Kia sorento identificazione componenti

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#161

Messaggio da Alessio Giomi »

E vabbè.... stai facendo tutto al contrario.........
poi dovrai nuovamente smontare e rifarti da capo.


Dopo 9 pagine e 160 messaggi ancora sei convinto che l’insonorizzazione è una cosa che “si vedrà “?
Era la base di partenza... ripetuto più volte... fai te.

Addirittura stai gia parlando si subwoofer pre amplificato (non woofer).... stai saltando troppe tappe.

P.S. Quegli RCA...... mha? Speriamo; io non sono un fissato dei cavi ma quella coppia mi sembra MOOOOLTO economica.... speriamo non portino disturbi.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Kia sorento identificazione componenti

#162

Messaggio da Ink Blue »

MetaEX ha scritto: 18 set 2020, 14:24 Prendo quello da 25mmq... Va la cinesata che ho montato..... dopo smonto tutto, il giallo verde è quello che ho a disposizione ma lo escludiamo.... L'altro è quello a bordo ma lo tolgo subito

Per aggiornarvi oggi ho fatto 120 km, e la guaina non ha fuso :D
Ma poi hai preso il 25mmq?
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#163

Messaggio da MetaEX »

Si il cavo è da 25mmq, lo ho passato a destra, grossissimo azz.... Oggi ho avanzato con i lavori, ci sono stati degli imprevisti poi valuterete se meno o più gravi. Pima di tutto gli RCA sono risultati corti, ma per fortuna in una posizione comodissima per inserire due adattatori femmina femmina, comunque il cavo RCA è stato sottilissimo e si è dimostrato molto comodo nei passaggi. MI manca di inserire il morsetto alla batteria, e installare l'aplificatore, per il cablaggio credo sia a posto... Ho provato con il tester se qualcosa è andato a massa, magri qualche vite mentre rimontavo che potrebbe avere pinzato i vari cavi, ma ninete di tutto ciò.. :) :D
Allegati
Fili segnati in mancanza di marcatori
Fili segnati in mancanza di marcatori
Primo passaggo delle potenze + rca e remote sotto la palncia lato guida
Primo passaggo delle potenze + rca e remote sotto la palncia lato guida
Arrivo il sorgente
Arrivo il sorgente
IMG_20200923_100828.jpg
Passaggio in battitacco
Passaggio in battitacco
IMG_20200923_102547.jpg
Passaggio in canalina
Passaggio in canalina
IMG_20200923_103412.jpg
IMG_20200923_104842.jpg
IMG_20200923_104847.jpg
IMG_20200923_104850.jpg
IMG_20200923_110335.jpg
Portabagagli, e passaggio in passaruota
Portabagagli, e passaggio in passaruota
IMG_20200923_111317.jpg
IMG_20200923_112822.jpg
IMG_20200923_112825.jpg
Finale
Finale
Ultima modifica di MetaEX il 23 set 2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#164

Messaggio da Alessio Giomi »

Io non te la voglio gufare ma ti ripeto: quell’RCA probabilmente ti farà storiare.... con una giunta poi... scherzi?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#165

Messaggio da MetaEX »

E' un rischio da correre lo so... anche se la parte in questione trattasi di pochi cm di giunta ma tutto il resto è schermato a dovere, e anche gli adattatori femmina-femmina.

Qualche idea a riguardo delle parti in movimento poco prima della morsettiera, per intendeci nella piega dove i sedili retrattili vanno su e giù?
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#166

Messaggio da MetaEX »

Ho messo il fusibile crimpato e con guaina, la spina nel cul@ sono quei cavi grossissimi sono inflessibili, allego gli aggiornamenti, ciao...
Allegati
Fusibile con capicorda inserito nel polo positivo
Fusibile con capicorda inserito nel polo positivo
Inserimento cavo GND
Inserimento cavo GND
Lunghezza cavi di alimentazione
Lunghezza cavi di alimentazione
IMG_20200923_171644.jpg
IMG_20200923_171647.jpg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#167

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma guarda che non sono grossi XD XD

Mediamente noi abbiamo dei 35mmq o 50 mmq...


Anzi se un giorno deciderai di mettere altri ampli, probabilmente dovrai ripassarlo perchè troppo piccolo.... :)



P.S. insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza


te lo avevo gia detto? ah sì .... ^^
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Kia sorento identificazione componenti

#168

Messaggio da The_Bis »

Anche a costo di sembrare antipatico e criticone.

