Dubbio su componentistica impianto di serie (Fiat)

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Aiel
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 dic 2015, 10:33

Dubbio su componentistica impianto di serie (Fiat)

#1

Messaggio da Aiel »

Ciao a tutti,

Scrivo questo post (sperando sia nella sezione giusta) per chiedervi dei consigli che spero riescano a chiarire un dubbio che mi attanaglia da un bel po' di tempo...
Sono possessore di una ormai vecchietta punto sporting II serie a cui avevo già sostituito gli altoparlanti ed autoradio di serie alcuni anni fa.
Visto che per questioni lavorative mi troverò a dover passare molto tempo in macchina sto iniziando a pensare di rifare l'impianto audio in toto.
Tuttavia prima di iniziare vorrei capire come sono configurate le connessioni di serie in modo da sapere se possono andare bene o se devo rieffettuare il cablaggio.
In particolare il primo dubbio che mi è sorto riguarda l'anteriore: di serie ci sono i woofer nelle portiere e i tweeted sui montanti.

questo significa che è presente un crossover di serie?? Se si suppongo vada sostituito con quello in dotazione con il futuro due vie....ma dove si trova quello originale?

Spero qualcuno possa chiarire questo mio dubbio così da permettermi di iniziare la realizzazione di un impianto bene fatto! :-)

Grazie mille!

Ale
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Dubbio su componentistica impianto di serie (Fiat)

#2

Messaggio da rs250v »

di solito nei sistemi OEM economici è un semplice condensatore prima del tw o attaccato...
;)
Work in Progress
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Dubbio su componentistica impianto di serie (Fiat)

#3

Messaggio da headhunterz »

Esatto un cap sul tw!
Tre semplici mosse sulla punto devi fare:
1 insonorizza le portiere
2 fai il supporto wf con un anello di legno
3 con un piccolo amplificatore e un due vie (magari pre confezionato in base la sorgente che hai)
Ho la punto pure io
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dubbio su componentistica impianto di serie (Fiat)

#4

Messaggio da niko »

Aiel ha scritto: Sono possessore di una ormai vecchietta punto sporting II serie a cui avevo già sostituito gli altoparlanti ed autoradio di serie alcuni anni fa.

Ale
Ma se già avevi cambiato gli altoparlanti, i cross non sono quelli di serie...(cmq come detto per cross hanno un semplice condensatore attaccato sui tw)
Se non sono di serie, o lo hanno attaccato agli altoparlanti(tipo i coassiali) o segui i cavi e trovi i cross.... :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”