Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#21

Messaggio da Bassmonster »

BLACK BRABUS ha scritto:E fare una cassa chiusa ( o reflex ) vista la conformazione del pannello ??? Secondo me faresti anche prima :) usando le mie eccellenti doti di grafico :D ho utilizzato un avanzatissimo programma di grafica per farti un esempio :D !!!!
Ahahah bel programma :) non è più difficile creare una cassa chiusa? Dovrei ricreare tutta la parte inferiore in MDF e chiuderla sempre con MDF o potrei usare la resina per dargli forme più gradevoli? Con la cassa chiusa potrei fare a meno di insonorizzare la portiera vero? Perché mi hai messo in testa questa bella idea,sta notte non dormirò per pensare come farla :)
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#22

Messaggio da TreLuppoli »

Bassmonster ha scritto:
bravohiend ha scritto:Senza altoparlante è impossibile iniziare il lavoro...ti serve il cono per le misure,gli spazi che già sono risicati. ......consiglio
Grazie del consiglio! Allora prima compro poi inizio. Anche se ancora non ho le idee chiare su come creare la copertura per gli anelli che si aggancia alla taschina
Si può lavorare bene anche con le quote del manuale una volta scelto il modello.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#23

Messaggio da bravohiend »

TreLuppoli ha scritto:
Bassmonster ha scritto:
bravohiend ha scritto:Senza altoparlante è impossibile iniziare il lavoro...ti serve il cono per le misure,gli spazi che già sono risicati. ......consiglio
Grazie del consiglio! Allora prima compro poi inizio. Anche se ancora non ho le idee chiare su come creare la copertura per gli anelli che si aggancia alla taschina
Si può lavorare bene anche con le quote del manuale una volta scelto il modello.
lavorare senza altoparlante a che scopo :) ma dai XD
il nostro amico ha gia' molti dubbi ed ansie per la realizzazione della tasca..... se gli consigliamo di fare anche il lavoro con i soli datasheet e misure varie.....buonanotte ;)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#24

Messaggio da TreLuppoli »

Semplicemente perché si lavora con l'anello e non con l'altoparlante. L'ingombro della profondità è facilmente gestibile una volta trovato nelle quote. Se per esempio sta cercando un'offerta per dei wf usati può già cominciare il lavoro prima di trovarli. Se invece ha già scelto un prodotto nuovo sarebbe meglio averlo già sotto mano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#25

Messaggio da Bassmonster »

Sono ancora indeciso tra nuovo e usato (ma non ho capito che differenza ci sarebbe poi per il lavoro). Visto che sono un eterno indeciso avevo pensato di farle profonde sui 6/7cm così ci sta qualunque woofer,ma a sto punto mi sa proprio che seguo il consiglio di bravo hi end così costruisco al sicuro
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#26

Messaggio da Bassmonster »

Ho visto che la cassa chiusa oltre a risultare più difficile e ingombrante, sarebbe impossibile da fare, poiché per farla a filo con il poggiabraccio e nelle zone evidenziate da blackbrabus verrebbe qualcosa di firma irregolare con misure massime : 57*20*6 cm
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#27

Messaggio da bravohiend »

Se è la tua prima volta.....lascia stare la chiusa e cerca di montare il woofer in modo corretto,dando molta importanza alla insonorizzazione dello sportello stesso.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#28

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:Se è la tua prima volta.....lascia stare la chiusa e cerca di montare il woofer in modo corretto,dando molta importanza alla insonorizzazione dello sportello stesso.
Si insonorizzero' con butile con alluminio adesivo, non stp silver perché costa troppo, ma alubutyl. Il problema secondo me sarà più fare la tasca e fissare l'anello
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”