Stai facendo tutto come da manuale, ma tutto con un livello di approssimazione tale che è matematico si presenterà qualche problema.

- I cavi potenza non si crimpano a muzzo... Si saldano.

- Gli RCA non si prolungano... MAI!! (chi ha inventato gli adattatori RCA-RCA andrebbe rinchiuso)

- I supporti degli altoparlanti DEVONO essere estremamente rigidi e a tenuta stagna.

- Quest'ultimi non servono a nulla se poi 10 cm più in alto nella stessa porta hai un fazzolettino di nylon che lascia aperto un cratere tra l'emissione anteriore e posteriore dell'AP

- Gli AP devono emettere suono possibilmente senza nessun intubamento e il loro baffle deve concidere con l'ambiente di ascolto, non l'interno della cartella.

Scusa se lo dico con poca delicatezza ma, tranne un piccolo intervento, ho letto l'evolversi del tuo thread e la quantità di raccomandazioni che ti sono state fatte sperando che venissero accolte.

Hai la possibilità di farti i lavori e dedicarci tutto il tempo che vuoi. Ma perchè farli alla buona??? Non è certo una questione di costo, ma semmai una questione di tempo...
Cazzarola, spendi 1-2 ore in più e fai un lavoro fatto come dio comanda... Sono i dettagli che nelle installazioni fanno la differenza... Sembrerà incredibile, sembrerà che siamo paranoici, ma CREDIMI non è così...
E ribadisco, nessuno ti sta dicendo di investire cifre assurde su un cavo esoterico... No, ti stiamo dicendo dedica il massimo della cura negli aspetti che contano nell'installazione...

Ora, ultimo particolare... Magari ininfluente ma anche questo "a costo zero":

Qualsiasi cavo che porta un qualsiasi tipo di segnale soffre di un fenomeno definito Crosstalk che fa si che le interferenze elettromagnetiche interessino l'area circostante andando inevitabilmente a "sporcare" gli altri segnali che corrono negli altri cavi in prossimità.
I fenomeni di crosstalk sono tanto più evidenti quanto più lungo è il percorso che i segnali percorrono accoppiati e tanto più quanto sono vicini e/o magari arrotolati tra di loro.
E' vero che più è bassa la tensione del segnale che trasporti tanto più è sensibile quest'ultimo alle EMI, ma perchè arrotolare e fascettare assieme RCA e cavi potenza??? Ti vuoi proprio male...

Fai le cose una volta e fatte bene, poi non ci pensi più ma soprattutto ti godi la qualità dell'ascolto che ne consegue.


Se fossimo al bar con un caffè davanti ti direi le stesse cose, con la stessa risolutezza, ma sfoggiando un sorrisone rassicurante per farti digerire meglio la cosa... Purtroppo questo è un forum e non so come ottenere lo stesso risultato ma spero che il messaggio passi e senza che tu ti offenda ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#169

Messaggio da Alessio Giomi »

Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ^^ ).

Sono diversi post che continuo a consigliarti supporti, insonorizzazione, togli il telo etc... ed ho notato che non mi hai mai risposto.... hai sempre risposto ad altri consigli esulando le mie parole :)

Anche io uso lo stesso tono di The_bis...... fidati di chi non ha un ritorno economico nel consigliarti e nel suggerirti la strada da percorrere......


Ciao
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Kia sorento identificazione componenti

#170

Messaggio da The_Bis »

Alessio Giomi ha scritto: 23 set 2020, 18:14
Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ^^ ).
MA.... Hai usato dei bei Faston placcati oro maschio/femmina con i loro coperchietti in plastica o abbondante termoastringente?

Vero? :huh:

Non hai usato quei cosi plasticosi in stile elettricista che sono vietati dalla legge del bravo installatore... Vero?
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#171

Messaggio da MetaEX »

E mo che c@zzo vi rispondo??? :)
Dovete avere pazienza, è il mio primo impiantino, non escludo che in futuro ne farò altri, per insonorizzare non c'è nessun problema basterà smontare le portine e inserire il tutto, però mi riservo prima di sentire l'ascolto se mi soddisfa o meno.... Il cavo mi hanno detto che è da 25 mm2, comqunue ho già fatto una faticaccia a metterne uno cos'ì figuriamoci uno più grosso.
Non per fare il sapientino ma la sezione inferiore ai 25mm2 per il wattaggio che ho credo sia + che sufficente, in quanto sul kit che ho preso c'era un wataggio di 1500w (scritto su Amazon) con un cavo con sezione 1/5 di quello che sto utilizzando....

