materiale fonoassorbente/antiriflesso

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

materiale fonoassorbente/antiriflesso

#1

Messaggio da danyx88 »

ciao

vorrei "coibendare" il raccordo dei woofer con un materiale fonoassorbente/antiriflessione, visto che c'è la vetroresina a vista.
purtroppo il raccordo è preciso all'altoparlante e vorrei mettere qualcosa il più sottile possibile in modo da non restringerlo troppo...
l'antirombo mi è successo in passato si è sciolto con il calore, con il rischio che cola sul cono dell'altoparlante, la pasta brax invece ho visto che con l'acqua si ammorbidisce con il rischio di levarsi...quando è secca invece potrebbe staccarsi qualche pezzo andando a finire sempre sull'altoparlante e preferirei evitare anche questo,ho visto il gladen aero foam che è spesso 5mm (resistente all'acqua ma ne assorbe), l'aero multi che è spesso sempre 5mm (resistente all'acqua e non l'assorbe) e l'stp ng04 premium che è spesso 4mm ma che purtroppo non è importato in italia.
è una zona sottoposta a condensa e acqua, e vorrei metterci qualcosa che non si infradicia...
consigli?
grazie :)

Immagine
Ultima modifica di danyx88 il 3 mag 2016, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: materiale fonoassorbente/antiriflesso

#2

Messaggio da danyx88 »

visto i numerosi consigli XD ho acquistato l'stp biplast 5, che ho letto dovrebbe essere perfetto per lo scopo...
Allegati
Cattura.JPG
Cattura2.JPG
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”