Pagina 1 di 1

Insonorizzazione sportelli auto

Inviato: 5 mag 2021, 22:23
da Atos10
Buongiorno a tutti, un consiglio da chi è più esperto di me. Ho alcuni problemi di scricchiolii e vibrazioni all'interno degli sportelli, non ho un impianto ma in un futuro vorrei farlo. Vorrei insonorizzare gli sportelli nella parte della lamiera e nella parte centrale dello sportello con STP Standartplast GB 20 e vorrei mettere internamente alla plancia dello sportello STP Standartplast STP BIPLAST 10. È corretto fare questa insonorizzazione? Oppure è meglio fare altro? Vorrei anche sapere quale è la differenza tra STP Standartplast GB 20 e STP Black Gold apparte lo spessore. Grazie mille a tutti.

Re: Insonorizzazione sportelli auto

Inviato: 5 mag 2021, 22:37
da Alessio Giomi
Ci sono decine dei discussioni nelle quali puo trovare foto di insonorizzazioni varie a vari livelli.I prodotti che hai mensionato son buoni, ma paghi il nome....
La differenza tra i due prodotti che hai citato non la conosco ma sul loro sito mi sembra spieghino molto bene le differenze.
Ci sono diversi fornitori a prezzi più modici.
Dai una lettura alle varie discussioni nella sezione "la mia auto Work in Progress"

Dai un occhiata ai prodotti Reckhorn.

Re: Insonorizzazione sportelli auto

Inviato: 7 mag 2021, 14:04
da Atos10
Grazie mille. Una domanda, quando si ha uno sportello con la copertura in plastica che divide la lamiera dalla plancia dello sportello, quindi nessun buco a vista. L'insonorizzante si può mettere oppure è meglio di no?

Re: Insonorizzazione sportelli auto

Inviato: 7 mag 2021, 14:47
da Alessio Giomi
Atos10 ha scritto: 7 mag 2021, 14:04 Grazie mille. Una domanda, quando si ha uno sportello con la copertura in plastica che divide la lamiera dalla plancia dello sportello, quindi nessun buco a vista. L'insonorizzante si può mettere oppure è meglio di no?
Da valutare.
Nel tuo caso non ci sarà cortocircuito acustico (che è un bene), ma una insonorizzata secondo me male non gli fa... MAI

Importante anche il supprto su cui avviterai il Wf. :)