Risposte:
- I cavi potenza non si crimpano a muzzo... Si saldano.
Questo lo ho saputo ora...
Sono diversi post che continuo a consigliarti supporti, insonorizzazione, togli il telo etc... ed ho notato che non mi hai mai risposto.... hai sempre risposto ad altri consigli esulando le mie parole
Per insonorizzare non c'è nessun problema basterà smontare le portine e inserire il tutto, però mi riservo prima di sentire l'ascolto se mi soddisfa o meno....
- Gli RCA non si prolungano... MAI!! (chi ha inventato gli adattatori RCA-RCA andrebbe rinchiuso)
GLi RCA sono stati un imprevisto purtroppo.. questo sì è stata una stronzat@
I fenomeni di crosstalk sono tanto più evidenti quanto più lungo è il percorso che i segnali percorrono accoppiati e tanto più quanto sono vicini e/o magari arrotolati tra di loro.
E' vero che più è bassa la tensione del segnale che trasporti tanto più è sensibile quest'ultimo alle EMI, ma perchè arrotolare e fascettare assieme RCA e cavi potenza??? Ti vuoi proprio male...
Nelle foto hai visto dove ho passato i cavi, nelle canaline di serie, percosri migliori non ce ne erano purtroppo, sto mettendo tutto su una macchina molto grossa.
Anche io uso lo stesso tono di The_bis...... fidati di chi non ha un ritorno economico nel consigliarti e nel suggerirti la strada da percorrere......
Tranquilli non c'è nessun problema so che siamo tra amici!

Fatemis sbattere le corna, nessuno è nato imparato no? Byz :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#172

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 23 set 2020, 18:56
Alessio Giomi ha scritto: 23 set 2020, 18:14
Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ^^ ).
MA.... Hai usato dei bei Faston placcati oro maschio/femmina con i loro coperchietti in plastica o abbondante termoastringente?

Vero? :huh:

Non hai usato quei cosi plasticosi in stile elettricista che sono vietati dalla legge del bravo installatore... Vero?
Diciamo che ho usato quello che ho trovato in casa… Alcune forchette sono di quelle buone altre un po’ meno… Però ho tolto la bruttissima parte in plastica e messo della termorestringente… Sono perdonato? ^^ Anche io in gioventù ho fatto alcuni errori e l’impianto è lì da 13 anni.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Kia sorento identificazione componenti

#173

Messaggio da ozama »

Inutile insistere e fare i sermoni. :)
Ci sono persone che fanno le cose come vogliono loro anche quando non ne hanno un'idea.
Guardate me, con le tarature ad orecchio. :D
Almeno MetaEX non si incazza quando non gli racconti una storia che non gli piace. Non ti caga e basta. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Per quanto mi riguarda, avete ragione. :)
Un impianto hi-fi parte da altri presupposti. Peró una cosa la aggiungerei: mai al mondo monterei un finale sullo schienale mobile di un sedile.
Oltre al fatto che se i cavi si muovono, alla fine si danneggiano perchè non sono cablaggi fasciati fatti girare in modo che si torcano con il giusto angolo, il sedile in metallo con la cerniera in metallo ha una conduzione incerta verso il telaio dell'auto. E il finale, fissato così, andrà a massa per due vie. Una delle quali con una resistenza variabile. Ci vuole una bella fortuna per non avere problemi di ronzii dipendenti dalla stagione. ^^
Ma la fortuna aiuta gli audaci. :)
Poi, qualsiasi cosa carichi va a rischio di sbatterci. Ed oltre tutto è in bella vista quando apri il baule.
Si puó fare tutto nello stesso tempo, molto meglio, ascoltando i consigli di chi ci è già passato e fermandosi a pensare un po' di più, prima di prendere il cacciavite in mano.
Ma mi rendo conto che è una questione di carattere. Ci sono persone che fanno le cose in un modo e persone che le fanno in un altro. E fine. X3
Come ci sono quelli che prima di accendere qualcosa leggono il manuale per due giorni e quelli che partono in tromba e poi chiedono sui forum specifici come si regola l'orologio della strumentazione. XD
Preferiscono chiedere, aspettare che uno risponda e leggere li, che tirare fuori il manuale e leggere nell'indice analitico a che pagina è la voce "orologio". :hahahah: :hahahah: :hahahah:
In bocca al lupo. ;)
Comunque, penso che ti divertirai. :yes:
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#174

