Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#21

Messaggio da Venturer »

No ditemi ditemi.....

Chiedo scussa ma sono proprio un neofita dell'audio!

Se avete in mente qualche altra coppia di casse che posso montare......sono ancora in tempo per cambiarle.

La mia idea era questa.....cambiare le 2 casse nelle portiere con un paio "almeno accettabile"....e poi procedere con il potenzialmento del "resto" dell'impianto.

Ma che almeno la base sia decente.

Vorrei mettere le casse migliori possibili nelle portiere per la mia radio (senza installare amplificatore esterno....per adesso).

Grazie! :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#22

Messaggio da mark3004 »

Punto primo: e' difficile di questi tempi ma dovresti prima sentire un impianto che suoni almeno BENINO (per impianto non intendo quelli "precotti" di serie) per avere un termine di paragone, altrimenti parliamo a vanvera.

Secondo: il venditore ti ha consigliato una, seppur minima, insonorizzazione? No? allora sara' certamente gentilissimo ma bravo a fare altro.
Terzo: dopo il punto primo deciderai se per te ve bene cosi' com'e' oppure no. I miglioramenti si possono sempre fare e non per forza bisogna spenderci millemila euro. Ovvio se vuoi uscirtene con cento euro e pensare di stravolgere l'impianto ti dico vatti a fare una bella mangiata!

A mio avvio PRIMA DI QUASIASI SPESA bisogna sempre stabilire un budget, e con quello si discute la miglior scelta.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#23

Messaggio da Venturer »

@mark2004

Si il venditore mi ha parlato subito dell'insonorizzazione.

Mi ha detto che se non voglio insonorizzare totalmente le portiere di mettere dell'isolante nel vano delle casse per fare in modo che tra la parte anteriore della cassa e tra la parte posterire non si crei un "cortocircuito acustico".

L'insorizzazione delle portiere é una cosa che posso fare, anche da solo! Avete qualche guida in merito o video?

Grazie! :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#24

Messaggio da mark3004 »

Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 18:17 @mark2004

Si il venditore mi ha parlato subito dell'insonorizzazione.

Mi ha detto che se non voglio insonorizzare totalmente le portiere di mettere dell'isolante nel vano delle casse per fare in modo che tra la parte anteriore della cassa e tra la parte posterire non si crei un "cortocircuito acustico".

L'insorizzazione delle portiere é una cosa che posso fare, anche da solo! Avete qualche guida in merito o video?

Grazie! :)
Come guide dovresti spulciarti un po' i thread degli utenti dei lavori sulle loro auto, ce ne sono diversi (beh qui in maniera piu' o meno pesante tutti insonorizzano).

Con una buona insonorizzazione anche la resa degli altoparlanti di serie cambia dalla notte al giorno! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#25

Messaggio da max1974 »

Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 17:16 Ciao ragazzi!

Allora ho parlato con il venditore che mi ha venduto la radio Sony, é un negozio che si occupa praticamente solo di fare tuning audio sulle auto!
Il titolare é una persona gentilissima e di una competenza mostruosa.

Mi ha detto effettivamente che le casse Sony fanno schifo (quel modello che ho).

Mi ha consigliato e ho comprato da lui le
AUDISON APX 6.5 SERIE PRIMA

Mi arriveranno...

Mi ha detto che sono le casse migliori che posso montare su quella radio senza mettere un amplificatore esterno.

Mi ha anche fatto il nome di altre 2 casse
HERZ DSK 170.3
e
SONY XS-GS1621C

Ma mi ha detto che le altre 2 casse hanno i tweeters das posizionare separatamente.

Io volevo una soluzione "ALL IN ONE" quindi le altre 2 le ho scartate.
Lui dice che le AUDISON sono assolutamente il meglio che posso montare per quella radio Sony

Pareri su questo ultimo acquisto?

Grazie! :)
Togli un coassiale per mettere un altro coassiale? Mah...

Premetto che non ho mai sentito nessuno dei due (è dal 1997 che in macchina non monto più un coassiale), ma secondo me uno vale l'altro.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#26

Messaggio da rs250v »

Poi hai le predisposizioni più alte, non saranno a montante, ma meglio dei piedi sicuramente, un coax no-sense
Work in Progress
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#27

Messaggio da Venturer »

Scusatemi fatemi capire

Io da "ignorante totale" nei sistemi audio (e lo sono....sto imparando) pensavo che un altoparlante a 3 vie fosse sempre migliore di un altoparlante a 2 vie...

