Help qasqhai

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Folesaur
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 nov 2015, 19:29

Help qasqhai

#1

Messaggio da Folesaur »

Ciao ragazzi! Ho un Qasqhai Visia, essendo base la qualità audio è veramente pessima.
Ho già sostituito le casse anteriori e posteriori con delle Alpine spg 17cs all'anteriore e delle Alpine spg 17c2 alle posteriori, e il suono è nettamente migliorato.

Immagine

Immagine

Immagine

Avendo già in casa da un'amico due amplificatori e un sub, volevo chiedervi come potevo integrare il tutto insieme e cosa secondo voi è da scartare oppure tenere, tenendo presente che vorrei utilizzare quello che ho già. Gli amplificatori sono i seguenti: Majestic pb70 è un Audison lr3081sub mentre il Subwoofer è un phd 12.1 ma non so di che serie. Ovviemente credo che sia tutta roba datata ma valida (a detta sua) visto che è stata passata di mano parecchie volte. Grazie in anticipo per le risposte e scusate per le inesattezze o gli errori. Allego foto Majestic pb70

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Audison 3081sub:

Immagine

Immagine

Immagine

Sub phd12.1 w:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Help qasqhai

#2

Messaggio da Houdini87 »

Cosa senti che manca al tuo impianto?

Fatti questa domanda prima di. Fare.modifiche

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Help qasqhai

#3

Messaggio da ste75 »

...come prima cosa mi verrebbe da chiederti che sorgente hai; poi secondo me l'ampli Majestic sarebbe da lasciar perdere, mentre l'Audison e' un mono se non sbaglio quindi lo indirizzerei al sub..
il tuo sub sarebbe bene conoscere i parametri per capire come utilizzarlo e vedere anche se funziona bene...
comunque, come accennavo sopra bisogna vedere che sorgente hai per capire se puo' gestire/filtrare degli ampli, dopo per avere dei miglioramenti devi insonorizzare le porte e rifare i supporti dei woofer, fatto questo penserei ad un ampli per il kit anteriore, il posteriore visto che li hai, li collegherei alla sorgente...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Help qasqhai

#4

Messaggio da Marsur »

Folesaur ha scritto:Ciao ragazzi! Ho un Qasqhai Visia, essendo base la qualità audio è veramente pessima.
Ho già sostituito le casse anteriori e posteriori con delle Alpine spg 17cs all'anteriore e delle Alpine spg 17c2 alle posteriori, e il suono è nettamente migliorato.

Avendo già in casa da un'amico due amplificatori e un sub, volevo chiedervi come potevo integrare il tutto insieme e cosa secondo voi è da scartare oppure tenere, tenendo presente che vorrei utilizzare quello che ho già. Gli amplificatori sono i seguenti: Majestic pb70 è un Audison lr3081sub mentre il Subwoofer è un phd 12.1 ma non so di che serie. Ovviemente credo che sia tutta roba datata ma valida (a detta sua) visto che è stata passata di mano parecchie volte. Grazie in anticipo per le risposte e scusate per le inesattezze o gli errori.
Non mi è chiaro se il materiale in casa dell'amico è già tuo o glielo devi rilevare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”