Materiale isonorizzante "Silent Coat"

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Materiale isonorizzante "Silent Coat"

#1

Messaggio da Funk »

Ciao a tutti,

qualcuno conosce per esperienza diretta la qualità dell'isonorizzante "Silent Coat" ed eventualmente fornirmi la sua
opinione in generale e sulla resa di questo prodotto?

Vi ringrazio in anticipo.

Funk - Livorno :)
Allegati
th.jpg
th.jpg (11.22 KiB) Visto 801 volte
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

Re: Materiale isonorizzante "Silent Coat"

#2

Messaggio da davi5193 »

Io l'ho provato per sfizio, sinceramente non lo ricomprerei e non farei mai una portiera. lo strato in alluminio non è male anche se è piuttosto sottile. Il materiale butilico attacca poco e lo spessore è irrisorio, per questo non farei mai una portiera. ovviamente la qualità è proporzionata al prezzo. Riguardo l'efficacia non ho fatto molte prove, ma ho visto per avere il risultato di un insonorizzante buono bisogna fare due strati..

Se stai cercando un buon prodotto senza spendere tanto ti consiglierei il butilsound, l'ho usato per insonorizzare la mia ex 147 e non ho mai avuto problemi. aveva anche una buona resa e la parte butilica aveva una buona presa. Dopo 4 anni le portiere erano ancora perfette. con un rotolo avevo fatto entrambe le portiere anteriori.

Questo silent coat penso che potrebbe avere un senso se usato per insonorizzare un piccolo box per dei medi o dei montanti. purtroppo non mi sento di consigliarlo per trattare lamiere "verticali", come ad esempio una portiera o il portellone di un bagagliaio.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Materiale isonorizzante "Silent Coat"

#3

Messaggio da Funk »

Ciao davi5193,

Grazie della tua risposta, mi sarà molto utile.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”