Invece come mi sta dicendo il venditore in molti casi un altoparlante a 2 vie risulta essere migliore di un 3 vie (le casse SONY che ho....ancora per poco tempo).

Potreste spiegarmi tecnicamente il perché?

Ma soprattutto......con l'impianto "stock" dell'auto cioé con i suoi cablaggi originali che arrivano fino alle portiere......si puó installare solo un altoparlante coassiale (con coassiale intendo con i normali fili).

Altri tipi di altoparlanti di qualitá estremamente piú elevata?

Perdonate di nuovo le domande stupide ma é un mondo tutto nuovo per me

Grazie! :)
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#28

Messaggio da Venturer »

Ah ho capito tutto!

I TRIASSIALI sono kit di altoparlanti che ne hanno 3 (di altoparlanti) per coprire tutta la gamma!

Ok ora vedo come suona questo...io volevo proprio una soluzione all in one so che non sará il massimo ma vediamo....

Ma gli altoparlanti Triassiali se li voglio alimentare dall'ampli della radio hanno problemi? con un kit triassiale bisogna fare adattamenti ulteriori a parte posizionare le casse?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#29

Messaggio da rs250v »

Allora si usano kit due vie separati,(lasciamo perdere i tre per il momento) perché le frequenze alte sono direttive, non è molto reale un cantante che canta dai tuoi piedi, i fili e il crossover, che divide le frequenze di solito si mette prima di entrare in porta, hai le predisposizioni hai detto per un AP da 10cm.....li ci stava il tweeter
le coax possono essere due/tre vie, ma potrebbero andare bene (non quelle economiche) se montate in asse, davanti a te, non altezza piedi
le AP 6,5 ci sono anche col tweeter separato e sono decisamente meglio, non per la qualità, ma propio perché il tweeter è separato
sei andato da un insta, perché non hai chiesto di ascoltare qualcosa?
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#30

Messaggio da Alessio Giomi »

Non voglio intromettermi e lascio la parola a chi già ti sa consigliando.

Ti dico solo una cosa: FORTUNATAMENTE non mi sembri il solito “ nuovo arrivo “ che vuole assolutamente che gli si dica che quello che ha acquistato va bene....

Ragioni bene e fai domande sensate!! Sei ancora in tempo a rimediare; segui i consigli. ;)
Ciao

P.S. La spesa sarà forse un po’ sopra il tuo [ERRORE!!!!] (che ancora non hai detto).
Ma poi li ringrazierai !!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

Per il forum: non diamo niente di scontato... parlate in maniera semplice e chiara con chi lo merita .
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#32

Messaggio da Venturer »

Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi state dando! :)

In questi giorni ovviamente non sono andato da un installatore.....questo signore l'ho sentito telefonicamente come quando ho comprato la radio (online).

Come auto primaria ho una Passat 3C del 2009 (questa Mazda RX7 Cabrio é l'auto del weekend).

La Passat ha un impianto di serie da 10 altoparlanti che comprendono i tweeters e i woofers separati!

Ovviamente (e mi sembra scontato) l'impianto "base" del Passat (che comunque tanto base non é nel senso che comunque l'auto quando l'ho comprata aveva optionals di media/alta gamma) suona molto meglio delle 2 casse SONY della RX7 che ho montato + lo stereo SONY.....ma vi assicuro......che la differenza "NON E' ABISSALE". Ovviamente l'impianto base del Passat é su un altro pianeta per quanto riguarda i bassi......e vorrei vedere!

Comunque non avró un orecchio da studio di registrazione ma a casa ho un discreto impianto home theatre e distinguo chiaramente la differenza tra 1 mp3 192k e 320k.....faccio molta piú fatica a sentire la differenza tra mp3 320 e un FLAC ma se sto attento con l'impianto di casa percepisco le minime differenze.

Io vorrei la "buona" musica soprattutto sul Cabrio. Capisco che l'auto é molto vecchia per gli standard moderni ma é pur sempre una "youngtimer"....spero di riuscire ad ottenere un risultato perlomeno "accettabile" con questi altoplarlanti piú la radio poi se sono deluso cercheró di integrare con altri altoparlanti, tweeters e woofers e di isolare le portiere....peró avrei molto lavoro davanti. Vediamo come suona cosí! Pubblicheró un video!

Ah per quanto riguarda il BUDGET......sapete che radio volevo acquistare all'inizio?

