Woofer in portiera.. suggerimenti

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Woofer in portiera.. suggerimenti

#1

Messaggio da ilpugna »

un saluto a tutti, mi trovo bloccato in una lavorazione e avrei bisogno di suggerimenti, vorrei fare in modo che l'emissione del woofer sia direttamente in abitacolo e non dentro la cartella. Al momento il woofer è fissato su un supporto in mdf alto già 4 cm, ora vedendo la foto mi potete consigliare e suggerire un modo? Grazie per l'aiuto
Allegati
IMG_20160607_2753.jpg
IMG_20160607_39427.jpg
W.I.P.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Woofer in portiera.. suggerimenti

#2

Messaggio da msmgpp »

Potresti ricostruire la tasca

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Woofer in portiera.. suggerimenti

#3

Messaggio da robyn971 »

Concordo, e per non intubarlo troppo si potrebbe crearla partendo da quello "stacco" della cartella sopra il medio basso, facendola in modo che il supporto non sia troppo lungo. Comunque dalla foto non sembra messo male, hai provato a tarare bene prima?
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Woofer in portiera.. suggerimenti

#4

Messaggio da ilpugna »

grazie per le risposte

@robyn971 ancora no, ho appena tagliato la griglia originale che era molto, troppo fitta, quindi la voce tendeva a "risuonare" all'interno della "cartella" stessa. Come si vede dalla foto c'è dello spazio tra il woofer e la cartella, in caso potrei pensare di chiudere solo quello ed applicare una griglia copertura? potrebbe essere una soluzione o è una porcata? passami il termine..
W.I.P.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Woofer in portiera.. suggerimenti

#5

Messaggio da Alex83 »

msmgpp ha scritto:Potresti ricostruire la tasca
Ma il suppurto come dovrebbe fare per portarlo più esterno senza aggiungere anelli?
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Woofer in portiera.. suggerimenti

#6

Messaggio da robyn971 »

A guardarlo bene sembra la parte sopra della cartella ad ostruirlo un pò, ma se ciò influisca sulla resa generale io non sono in grado di dirlo. Quello che farei sarebbe di provare a tararla così, e una persona in grado di farlo è anche in grado di constatare se possa andare bene così o meno, allora a quel punto potresti mettere una griglia meno fitta. Oppure ti direbbe se in effetti occorre modificare la cartella ed il supporto. Il taglio della carftella sopra al woofer mi sembra molto vicino per poter fare un supportino di "accordatura" con la cartella partendo da quel punto, andrebbe studiata un pò la cosa. Con i mille, calcolai un pò il tutto, feci un supporto in mdf con quegli anelli inclinati e poi ho fatto la rifinitura accordata e avvitata alla cartella, dovrebbe esserci qualche foto in giro.

Puoi provare a mettere qualcosa tipo il bugnato ma giusto per provare che almeno così non risuoni dentro la cartella.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”