Aiuto collegamento antenna

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Aiuto collegamento antenna

#1

Messaggio da Pisu »

Ciao a tutti, sto collegando l'autoradio nuova sulla mia fiesta 2014 ma ho un problema.

L'autoradio originale con navigation system ha due connettori fakra, uno bianco e uno nero, uno per l'antenna fm e uno per l'antenna gps (o almeno così mi è stato detto).

Ora, io ho l'adattatore fakra/spinotto normale antenna, solo che non riesco a capire quale sia l'fm e quale il gps...ho provato la continuità col tester ma nessun risultato...mi sapete aiutare?

Aggiungo che ovviamente ho provato a collegarli entrambi ma senza differenze apprezzabili, il pezzo di cavo coassiale attaccato evidentemente fa già lui da antenna e nonostante svariate prove non ne vengo a capo...sembra assurdo ma è così
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Aiuto collegamento antenna

#2

Messaggio da IW2LSO »

Ciao Pisu!
Ma... il cavo coassiale non può fare da antenna lui da solo, altrimenti NON È un cavo coassiale!
Prova a collegarne una delle 2, sintonizzati su una stazione che sai che arriva gia con segnale basso e fatti un giro per la tua città!
Se si sente decentemente è quella giusta, altrimenti collega l' altra!
Prova anche a cercare delle foto con S. GOOGLE del navigation system Ford che forse qualcuno ha segnalato il connettore interessato!
Saluti Simone!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Aiuto collegamento antenna

#3

Messaggio da Pisu »

Grazie, risolto ;-)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”