QUESTA: https://www.sony.it/electronics/lettori ... to/rsx-gs9

L'audio di questo stereo era sicuramente al top! Ma non mi andava giu la mancanza del CD.....ma sopratutto non ha la radio DAB ma solo quella FM/AM il ció significa che se al CD potevo riunciare (si usa sempre molto meno) tra qualche anno non avrei piú potuto ascoltare la radio essendo che prima o poi ci sará uno switch off della radio analogica!!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#33

Messaggio da Dude »

Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 22:52 Come auto primaria ho una Passat 3C del 2009 (questa Mazda RX7 Cabrio é l'auto del weekend).

La Passat ha un impianto di serie da 10 altoparlanti che comprendono i tweeters e i woofers separati!
Uhm, cmq se è l'impianto oem, è in ogni caso molto lontano dal suonare *bene*.
Certo, suonerà "bum bum" e bello avvolgente, come tutti gli impianti oem di (finta) classe.
Quegli impianti che perdono tutta la loro "bontà" non appena uno sente un impianto *vero*, fatto con i crismi, anche se basico...
Fidati. ;)
Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 22:52 Comunque non avró un orecchio da studio di registrazione ma a casa ho un discreto impianto home theatre e distinguo chiaramente la differenza tra 1 mp3 192k e 320k.....faccio molta piú fatica a sentire la differenza tra mp3 320 e un FLAC ma se sto attento con l'impianto di casa percepisco le minime differenze.
Ecco, allora se hai questa buona capacità, dovresti trovare qualche utente qui del forum tuo vicino di zona, e che abbia l'impianto funzionante: vi incontrate, tu vai con la Passat e ascolti le due auto a confronto.
E ti convinci di quanto ho scritto qua sopra.
Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 22:52 Io vorrei la "buona" musica soprattutto sul Cabrio. Capisco che l'auto é molto vecchia per gli standard moderni ma é pur sempre una "youngtimer"....spero di riuscire ad ottenere un risultato perlomeno "accettabile" con questi altoplarlanti piú la radio
L'età dell'auto non inficia nessuna possibilità, anzi semmai favorisce la costituzione di un impianto migliore perché meno "blindata".
Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 22:52poi se sono deluso cercheró di integrare con altri altoparlanti, tweeters e woofers e di isolare le portiere....peró avrei molto lavoro davanti. Vediamo come suona cosí! Pubblicheró un video!
Perdonami, ma parti con il piede più sbagliato possibile.
Se si vuole fare upgrade, il PRIMO step è il trattamento delle portiere, e l'utilizzo di sistemi a componenti separati, lasciando i coassiali, o per meglio dire gli altoparlanti specificamente studiati per costituire dei veri single-point-emission (che è diverso dal banale coax di tutti i giorni), a progetti del tuto particolari e appunto studiati appositamente.
E in ogni caso nessun sistema in auto potrà mai suonare nepure decorosamente con solo dei coassiali in porta in basso.
Non c'è discussione su nessuno di questi punti qua sopra, prova a fidarti di chi fa impianti da decenni, e lo fa per il puro piacere di ascolto, non per vendere componenti o mano d'opera.
Venturer ha scritto: 4 mag 2020, 22:52 Ah per quanto riguarda il BUDGET......sapete che radio volevo acquistare all'inizio?

QUESTA: https://www.sony.it/electronics/lettori ... to/rsx-gs9

L'audio di questo stereo era sicuramente al top! Ma non mi andava giu la mancanza del CD.....ma sopratutto non ha la radio DAB ma solo quella FM/AM il ció significa che se al CD potevo riunciare (si usa sempre molto meno) tra qualche anno non avrei piú potuto ascoltare la radio essendo che prima o poi ci sará uno switch off della radio analogica!!
Ma per carità diddìo, stai alla larga da questa... "COSA"!

Difficilmente si trova una presa per i fondelli più grossolana di questa sorgente, e quella della mancanza del DAB, se pure incomprensibile e poco giustificabile, è la meno grave, visto che per lo switch-off dell'FM ne deve ancora passare parecchia, di acqua sotto i ponti.
Ma per il resto... blatera di alta definizione, di convertitori D/A provenienti da Marte, di costruzione senza compromessi e manca poco che ti magnifichi persino la bontà della birra che riesce a fare, e poi...

... vuole suonare con lo streaming bluetooth, che non arriva nemmeno alla risoluzione del migliore mp3?
... ti vuole spacciare l'upscaling come il miracolo di rigenerare quello che non c'è più e NON SI PUO' recuperare?
... non ha un'uscita digitale?
... e visto il punto appena precedente, non ha nemmeno un DSP a bordo?

e tutte queste inqulate per la modica cifra di 1200€ (milleduecentoeuro) ???

