per diminuire anche lo spessore delle pareti per recuperare spazio, penso che un panno di vetroresina ad alta grammatura impastato di resina con sta roba diventa di cemento armato senza andare a fare delle pareti da 2 cm (parlo di woofer, in realtà io ci dovrei fare solo la chiusura posteriore che essendo a stampo sulla porta ve per forza di cose fatta in vtr)
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Atacama Atabites

#4

Messaggio da Il_lungo »

beh se vuoi usarlo solo per fare spessore più rapidamente credo ci siano alternative più economiche e altrettanto efficaci, indipendentemente dal costo del prodotto in questione, io per fare dei lavori di altro genere, avendo usato al posto della fibra di vetro la fibra di carbonio, ho poi caricato con resina mischiata a polvere di carbonio e la rigidità era notevole, poi per smorzare e anche per rimuovere volume ho usato della "gomma liquida" un prodotto che ho al lavoro, essendo gomme smorza e se ne può dare su quanta se ne vuole per avere lo spessore desiderato o andare a portare via volume in eccesso, farò alla stessa maniera quando procederò sui lavori per il mio impianto..
queste cose qui mischiate con la resina non mi convincono molto, voglio dire, penso sia meglio usare qualcosa di più fine che si mischia meglio, questo prodotto tra i vari "grani" lascia abbastanza spazio che sarebbe riempito di sola resina, che di per se è più fragile, secondo me, rimane meno compatto, non so se riesco a spiegarmi
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”