Alternativa dynaxorb

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Alternativa dynaxorb

#1

Messaggio da toretto79 »

Ciao sto cercando una valida alternativa economica alle famose "mattonelle" dynaxorb
Voi cosa mi consigliate??
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alternativa dynaxorb

#2

Messaggio da niko »

toretto79 ha scritto:Ciao sto cercando una valida alternativa economica alle famose "mattonelle" dynaxorb
Voi cosa mi consigliate??
Audiotop, fanno delle ottime mattonelle rettangolari ma non ricordo come si chiamano....
ti servono per la porta o li devi mettere dentro una cassa chiusa ?
......GAME OVER......
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Alternativa dynaxorb

#3

Messaggio da Picco »

attenzione, le dynaxorb non insonorizzano per niente la porta, eliminano le onde stazionarie dietro al midwoofer.....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alternativa dynaxorb

#4

Messaggio da niko »

Picco ha scritto:attenzione, le dynaxorb non insonorizzano per niente la porta, eliminano le onde stazionarie dietro al midwoofer.....
Queste di Audiotop(nell'immagine, le prime a sinistra) sono fonoassorbenti e si usano sempre in porta, non assorbono umidità....c'è li ho in auto da 6-7-anni... :)
http://www.audiotop.it/cl.html

Non hanno il nome del dynaxorb, ma funzionano bene.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Alternativa dynaxorb

#5

Messaggio da toretto79 »

Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Alternativa dynaxorb

#6

Messaggio da Picco »

niko ha scritto:
Picco ha scritto:attenzione, le dynaxorb non insonorizzano per niente la porta, eliminano le onde stazionarie dietro al midwoofer.....
Queste di Audiotop(nell'immagine, le prime a sinistra) sono fonoassorbenti e si usano sempre in porta, non assorbono umidità....c'è li ho in auto da 6-7-anni... :)
http://www.audiotop.it/cl.html

Non hanno il nome del dynaxorb, ma funzionano bene.... :)
si appunto... :)
ma non sono un'alternativa alle dynaxorb, sono un'altra cosa ;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alternativa dynaxorb

#7

Messaggio da niko »

toretto79 ha scritto:Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Allora per i box, molto ma molto meglio del comune fonoassorbente rispetto al dynaxorb....puoi usare dacron-bugnato-cascame, quello che hai usi... ;) ....l'audiotop non costa pochissimo....
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Alternativa dynaxorb

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Ah , ma allora ci sei :arr: !!! Sa , ma quando mostri il tuo lavoro ??? ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Alternativa dynaxorb

#9

Messaggio da toretto79 »

BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Ah , ma allora ci sei :arr: !!! Sa , ma quando mostri il tuo lavoro ??? ;)
Hai ragione black e che ultimamente mo connetto solo con iPad e cellulare per questo ancora niente ma domani iniziò a mettere le prime foto promesso
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Alternativa dynaxorb

#10

Messaggio da toretto79 »

niko ha scritto:
toretto79 ha scritto:Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Allora per i box, molto ma molto meglio del comune fonoassorbente rispetto al dynaxorb....puoi usare dacron-bugnato-cascame, quello che hai usi... ;) ....l'audiotop non costa pochissimo....
Scusa Niko ma in molte foto visto delle mattonelle di dynaxorb in box sub e woofer e poi ancora non so se mettere del fonoassorbente internamente dovrei almeno provare dei woofer
Quindi se mettiamo caso nn dovrei mettere il fonoassorbente internamente dietro il wf serve il dynaxorb?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alternativa dynaxorb

#11

Messaggio da niko »

toretto79 ha scritto:
niko ha scritto:
toretto79 ha scritto:Adesso le devo mettere dietro ai wf in box ma nn si sa mai che un domani mi potrebbero servire in porta
Allora per i box, molto ma molto meglio del comune fonoassorbente rispetto al dynaxorb....puoi usare dacron-bugnato-cascame, quello che hai usi... ;) ....l'audiotop non costa pochissimo....
Scusa Niko ma in molte foto visto delle mattonelle di dynaxorb in box sub e woofer e poi ancora non so se mettere del fonoassorbente internamente dovrei almeno provare dei woofer
Quindi se mettiamo caso nn dovrei mettere il fonoassorbente internamente dietro il wf serve il dynaxorb?
Il dynaxorb servirebbe per le porte, perchè per motivi evidenti non puoi mettere fonoassorbente e non puoi fare una parete inclinata....il dinaxorb dovrebbe deviare le onde posteriori e non farle tornare indietro sul cono, dovrebbe(perchè ho i miei dubbi sull'effetiva utilità).... ma dato che in porta possiamo mettere solo materiale che non assorbe umidità, io lo metterei per il poco che fà....
ma in un box chiuso, a cosa servirebbe ? per deviare le onde posteriori ? insomma se fai la parete posteriore inclinata di 15-20-gradi è molto più efficace a deviare le onde, e poi se metti 2-3-cm di fonoassorbente ti assorbe le onde a alta frequenza....cosa vuoi di più ???
un pò di fonoassorbente in chiusa, anche solo nella parete posteriore io lo metterei cmq.....poi se il progetto richiede tutte le pareti tappezzate di fonoassorbente o tutto il volume ripieno di fonoassorbente è un'altro discorso....
insomma, spenderei per il dynaxorb solo per le porte....e solo se non trovassi l'audiotop(dato che ultimamente non ne ho visto in giro).... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alternativa dynaxorb

#12

Messaggio da niko »

Aoooo, poi se volete mettere il dynaxorb....liberissimi di farlo, io scrivo per avere una alternativa al dynaxorb....che sembra che per suonare bene, serve per forza.... :angry:
......GAME OVER......
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Alternativa dynaxorb

#13

Messaggio da toretto79 »

niko ha scritto:Aoooo, poi se volete mettere il dynaxorb....liberissimi di farlo, io scrivo per avere una alternativa al dynaxorb....che sembra che per suonare bene, serve per forza.... :angry:
No figurati era quello che volevo sentire..anzi leggere..infatti proverò come dici tu senza.. :) :) :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”