Lo sai qual'è l'unica cosa che si può dire a Sony per questa sorgente?

https://www.youtube.com/watch?v=Fk98NWLXDlo
https://www.youtube.com/watch?v=s8SQqRcDpLk
https://www.youtube.com/watch?v=xQRHYPnV3mk
https://www.youtube.com/watch?v=J6lXw06iYDM

:arr: :arr: :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#34

Messaggio da Venturer »

AHAHA BELLISSIMI I FILM ANNI 80' LI ADORO! :)

Grande!!!

Vedi io non mi rendo conto di quanto sia ignorante in questo campo! :(

Ho molti dispositivi SONY in casa ma NON SONO UN SONARO.....SONO UN SOMARO SE MAI! :D

Comunque in questa radio 1 DIN da boccalone ci credevo che avesse ottima componentistica da quello che sbandierava SONY per l'HI RES.

Quali sono quindi le radio 1DIN di qualitá estrema? :)

HO FATTO UN VIDEO CHE HO PUBBLICATO SU YOUTUBE DEL MIO IMPIANTO AUDIO CON SONY MEX-N7300BD + CASSE SONY XS-XB160 CHE A BREVE VERRANNO SOSTITUITE CON LE AUDISON APX 6.5 SERIE PRIMA! SI VEDONO ANCHE LE MIE PREDISPOSIZIONE SOTTO IL VOLANTE E SOTTO IL VANO PORTAOGGETTI
https://www.youtube.com/watch?v=Cr-6MTel8Lg

PERDONATEMI IL VIDEO SCHIFOSO (E' IL MIO PRIMO VIDEO SU YOUTUBE).

PER QUANTO VALE......VALUTATE LA QUALITA' DELL'AUDIO (VIDEO GIRATO CON SAMSUNG GALAXY NOTE 8).

GRAZIE MILLE RAGAZZI! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#35

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 5 mag 2020, 11:20
Ma per carità diddìo, stai alla larga da questa... "COSA"!

Difficilmente si trova una presa per i fondelli più grossolana di questa sorgente, e quella della mancanza del DAB, se pure incomprensibile e poco giustificabile, è la meno grave, visto che per lo switch-off dell'FM ne deve ancora passare parecchia, di acqua sotto i ponti.
Ma per il resto... blatera di alta definizione, di convertitori D/A provenienti da Marte, di costruzione senza compromessi e manca poco che ti magnifichi persino la bontà della birra che riesce a fare, e poi...

... vuole suonare con lo streaming bluetooth, che non arriva nemmeno alla risoluzione del migliore mp3?
... ti vuole spacciare l'upscaling come il miracolo di rigenerare quello che non c'è più e NON SI PUO' recuperare?
... non ha un'uscita digitale?
... e visto il punto appena precedente, non ha nemmeno un DSP a bordo?

e tutte queste inqulate per la modica cifra di 1200€ (milleduecentoeuro) ???

Lo sai qual'è l'unica cosa che si può dire a Sony per questa sorgente?

https://www.youtube.com/watch?v=Fk98NWLXDlo
https://www.youtube.com/watch?v=s8SQqRcDpLk
https://www.youtube.com/watch?v=xQRHYPnV3mk
https://www.youtube.com/watch?v=J6lXw06iYDM

:arr: :arr: :arr:
Al di la del prezzo obiettivamente esagerato dice sia una delle sorgenti meglio suonanti degli ultimi tempi.... ed ha l'uscita ottica :)
Legge veramente qualsiasi cosa da hard disk e chiavette USB...
rsxgs9.jpg
Te lo dico perché ci ho sbavato sopra un bel po'.... poi ho sempre rinunciato proprio per il prezzo :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

Venturer ha scritto: 5 mag 2020, 21:15 AHAHA BELLISSIMI I FILM ANNI 80' LI ADORO! :)

Grande!!!

Vedi io non mi rendo conto di quanto sia ignorante in questo campo! :(

Ho molti dispositivi SONY in casa ma NON SONO UN SONARO.....SONO UN SOMARO SE MAI! :D

Comunque in questa radio 1 DIN da boccalone ci credevo che avesse ottima componentistica da quello che sbandierava SONY per l'HI RES.

