Verniciatura amplificatore

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Verniciatura amplificatore

#1

Messaggio da fra.C.A.T. »

Salve.. Non so se è la sezione giusta. Volevo riverniciare un amplificatore. Esistono delle vernici apposta per questo utilizzo? Mi è venuto in mente che si possano usare vernici per alte temperature, mi son chiesto anche, può essere che la vernice originale abbia delle proprietà dissipative per il calore? O basta una vernice normale per alte temperature.
Qualcuno ha già fatto una verniciatura? Saprebbe indirizzarmi?


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Verniciatura amplificatore

#2

Messaggio da rs250v »

Non credo sia alta temperatura, non è uno scarico che arriva a centinaia di gradi, più che altro dovrebbe dissipare
so' che esistono vernici apposite per i caloriferi, e potrebbe essere valida anche per l'ampli
chiedere in un colorificio?
:)
Work in Progress
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Verniciatura amplificatore

#3

Messaggio da fra.C.A.T. »

rs250v ha scritto:Non credo sia alta temperatura, non è uno scarico che arriva a centinaia di gradi, più che altro dovrebbe dissipare
so' che esistono vernici apposite per i caloriferi, e potrebbe essere valida anche per l'ampli
chiedere in un colorificio?
:)
Pensa ImmagineImmagine.. Faccio il decoratore. ImmagineImmagine E che nessuno usa smalti particolari per i. Caloriferi. ImmagineImmagineSemplice smalto sintetico o addirittura all acqua...
Vedrò. Se nessuno può aiutarmi qua.. Chiederò al fornitore.. Mah ho i miei dubbi..

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Verniciatura amplificatore

#4

Messaggio da rs250v »

Io una volta li ho verniciati (smontati) non erano miei e il colore me lo hanno portato, era a base acqua ma era speciale, almeno così mi ha detto il padrone dei caloriferi e mi sembrava ci fosse anche scritto sul barattolo, ora sono passati molti molti anni non ricordo di preciso
;)
Work in Progress
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Verniciatura amplificatore

#5

Messaggio da fra.C.A.T. »

rs250v ha scritto:Io una volta li ho verniciati (smontati) non erano miei e il colore me lo hanno portato, era a base acqua ma era speciale, almeno così mi ha detto il padrone dei caloriferi e mi sembrava ci fosse anche scritto sul barattolo, ora sono passati molti molti anni non ricordo di preciso
;)
Parliamo sempre di caloriferi giusto ImmagineImmagineImmagineImmagine cmq chiederò.. Vediamo se qualcuno lo ha mai fatto.. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Verniciatura amplificatore

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

se vuoi fare un bel lavoro sabbiali e anodizzali.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Verniciatura amplificatore

#7

Messaggio da ozama »

Se sono scrostati fino all'alluminio e ossidati, sabbiarli ti conviene.
Se sono belli, e vuoi solo cambiar colore, carteggiali con del 600, senza arrivare al metallo.
Successivamente alla sabbiatura (o comunque sull'alluminio nudo), se vuoi verniciarli, servirebbe un fondo epossidico per far agrappare la vernice all'alluminio, che non è come il ferro. Quindi, normale smalto del tipo che preferisci. :yes:
Gli ampli, come i caloriferi, non sviluppano temperature da vernice siliconica per marmitte.. ^^ Altrimenti significa che sono appena morti.. X3
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”