Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
xsandrox
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 set 2020, 17:44

Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#1

Messaggio da xsandrox »

Salve a tutti, vorrei fare un upgrade all'impianto audio della mia cmax (modello 2014) con amplificatore e casse. Qualcuno mi può dire da dove passare il cavo alimentazione dalla batteria al vano abitacolo?

Facendo un po' di ricerche in forum dedicati Ford mi dicono esserci un foro di a ccesdo dietro la pedaliera guidatire, ma ho levato la moquette e sotto c'è il fonoassorbente fin sotto il cruscotto ed è fissato sotto vari bulloni della pedaliera, va tagliato?? ho seguito anche il cavo apri cofano ma arriva in una zona dove non riesco a lavorare... ora siccome non credo che si debba smontare il cruscotto è probabike ci siano altri accessi.. ma non so quali sono.

Inoltre pensavo di mettere l'ampli in bauliera sotto il piano ricavando una sede nel polistirolo. C'è una idea migliore?

grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Cerca cerca... di sicuro c’è.... purtroppo sul forum non ricordo di auto come la tua....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Anzi, non ricordavo @Ink Blue

Ha la stessa tua auto ed ha avuto lo stesso problema.... è passato dal cassetto portaoggetti se non ricordo male

passaggio cavi
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#4

Messaggio da Ink Blue »

Ciao
Anche io ho una Cmax. Il passaggio più comodo è quello che trovi dietro il cassetto porta oggetti.
Se lo smonti dietro il rivestimento trovi la gomma dove passano anche i cavi diretti alla fusibiliera. Forando dall'interno spunti nel vano motore. Se guardi dietro la vaschetta refrigerante in basso sulla paratia lo vedi ma da lì non ci si arriva.
Purtroppo non ho foto per indicarlo.
E comunque come te sto ancora cercando anche io un passaggio lato sinistro. Ma mi rimane solo da smontare la batteria e cercare li dietro. Ma sono fermo in pit lane..ho cominciato insonorizzazione e mi son dovuto fermare per altri miei motivi
Di sicuro si accorcia il percorso e di parecchio se esiste.
Per la lunghezza non saprei dirti visto che ancora non ho posato nulla.
Per la massa cerca dietro il rivestimento sinistro nel bagagliaio dove abbiamo altri fusibili. C'è un punto comodo per attestarla.
Se hai bisogno di altre info sullo smontaggio plastiche fammi un fischio. In vari passaggi ho smontato quasi tutto.
Mi manca solo l imperiale😂
Avatar utente
xsandrox
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 set 2020, 17:44

Re: Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#5

Messaggio da xsandrox »

Grazie.
Anche io vado mooolto a rilento!! per ora progetto. sto cercamdo di convincere un amico meccanico a darmi una mano a trovare un passaggio comodo lato batteria. Se riusciamo ti faccio sapere.
Sei riuscito a smontare la leva apri cofano? io al primo tentativo no, avevo paura di romperla e quindi ho levato, con gentilezza, la moquette da sotto la plastica laterale... ma ha un po' sofferto....
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Passaggio cavi alimentazione cmax 2014

#6

Messaggio da Ink Blue »

Si. Devi togliere il tappo e dentro non ricordo se c'è una vite o se devi solo fare leva su dei ganci ad incastro.
Per aiutarti, vista la posizione, dopo aver tolto il tappo fai delle foto ravvicinate: solo cosi si capisce come agire.
Ma da quel che immagino però il passaggio del cavo non è utilizzabile perché lato destro dal foro corrispondente ci passa il tubicino del lavavetri posteriore ed il foro, che da quel lato è visibile, è piccolo.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”