Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#21

Messaggio da il-massi »

Ciao io ho una A5 coupe, anche io ho il MMi 3G ed ho messo un due vie Morel Elate9.2, Dsp Helix e 2 ampli, sono molto soddisfatto del risultato, ho apportato diverse modifiche ma alla fine n'è valsa la pena!!! Se vuoi ti do qualche dritta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#22

Messaggio da Blackpearl_88 »

magari, anche io pensavo di mettere il dsp helix sono sicuro solo di quello il resto sto ancora valutando diverse configurazioni, ho capito l'importanza dell'insonorizzazione delle nostre auto, il dsp è difficile da tarare? oppure ha qualche sistema di auto taratura per quanto riguarda ritardi e tagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#23

Messaggio da Blackpearl_88 »

hai installato anche il sub?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#24

Messaggio da il-massi »

Il Dsp è la cosa più semplice da fare secondo me, il resto è molta manualità e inventiva, poi dipende da quello che vuoi ottenere. Cominciamo nel dire che la soluzione migliore è quella di prelevare il segnale audio pulito dal sistema Audi con un interfaccia most, così hai tutto in ottima qualità ma la spesa è elevata. L'altra più economica è quella di collegare l'impianto audio originale Audi in alto livello al Dsp, risultato discreto ma in termini di qualità non è un gran che. Poi c'è la soluzione che ho adottato io, è una via di mezzo fra le due elencate prima, ritengo più che soddisfacente per le mie orecchie e soprattutto per le mie tasche. È un po' complessa e difficile da spiegare ma sicuramente pratica ed efficace. Si tratta di collegare il sistema MMI in alto livello al Dsp e l'iPod direttamente all'ingresso aux rca del Dsp, tramite il cavo Ami nel cassetto portaoggetti. Il cavo va modificato, prelevando solo il segnale audio che manderai direttamente al Dsp tramite un cavo rca, così hai la comodità di controllarlo tramite MMi, ma bypassi il sistema Audi tutto il resto come cd/dvd, sd card, radio, navigatore, viva voce e sensori di parcheggio li ascolti in alto livello. In plancia ho portato il cavo del remote control del Dsp, mi serve per regolare il volume quando ascolto l'iPod.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di il-massi il 12 ott 2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#25

Messaggio da il-massi »

Per quanto riguarda il sub ho messo un Pioneer da 25cm slim al posto di quello originale, nella cappelliera, ho dovuto allargare il foro perché non entrava, questo upgrade serve solo di contorno perché davanti ho già due bei woofer da 22cm nelle portiere che scendono molto bene...., i tweeter che erano nel cruscotto li ho spostati nei triangoli dietro gli specchietti e li ho orientati al centro dell'abitacolo...., se riesco dopo metto qualche foto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#26

Messaggio da Blackpearl_88 »

ti funziona bene il sub nella cappelliera? io posso montare massimo dei woofer da 20 solo avanti ma purtroppo non possono essere molto lunghi max 6.5 o 7 cm; anche io stavo optando di mettere in diretto l'ipod, ma purtroppo non ho l'ami (anche se sto valutando di metterla, dovrebbe costarmi 180€) per andare diretto nel dsp; ma in tutto questo.. è possibile che non esista un interfaccia most che sia abbordabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#27

Messaggio da il-massi »

Purtroppo è così ne ho cercate in lungo e in largo ma niente, usate poi figuriamoci!!!!! Il sub va abbastanza bene lo messo in free air e come ti dicevo per quello che deve fare è più che sufficiente. Il vero punto dolente sono le vibrazioni sia sulla cappelliera che nelle cartelle delle portiere, mi raccomando insonorizzata molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#28

Messaggio da il-massi »

Questo è il sub slim, ho allargato la lamiera quanto basta ed è entrato
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#29

Messaggio da il-massi »

Qui invece ho messo il Morel Elate 9 in portiera con anello di legno, tieni presente che la mia A5 e la A4 esce di serie con i woofer da 20......Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#30

Messaggio da Blackpearl_88 »

la cappelliera di sopra l'hai forata? o hai la versione bang & olufsen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#31

Messaggio da il-massi »

