Kia sorento identificazione componenti

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Re: Kia sorento identificazione componenti

#221

Messaggio da MetaEX »

Alessio , se c'è da risparmiare qualcosina senza sacrificarne la qtà..... L'ordine amazon non è ancora stato spedito, potresti darmi una dritta sui fogli che intendevi dire, dove acquistarli.... che sono ancora in tempo per annullarlo Thx
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Alessio Giomi
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#222

Messaggio da Alessio Giomi »

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Re: Kia sorento identificazione componenti

#223

Messaggio da MetaEX »

Il fusibile devo mettero al SUBWOOFER? Anche sè a bordo ne ha già uno?
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davide_chinelli
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#224

Messaggio da davide_chinelli »

All'ampli del sub, non tra l'ampli e il sub... :arr:

Se cambi sezione rispetto a quella del cavo principale va messo. A protezione del cavo (l'ampli è già protetto con i suoi fusibili)
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#225

Messaggio da MetaEX »

La sezione verrà cambiata di dimensoni piu piccole.
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#226

Messaggio da davide_chinelli »

Allora serve un fusibile a protezione del cavo, essendo a sezione minore
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#227

Messaggio da MetaEX »

Da quanti ampere il fusibile?
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#228

Messaggio da davide_chinelli »

Che sezione di cavo principale, lunghezza e relativo fusibile?
Che sezione di cavo secondario e relativa lunghezza?
Che valore di fusibili nell'amplificatore?
Collegato come? (Bridge, 2 ohm, 4 ohm, ecc.)

Dando per scontato che il negativo abbia la stessa sezione del positivo, altrimenti il fusibile va dimensionato per il negativo (e poi messo comunque sul positivo)
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#229

Messaggio da MetaEX »

IMG_20210518_144800.jpg
Cavo sù in figura, lo ho utilizzato dal morsetto della batteria al fusibile in 10cm, da lì 6 metri fino all'amplificatore.
Con il sub ho pensato inserire un distributore a 3 vie
https://www.amazon.it/gp/product/B08C2C ... UTF8&psc=1
con incorporato il portafusibili e fusibili....
Dopo i sei metri, quindi si sottiglierà un due vie (+ una terza morente), e la sezione verrà modificata come segue, servirò di conseguenza SUB e AMPLIFICATORE con questo:
IMG_20210518_145230.jpg
Per i GND posso andare con la sezione del primo cavo postato, verniciato di marrone per non confonderlo al +12v, e fissato al morsetto piu vicino no problem :yes: X_X


Questo è il fusibile a monte, credo 60ampere
file.jpg
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#230

Messaggio da davide_chinelli »

Bene.
Sezione dei cavi usati?
La proporzione con l'euro faccio fatica a dimensionarla (mea culpa).

Che ampli userai? O che fusibili hanno in dotazione?
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#231

Messaggio da MetaEX »

Questo è l'amplificatore del SUBWOOFER:
Screenshot_2021-05-18 20130715094650_Hertz_CartellaStampa_Dieci_Rev 13A 27-28combinato pdf.png
Questo è l'amplificatore di 4 altoparlanti + due TW:
mi sembra di leggere 2 fusibili a bordo dell'apmli da 25 ampere cad1
sony-xm-n1004-pid-24266.jpg
La sezione dei fili.... ora la controllo meglio aspe... 7 millimetri di diametro, e 2 millimetri di diametro per il piccolo
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#232

Messaggio da davide_chinelli »

Diametro del rame o dell'isolante esterno?

Nel secondo caso, serve la sezione del rame
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#233

Messaggio da MetaEX »

Diametro del solo rame, ho sottratto la guaina
7 mm per il grosso
2 mm per il piccolo
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#234

Messaggio da davide_chinelli »

Con le tabelle che ho io il piccolo corrisponde a un 12awg (3.3mmq) e il grosso ad un 2awg (33mmq).

Personalmente col cavo piccolo non andrei oltre i 20A come valore del fusibile.

A naso, ci stai a pelo: 20A per l'ampli del fronte, 15A quello del sub (se i dati dichiarati sono corretti).
Questo perché (valori dei fusibili sul cavo minore del valore di quelli sullampli) per prima cosa è la corrente massima che sopporta ogni cavo, poi perché in ogni caso un amplificatore (di qualunque tipo) deve essere in grado di erogare la potenza di targa al massimo della distorsione, al minimo dell'impedenza dichiarata.
Nella pratica, un fusibile pari a circa la metà basta e avanza, se ogni canale è pilotato a 4 ohm
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#235

Messaggio da MetaEX »

OK bene, grazie delle dritte davide, domani è in consegna il SUB, dovre iniziare a passare il cavo MONO-RCA dalla sorgente, fino al bagagliaio. Con il Blocco di distribuzione sto sereno ed inizio ad installare come descritto.... notte alla prossima
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#236

Messaggio da davide_chinelli »

:yes:
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#237

Messaggio da MetaEX »

Soluzione morsettiera.png
La punta del JACK RCA è L o R?
In figura lo ho messa come +, è justo?
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#238

Messaggio da davide_chinelli »

La punta è il polo caldo.
Il "cerchio" attorno è la massa.

Destro o sinistro dipende da quale uscita colleghi (non è un jack stereo)
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#239

Messaggio da MetaEX »

E' un jack MONO, percio dovrebbe andare bene ugualmente...
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Re: Kia sorento identificazione componenti

#240

Messaggio da MetaEX »

Manca solo di insonorizzare e regolare qualche settings del sub... poi devo inserire un jack (giunto) maschio-maschio per finire il tutto.... seguono gli step. Ciao

Distributore di corrente 12v, all'inizio non sapevo dove metterlo,
ho aperto il porta attrezzi sotto il piano del bagagliaio...
IMG_20210520_151954.jpg
IMG_20210520_151957.jpg
IMG_20210520_151959.jpg
IMG_20210520_152006.jpg
Li ho fatto deui fori per passare i cavi dell'alimentazione per l'ampli...
IMG_20210520_153659.jpg
Ho spezzato il cavo che portava il 12v all'amplificatore ed inserito
il distributore, il cavo piccolo era di deflaut del sub, ho aperto il
morsetto ed inserito, senza giunte ne nient'altre sezioni modificate.
Spero che i 60 amere dell' distributore siano funzionali all'sistema usato..
IMG_20210520_155739.jpg
Passaggio del cavo dalla batteria al blocco distribuzione, e GND
collegata al primo bullone... senza scartavertrare non avevo voglia tempo e lo spazio era piccolo :(
IMG_20210520_160415.jpg
Quelli sono i remote, giuntati e crimpati con un fischiotto, in mancanza di
spazio non potevo mettere in morsetto a cappuccio
IMG_20210520_162200.jpg
IMG_20210520_162202.jpg

Si notano gli incavi fatti a trapano per passare i fili dentro
il sotto-pianale del bagagliaio
IMG_20210520_163008.jpg

Quasi finito per oggi manca solo la protezione per la moquette...
IMG_20210520_163234.jpg
IMG_20210520_163238.jpg

Li si ripega il sedile ho lasciato un vuoto di 10cm per l'areazione tra il sub e l'ampli
IMG_20210520_163246.jpg
Fine per oggi
IMG_20210520_165003.jpg
Allegati
IMG_20210520_155734.jpg
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