Un aiuto importante...

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Un aiuto importante...

#1

Messaggio da Rosicorsa »

Salve ragazzi vorrei un consiglio importante sto andando al manicomio, io possiedo una sorgente alpine cde193bt,kit hertz mpk1.650.3 con crossover del kit,un ampli 4 canali mosconi one130.4 è un subwoofer hertz ebx300.ora è gestito con 2 canali sul kit è 2 canali a ponte x il sub.io ora vorrei usare il 4 canali X amplificare il fronte anteriore e comprare un mono x il subwoofer.la mia domanda è siccome l installatore mi ha detto che la mia sorgente non è anynet quindi non si può mettere un processore esterno X gestire tutto da lì però la la mia autoradio ha un processore interno equalizzatore dove si puo giocare con tagli,pendenze bande è tutto di fare una configurazione in attivo eliminando il crossover hertz(bel crossover)gestendo tutto dalla sorgente... ho un altra soluzione per rimanere il crossover del kit???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Un aiuto importante...

#2

Messaggio da maverix »

La 193bt può gestire un 2 vie più sub col suo crossover interno, quindi puoi tranquillamente usarla.

L'installatore ha ragione sul fatto che non è dotata di connessione Ainet.

Ma per usare un processore mi sento di dire che non è la sorgente più adatta da abbinarci.
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Un aiuto importante...

#3

Messaggio da Rosicorsa »

Quindi non ho capito bene!!!qual è la mia possibilità ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Un aiuto importante...

#4

Messaggio da Rosicorsa »

Comunque ho letto le caratteristiche tecniche della sorgente e puoi gestire anche un kit 3 vie ma non è il mio caso Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Un aiuto importante...

#5

Messaggio da rs250v »

Rosicorsa ha scritto:la mia domanda è siccome l installatore mi ha detto che la mia sorgente non è anynet quindi non si può mettere un processore esterno X gestire tutto da lì
non è corretto non puoi montare un processore alpine (tipo il 701), ma io l'avevo col mosconi 6to8 collegando una coppia di rca ed era ottima
puoi anche gestire un 2vie+sub (usando il crox in 3way) con il suo dsp, non so' come suona in quel caso...
;)
Work in Progress
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Un aiuto importante...

#6

Messaggio da Rosicorsa »

Ora è configurato così 2 vie sul kit+sub a ponte e vorrei usare il 4 canali solo X il fronte anteriore,quindi senza processore devo eliminare i crossover??e renderlo in attivo e così???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un aiuto importante...

#7

Messaggio da ozama »

E' così.
Devi eliminare il crossover passivo. I TW andranno con una coppia di canali dell'ampli. I Woofers con l'altra coppia (che nella sorgente verranno considerati "Meedrange"). Il sub avrà il suo amplificatore separato.
Inizialmente, come ti hanno detto, puoi collegare il sub come se fosse una coppia di woofers di un 3 vie.
Spero che la radio, già che la usi come crossover, abbia i ritardi temporali sui singoli canali. Che sarebbero un ulteriore grandissimo vantaggio, rispetto al crossover passivo generico fornito col kit, che per quanto buono, è adatto ad una installazione "teorica". Ma molto difficilmente da risultati di alto livello nella situazione reale. A meno che non ti accontenti molto. Il chè, è soggettivo e relativo, ma anche una questione di culo.. :sbav:
Se l'autoradio ha la possibilità di collegare un sub "mono", bene. Se no, meglio se compri un ampli stereo anche per il sub, di quelli che possono essere pilotati dai due canali e sui quali puoi collegare il sub mono fra il + di un canale ed il - dell'altro.
Altrimenti, se hai o acquisti un ampli mono, se anche cortocircuiti fra loro i due canali "bass" in uscita dall'autoradio, non dovrebbe fare nulla. Saranno sicuramente bufferizzati. In alternativa, dovresti collegare solo uno dei due canali stereo all'ampli del sub, ma non avresti garanzia di sentire tutto ciò che c'è sul disco. Se è vero che sotto i 70/80 Hz i segnali sono prevalentemente mono, non è detto che sia sempre così.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Un aiuto importante...

#8

Messaggio da Rosicorsa »

così farò...ovviamente dopo avrò bisogno di una buona taratura grazie1000 ozama


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”