Regolazioni

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Regolazioni

#1

Messaggio da kayo81 »

Ragazzi mi serve un supporto tecnico da chi ne capisce più di me .
Il mio impianto è composto da un kit 2 vie da 13 cm della clarion con crossover passivi sul fronte anteriore , 2 coassiali sempre da 13 cm nel posteriore per accompagnare il tutto , amplificato da un audison lrx 300.4 in full , sezione sub composta da un sub da 25cm hertz Hbx25 amplificato da un phase evolution opus 500.1 . Sorgente clarion cz702e è una sorgente a 3 vie impostata su modalità normal . Adesso chiedo da quando ho sostituito il 2 vie anteriore anche se I tw sono impostati a -3 dB dal crossover passivo e con un taglio a 90 hertz dei medi ( dalla sorgente ) noto che il suono è molto aspro molto strillante, secondo voi come posso regolare il tutto ?
N.b. non posso biamplificare per motivi tecnici .
Domanda ? È vero che avendo dei crossover passivi anche se imposto la sorgente su 2 o 3 vie non faccio nulla perché appunto ho i crossover passivi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Samsung galaxy s5
Allegati
uploadfromtaptalk1447344956255.jpeg
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Regolazioni

#2

Messaggio da niko »

Se hai due canali amplificati, devi per forza lasciare il cross passivo e la sorgente in modalità front-rear-sub.
Penso che il problema sia il kit di qualità non eccelsa, ma è solo una supposizione.... Se già hai un buon supporto dei wf, una insonorizzazione anche discreta, e il tw non è malamente incassato da qualche parte nel cruscotto, allora il colpevole probabilmente è il kit clarion.
......GAME OVER......
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Re: Regolazioni

#3

Messaggio da kayo81 »

Ah ok . La sorgente è messa su normal . Non è messa su 2 o 3 vie.

Samsung galaxy s5
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Regolazioni

#4

Messaggio da Marsur »

Se il suono è strillante prova a mettere una resistenza in serie al tw, non è che ci sia molto altro da fare.
Ma se la sorgente lo permette direi di ricorrere prima al'equalizzazione.
Comunque per rendere bene il 13 deve essere installato adeguatamente, con tanto di insonorizzazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Regolazioni

#5

Messaggio da TreLuppoli »

Più che una singola resistenza meglio un partitore, ma il concetto è lo stesso. L'eq della clarion non ha molte bande ma si può regolare il fattore Q di ognuna mi pare...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”