Chiarimento solo crossover passivi,o tagli anche da ampli?

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
danzh
Subwoofer
Messaggi: 154
Iscritto il: 11 feb 2019, 18:55

Chiarimento solo crossover passivi,o tagli anche da ampli?

#1

Messaggio da danzh »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato "posto", se invece è così, perdonatemi, sono principiante..

Il mio dubbio è questo, se ho un impianto composto da un 2 vie più sub(un ampli 2 vie per il fronte ant. ed un ampli mono per il sub) e sul fronte ho 2 crossover passivi, sull'ampli del fronte ha "senso" e si possono fare dei tagli, o impostare passa alto/basso oppure visto che ci sono i crossover passivi "filtrano" già loro il suono che arriva dall'ampli?

Chiedo questo perché al momento ho installato per il 2 vie uno steg aq series q mos 75.2x (quello con i moduli intercambiabili per i tagli di frequenza) preso usato ed al momento funziona senza modulino, per cui deduco stia andando a gamma intera(si dice così??)

Ora vorrei cambiarlo con un altro ampli (audison lrx 2.250) che ha bel po' di bottoncini carini da poter pigiare.. Battute a parte, mi chiedevo in quale configurazione potrei ottenere il risultato migliore per il mio caso, oppure per non complicarmi la vita far andare anche l'audison senza filtri o tagli e quei bottoncini sono destinati ad impianti più complessi e/o senza passivi?

Per quanto riguarda le regolazioni e i settaggi non sono una cima, magari la mia è una domanda stupida, ma da qua in poi io sono un po' al buio.

I componenti al momento installati sono
Hertz HV 165
Hertz HT 25
Cross 2 W 20 hertz
Steg che cambiero' con audison
Ampli sub Soundstream STL 1.600D
Sub JBL GTO 1514 (cassa chiusa)

Ah, non so se conta, ma il segnale pre del ampli del sub lo prenderò dal pre out dell'audison.

Grazie in anticipo a chi mi farà un po' di chiarezza a riguardo..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648