Messaggio da MetaEX »

Per quanto mi riguarda, avete ragione. :)
Un impianto hi-fi parte da altri presupposti. Peró una cosa la aggiungerei: mai al mondo monterei un finale sullo schienale mobile di un sedile.
Oltre al fatto che se i cavi si muovono, alla fine si danneggiano perchè non sono cablaggi fasciati fatti girare in modo che si torcano con il giusto angolo, il sedile in metallo con la cerniera in metallo ha una conduzione incerta verso il telaio dell'auto. E il finale, fissato così, andrà a massa per due vie. Una delle quali con una resistenza variabile. Ci vuole una bella fortuna per non avere problemi di ronzii dipendenti dalla stagione.
Scusa ma quando parli di sedile in metallo, e cerniera in metallo, che invece è tutto in legno e plastica..... non va a massa, comunque i cavi li ho girati per bene in posizione angolare poi non escludo di spostarlo, nel vano appena sopra la ruota di scorta se mi da problemi. Il tutto resta sempre lì... vorrei aspettare che si presentino i problemi prima di riparare...
Lo so che è un pò da stupidi, però a me piace lavorare cos'ì, poi SI ho messo molta roba che avevo in casa, non avrò fatto un lavorone ma c'è da dire che di porcherie ne ho visto tantissime in giro, dai cavi passati male e a vista, ed insieme al 14v piu rca e tutto, con ronzzii del motore, capicorda che non esistono, giunte a morsetti a cappuccio ecc... mi sono limitato a seguire il piu possibile i vostri consigli, sempre se le mie forze me lo permettono, come ad esempio utilizzare il saldatore per saldare ogni potenza al suo capicorda, come insonorizzare le portine, e tutto fuori budget e molto difficile da realizzare per bene, quindi ripeto mi riservo di andare a quei punti solo ed esclusivamene se si presentano problemi, che male c'è... :D , ciao ragazzi, poi mettero le foto, e forse oggi finisco, buona giornataccia :) :D :D :D
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#175

Messaggio da MetaEX »

SINGORI E SIGNORE ho finto, risultato: NON SI SENTE UN CAZZ@!!

Adesso stiamo indagando con il veditore, proveremo ad escludere l'amplificatore e collegare le casse direttamente alla sorgente, poi vi dirò.... XD
Allegati
IMG_20200924_120405.jpg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#176

Messaggio da Alessio Giomi »

Non si accende nessuna spia?
Hai provato a ponticellare alimentazione e remote? potrebbe essere quest'ultimo il problema....
I Fusibili sono ok?

Poi stavo vedendo che hai messo foto del passaggio alimentazione col fusibile alla batteria inserito.... non è che hai passato il cavo col fusibile ed è saltato?

P.S. se l'amplificatore era usato andava prima provato al banco.... eviti frasi del tipo "lo hai rotto mentre lo installavi"....
Se invece è nuovo dubito che il problema sia lui.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kia sorento identificazione componenti

#177

Messaggio da Alessio Giomi »

Scusa è... stavo riguardando la foto..... se i collegamenti son finiti così sfido che non senti un c@zzo.... il segnale non glielo porti?
Gli RCA dove li hai messi? :slow:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kia sorento identificazione componenti

#178

Messaggio da Dude »

Assumendo che gli RCA li abbia collegati e li abbia tolti solo per la foto (altrimenti si merita una settimana di silenzio dietro la lavagna), l'ampli ha un LED di stato che ci può dire molto: verde se acceso e in regolare funzionamento, rosso se acceso ma in protezione, spento se l'ampli non riceve tensione/remote.
Cosa fa questo LED?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
MetaEX
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 set 2020, 16:25

Re: Kia sorento identificazione componenti

#179

Messaggio da MetaEX »

Si, il led si status è la prima cosa che ho controllato, i collegamenti... remote e tutto è in regola, adesso siamo agli RCA e proveremo a collegare gli altoparlanti direttamente alla sorgente, cosi da escludere l'amplificatore, le casse le ho subito testare con il tester e danno corto circuito tutte quante come da norma in plancia... poi vi dirò
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kia sorento identificazione componenti

#180

Messaggio da Dude »

Non è che il pre-out della Pioneer sia da attivare da qualche menu interno della sorgente?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”