microfono bluetooth

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

microfono bluetooth

#1

Messaggio da misterbild87 »

ciao a tutti ho appena montato un'alpine sulla nmia dodge caliber ho un problemino che non ho mai fatto tral'altro il mio problema e' per il microfono bluetooth...come faccio oppure cosa devo fare a farlo passare fino a me vicino?il bello e' che non so' neanche qual'e' la posizione dove potrei metterlo!!!aiuuutooooo!!!!!!!!!!
By Misterbild87
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: microfono bluetooth

#2

Messaggio da Il_lungo »

prendi fiato prima di scrivere, che magari ci leggeremmo meglio :D
non ho mai avuto il bluetooth integrato in macchina, quindi non so in teoria, ma il microfono lo metterei o in cima al montante o zona specchietto retrovisore centrale, parere da ignorante però eh..
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: microfono bluetooth

#3

Messaggio da cl66 »

se è ancora valida la richiesta...

pazienza, ce ne vuole tanta su tante cose e anche questa operazione non sfugge alla regola

fa passare il cavetto del mic fino alla guarnizione dello sportello, smontala dalla sede e 99 su 100 hai il montante che ti lascia un pelo di spazio senza smontarlo per farlo passare

arrivato in cima al montante controlla che il cielo dell'auto ti consenta senza smontarlo di incastrare il cavetto altrimenti...ci sono due viti sull'aletta parasole, toglile. fatto questo abbassa l'imperiale quanto basta per far passare il cavo e per fare un lavoro che non devi rimetterci mano con un collante,biadesivo, stucco tipo plastilina ecc fissa il cavo

a questo punto devi decidere se il mic ti sta bene che fuoriesca solo dall'imperiale oppure devi per problemi di lontananza avvicinarlo. Se lo devi avvicinare...sei nei guai...scherzo

il connettore del mic dovrebbe essere un mini-jack. Fora l'imperiale dove andrà il mic, fa passare prima la testa del cavo e procedi all'inverso di quanto detto fin'ora. Una vitina con una clip posteriore a bloccare il mic in sede e come soluzione per tappare il buchino un telaietto dove fissare il mic e a sua volta fissarlo sul cielo

un pò contorto ma spero sia sufficientemente chiaro.

io questo problema l'ho risolto avendo la plaffoniera luci e forando la stessa, tu non so com'è composta l'auto ecco il papiè
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: microfono bluetooth

#4

Messaggio da misterbild87 »

Grazie mille sei stato di grande aiuto!!!;)


Sent from my iPod touch using Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: microfono bluetooth

#5

Messaggio da Adriano Milanese »

Mi raccomando... non far passare semplicemente il cavo del microfono spostando la guarnizione... da li uscirà l' airbag a tendina in caso d' incidente (se la tua auto ne è dotata...), se si trova davanti un ostacolo (come un cavo del microfono...) non è detto che l' airbag svolga la sua funzione correttamente! Ovvero salvarti la vita...
Purtroppo questo particolare è sempre sottovalutato... anche, purtroppo, da molti professionisti del settore (e non... elettrauti, ma anche meccanici o concessionari...) che preferiscono lucrare sulla sicurezza pur di risparmiare mezz' ora di lavoro... ;)

La miglior soluzione è smontare il montante e fascettare il cavo del microfono insieme al cablaggio originale, in questo modo sei sicuro che il cavo non intralcerà il lavoro dell' airbag! Anche se ovviamente ti auguro di non doverlo mai testare!!! :yes:
Avatar utente
misterbild87
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 ott 2012, 11:48

Re: microfono bluetooth

#6

Messaggio da misterbild87 »

Grazie mille ho completato il tutto proprio today funziona tutto!!!!;)


Sent from my iPod touch using Tapatalk
By Misterbild87
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: microfono bluetooth

#7

Messaggio da cl66 »

misterbild87 ha scritto:Grazie mille ho completato il tutto proprio today funziona tutto!!!!;)


Sent from my iPod touch using Tapatalk
bene, quale è stato il procedimento? una fotina del risultato? hai letto Antonio per il percorso del cavo in caso di airbag?

insomma illusta e foteggia :D
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”