Quali sono quindi le radio 1DIN di qualitá estrema? :)

HO FATTO UN VIDEO CHE HO PUBBLICATO SU YOUTUBE DEL MIO IMPIANTO AUDIO CON SONY MEX-N7300BD + CASSE SONY XS-XB160 CHE A BREVE VERRANNO SOSTITUITE CON LE AUDISON APX 6.5 SERIE PRIMA! SI VEDONO ANCHE LE MIE PREDISPOSIZIONE SOTTO IL VOLANTE E SOTTO IL VANO PORTAOGGETTI
https://www.youtube.com/watch?v=Cr-6MTel8Lg

PERDONATEMI IL VIDEO SCHIFOSO (E' IL MIO PRIMO VIDEO SU YOUTUBE).

PER QUANTO VALE......VALUTATE LA QUALITA' DELL'AUDIO (VIDEO GIRATO CON SAMSUNG GALAXY NOTE 8).

GRAZIE MILLE RAGAZZI! :)
Come pensi si possa giudicare un ascolto audio con un video caricato "compresso" su youtube da posizione d'ascolto non fissa? :D

Va là va là... trovati con qualcuno che ha un sistemino 2 vie senza troppe pretese e togli SUBITO queggli altoparlanti da davanti i ginocchi.....
Mai vista una predisposizione più OSCENA ^^


P.S. non scrivere in maiuscolo..... è come se tu urlassi su un forum :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#37

Messaggio da Venturer »

Chiedo scusa per il maiuscolo (volevo evidenziare la cosa).

Comunque le casse sono appunto nelle portiere i vani cassa sotto il volante e il cassettino porta oggetti sono vuoti!

Tenete conto che é un auto che é stata prodotta dal 1986 al 1991......mica avevano ingegneri audio che lavoravano su come fare una predisposizione da Dio per far suonare bene l'impianto in quegli anni! :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#38

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 5 mag 2020, 21:16 Al di la del prezzo obiettivamente esagerato dice sia una delle sorgenti meglio suonanti degli ultimi tempi.... ed ha l'uscita ottica :)
Legge veramente qualsiasi cosa da hard disk e chiavette USB...
Ah, meno male. Chiedo scusa per l'errore.
Ma allora perché non la citano nelle specifiche sul sito Sony?
Poi vabbè, che legga qls cosa non è mica l'unica...

In ogni caso basta la fanfara su BT e upscaling per squalificare l'operazione di marketing turffaldino.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#39

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 5 mag 2020, 21:36
Alessio Giomi ha scritto: 5 mag 2020, 21:16 Al di la del prezzo obiettivamente esagerato dice sia una delle sorgenti meglio suonanti degli ultimi tempi.... ed ha l'uscita ottica :)
Legge veramente qualsiasi cosa da hard disk e chiavette USB...
Ah, meno male. Chiedo scusa per l'errore.
Ma allora perché non la citano nelle specifiche sul sito Sony?
Ne sono all'oscuro... ma ero sicuro che l'avesse e per questo sono andato a ricercare qualche foto :)
ci lamentiamo talmente tanto della mancanza di un uscita ottica che quando la mettono evitano di dirlo..... :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#40

Messaggio da The_Bis »

Ciao @Venturer ,

mi sono letto divertito la tua velocissima ascesa nel mondo del Car Audio.

Ci sono già persone preparatissime che ti stanno dando consigli per cui non credo ti servano anche i miei.

Però devi lasciarmi fare i complimenti per l'auto, sono anni che combatto con la mia compagna perchè vorrei fare esattamente come te. (E lei non la pensa allo stesso modo)

Trovare una Rx7 LHD sistemarla al meglio e tenerla a casa come macchina per farmi il giretto il weekend. Ho un amore viscerale per quel auto e se avessi fatto di testa mia già qualche anno fa mi sarei già ripagato l'investimento visto come sta acquistando valore mese dopo mese.

Capisco il tuo desiderio di tenerla originale ma credo che per il periodo storico a cui fa riferimento quell'auto tu sia nel contesto ideale per customizzare con moderazione e buon gusto l'interni a favore di un buon ascolto.

La macchina è una di quelle fortunate che darebbe spazio alla fantasia per modificare senza troppe remore gli interni perchè, diciamoci la verità, del Rx7 quello che conta davvero è l'originalità degli esterni ma soprattutto del 13B.

In ogni caso, non so di che zona d'Italia sei, ma se le distanze sono compatibili io mi offro.... Non per farti sentire il mio impianto, il mio non è degno di nota, ma per sentire il tuo Wankel.

;)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”