Peccato che tu non abbia l'ami è molto comodo, comandi l'iPod dal joystick e dallo schermo del MMi oppure se prendi il nuovo Dsp di casa Helix puoi mettere il modulo Bluetooth e mandare la musica al processore in questo modo. Anche questa soluzione è buona ma secondo me poco pratica e pericolosa, non avresti il controllo del dispositivo iPod/iPhone/iPad, per cambiare brano album cartella dovresti distogliere lo sguardo dalla strada e guardare il dispositivo per qualche secondo, questa operazione potrebbe distrarti e quando si guida meglio non farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#32

Messaggio da Blackpearl_88 »

sto cercando in tutti gli store tedeschi e polacchi, su alcuni siti si trova a 100€ circa.. mi sa che inizierò da li, con iphone 6 è la stessa cosa dell'ipod no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#33

Messaggio da il-massi »

La cappelliera era già forata, c'era il sub originale Audi da 20cm, l'ho solo allargata per fare entrare il Pioneer. Si con l'iPhone ottieni lo stesso risultato, anche io avevo fatto così, ma risultava scomodo ogni volta che salivo e scendevo dall'auto collegarlo e scollegarlo da dentro il cassetto portaoggetti, (se era posizionato sotto al braccialo sarebbe stato perfetto) così ho optato per l'ipod, lo lascio sempre in auto, capacità elevata( l'ho modificato mettendogli una SD da 120gb al posto del classico hard disc da 32gb), ci tengo di tutto, album compressi e non, e quando voglio aggiungere qualche album nuovo lo collego al pc.
Oppure altra soluzione per l'Ami è questa coso qui se decidessi di fare il collegamento con iPhone:
http://www.viseeo.com/ugC_ShowroomItem_ ... dShowID=22
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#34

Messaggio da Blackpearl_88 »

ami comprata su sito polacco(per fortuna la mia fidanzata lo è altrimenti non ci avrei capito un tubo) ami pagata circa 60€ anziché 299€ chiesti da audi, ora attendo la spedizione.. per il montaggio e una cazzata stessa cosa l'attivazione; comunque opterei anche io per un ipod.. e cerchero di posizionare l'ami nel bracciolo per mandare poi il pre dell'ipod nel dsp.. attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#35

Messaggio da il-massi »

Grande!!!!! Ottimo acquisto, come ci sei riuscito???? Ho mandato una valanga di mail in Polonia, tramite Allegro, ma nessuno mi ha mai risposto!!!!!!
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#36

Messaggio da Blackpearl_88 »

esatto allegro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#37

Messaggio da Blackpearl_88 »

ho al corrente helix dsp ipod da 120gb e interfaccia ami, sto pensando a quale configurazione usare, pensavo di mettere due amplificatori da 4 canali dove uno sarà dedicato al fronte quindi woofer e tw tagliati in attivo, e l'altro per il posteriore dove dedicherà due canali al kit due vie con crossover passivo per il posteriore, un canale per il sub ed un altro canale per un medio che installerò al centro nel fronte ma di questo ne potrei fare anche a meno, come amplificatori non ho le idee ben chiare ma di sicuro punterò più alla qualità che alla potenza col giusto compromesso, ora chiedo a voi quali amplificatori installare e le varie critiche sulla mia configurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackpearl_88
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2015, 3:31

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#38

Messaggio da Blackpearl_88 »

ImmagineImmagine
ebbene si.. ho scelto di fare un doppiofondo sarò il più possibile attento ed ordinato nel cablaggio farò in modo di avere divisa la parte segnale da quella di alimentazione a quella di potenza cercando di creare un labirinto nella parte superiore con dei distributori di corrente, schermando il più possibile, sto valutando di fare un sistema di ventilazione in quanto ho pochi millimetri che dividono i Device dal legno circostante mettendo una ventola in aspirazione ed una in espirazione collegando le vasche con dei fori di aerazione intanto accetto consigli su dove reperire la moquette del colore quanto più possibile uguale alla moquette che monta audi nelle a4 del 2010


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tonycar
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2017, 12:50

Re: Audi a4 berlina con mmi 3g high upgrade audio

#39

Messaggio da tonycar »

Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro, posso chiedere dove hai preso il cavo del remote control per accendere e spegnere gli amplificatori? grazie mille Antonio
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”