consigli miglioramenti impianto peugeot 208

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#241

Messaggio da REOSCURO »

Scusa marsur....vangelis ha chiesto "consigli per migliorare l'impianto"....se non gli dai/diamo consigli come migliorare la scena lo stage e l'ascolto corretto che consigli gli dovremmo dare?? Se per lui un ascolto corretto è che tutti quanti i passeggeri sentano tutti bene allora non c'era bisogno di chiedere consigli...ha già raggiunto il suo obiettivo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#242

Messaggio da Marsur »

Non ci siamo capiti.
O meglio, chiedo venia perchè mi sono spiegato male io: il fatto è che secondo me è sbagliato chiedergli di usare lo stesso metro di giudizio degli altri sul forum.
E' vero che ha chiesto di eventuali miglioramenti anche sul versante della ricostruzione scenica, o pelomeno è quel qualcosa propostogli dal suo installatore, ma allo stesso tempo ha espresso la volontà di mantenere il suo fronte posteriore.

Ora, io credo che ci si debba porre la possibilità di interpretare gli obiettivi di chiunque senza propinare ogni volta uno standard che ha del predefinito, che poi questo predefinito possa avere delle basi collaudate o sia preferito dalla maggioranza degli utenti evoluti trovo che non sia un motivo sufficiente per spacciarlo come unica alternativa..
Cioè non mi sembra il caso di sconsigliare di default questo benedetto fronte posteriore ogni santa volta, ma perchè?
Non è certo la prima volta che pongo questa domanda, e ripeto che mi fa piacere vedere anche una personalizzazione come quella del topic di SimoVtr.

Ammetto che sia una variante diversa da quella di vangelis, che si potrebbe definire più tendente al vintage, ma se mi ripete più volte di avere qualche consiglio mirato alla componentistica da implementare su un contesto che corra su dei binari da lui prestabiliti, perchè non accontentarlo e tutti felici?
Che ci sia poi una sorta di disapprovazione sulla tipologìa del suo impianto è plausibile, ma l'impianto è suo e non penso ci sia da manifestarla ogni due post.

Oltretutto non sono nemmeno d'accordo sul mettere sullo stesso piano l'evento live con l'ascolto domestico e con l'ascolto in auto, continuo a sostenere che sono contesti completamente diversi e che, soprattutto, "l'HI FI" non esiste! Non - esiste!
Ritengo sia solo una dicitura che fa gonfiare la bocca di chi pensa di avercelo più grosso.
Al limite, è un modo per contraddistinguere una certa fascia di appartenenza di elettroniche o componenti per elettroacustica in genere, così come "hi-end", "esoterico" e simili, ma non per pontificare che una catena audio è migliore di un'altra per impostazione, hardware o software ecc..

Il mio non è spirito di contraddizione, vengo da un recente ascolto fatto sulla Focus di AngiHK che non ho esitato a definire di alto livello, e parliamo di un due vie anteriore più sub con DSP, che è forse il più canonico degli attuali impianti, quindi..
Però ritengo anche che soddisfare pari pari le esigenze richieste da un utente senza forzare troppo su quello che lui può intendere come una sorta di stravolgimento delle sue idee, sia un viatico migliore per lasciarlo nella sua strada di appassionato.

E un appassionato, se ne ha la possibilità, prima o poi continua nella sua opera di miglioramento, che col tempo potrebbe anche avvicinarsi di più ad una tipologìa di allestimento più moderna come quelle in voga qui sul forum.
Magari pur sempre con qualche sua personalizzazione, ma tant'è. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#243

Messaggio da kavatzoulas »

Ho letto tutti gli interventi di questo thread e volevo associarmi sul discorso, ma mi chiedo che senso ha dal momento che l utente Vangelis ha la fissazione con le casse a pianale di tentare a dare dei consigli da altre persone competenti che hanno o non hanno partecipato in gare (per me non significa che un impianto che ha vinto una coppa deve per forza suonare bene, ma questo è un altro discorso) quando alla fine la solita risposta di Vangelis è " non ho problemi economici quindi budget illimitato, oppure io da piccolo ho seguito questo concerto, ho sentito migliai di vinili lp con super mega impianti con questo amplificatore quella testina l altro preamplifucatore etc etc allora non vedo nessuna soluzione per il caro amico oppure come si usa nel mio campo professionale è un caso perso. Buona fortuna con il pianale.

Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#244

Messaggio da shpalman »

Il fatto che all'utente non interessi la scena , lo stage , si è capito, quello che non si capisce sono altre cose......vanta una grande esperienza in home e ascolta musica dal vivo, dai ragionamenti che fa però si direbbe che gli siano sconosciuti i concetti più elementari
della stereofonia, millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo.... In pratica non si capisce il senso di tutto questo....ma non è nemmeno un problema .... Il punto è che non è possibile dare consigli , visto che è estremamente fermo sulle proprie idee , convinzioni... Più che in cerca di consigli , sembra in cerca di approvazione
Poi quando esce con affermazioni del tipo " io credo che alcuni di voi l'hi fi non sappiamo nemmeno dove sta di casa" mi ricorda tanto la storia del bue che cerca di dare del cornuto all'asino
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#245

Messaggio da IW2LSO »

shpalman ha scritto:Il fatto che all'utente non interessi la scena , lo stage , si è capito, quello che non si capisce sono altre cose......vanta una grande esperienza in home e ascolta musica dal vivo, dai ragionamenti che fa però si direbbe che gli siano sconosciuti i concetti più elementari
della stereofonia, millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo.... In pratica non si capisce il senso di tutto questo....ma non è nemmeno un problema .... Il punto è che non è possibile dare consigli , visto che è estremamente fermo sulle proprie idee , convinzioni... Più che in cerca di consigli , sembra in cerca di approvazione
Poi quando esce con affermazioni del tipo " io credo che alcuni di voi l'hi fi non sappiamo nemmeno dove sta di casa" mi ricorda tanto la storia del bue che cerca di dare del cornuto all'asino
Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#246

Messaggio da kavatzoulas »

shpalman ha scritto:Il fatto che all'utente non interessi la scena , lo stage , si è capito, quello che non si capisce sono altre cose......vanta una grande esperienza in home e ascolta musica dal vivo, dai ragionamenti che fa però si direbbe che gli siano sconosciuti i concetti più elementari
della stereofonia, millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo.... In pratica non si capisce il senso di tutto questo....ma non è nemmeno un problema .... Il punto è che non è possibile dare consigli , visto che è estremamente fermo sulle proprie idee , convinzioni... Più che in cerca di consigli , sembra in cerca di approvazione
Poi quando esce con affermazioni del tipo " io credo che alcuni di voi l'hi fi non sappiamo nemmeno dove sta di casa" mi ricorda tanto la storia del bue che cerca di dare del cornuto all'asino
Standing ovation Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#247

Messaggio da Marsur »

shpalman ha scritto:Il fatto che all'utente non interessi la scena , lo stage , si è capito, quello che non si capisce sono altre cose......vanta una grande esperienza in home e ascolta musica dal vivo, dai ragionamenti che fa però si direbbe che gli siano sconosciuti i concetti più elementari
della stereofonia, millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo.... In pratica non si capisce il senso di tutto questo....ma non è nemmeno un problema .... Il punto è che non è possibile dare consigli , visto che è estremamente fermo sulle proprie idee , convinzioni... Più che in cerca di consigli , sembra in cerca di approvazione
Poi quando esce con affermazioni del tipo " io credo che alcuni di voi l'hi fi non sappiamo nemmeno dove sta di casa" mi ricorda tanto la storia del bue che cerca di dare del cornuto all'asino
hahah....beh è vero che anche il nostro caro vangelis non le manda a dire..
E sono d'accordo con kavatzoulas sul fatto che la lista della spesa ed il costo dei componenti fine a sè stesso non dicono un granchè.
Secondo me le incomprensioni generano incomprensioni, e poi si va a finire sulla solita escalation che porta alla difensiva e ai flames.
Certo, sarebbe meglio evitarlo.

Che l'utente sia fermo sulle sue convinzioni è ormai assodato, ma ripeto nel dire che più che altro vengono parlate due lingue diverse, ma che per questo non sia impossibile intendersi.
Per lui se ho capito bene è di interesse primario la timbrica e il modo di suonare del suo impianto, a discapito del full front proporzionalmente corretto, e difatti vorrebbe mantenere il fronte posteriore.
Io su questo non mi sento di muovere obiezioni.

Piuttosto partirei dal trattamento insonorizzante degli alloggiamenti altoparlanti ove possibile.
E magari, di tenere un profilo più quieto nello scambio di opinioni, da una parte e dall'altra, altrimenti non se ne esce.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#248

Messaggio da vangelis »

bentornati cari amici....

evidentemente questo thread non è quello giusto...

mi spiego..

ho avuto problemi con uno dei due hk 240 e ho chiesto aiuto nella sezione amplificatori...

Ho avuto dei buoni suggerimenti e ora ho un ottimo Phoenix gold 50......

Ora voglio una autoradio migliore e siccome conosco molto bene i lettori home ma non so niente o quasi di quelli car ho chiesto aiuto nella sezione sorgenti

e gli utenti mi stanno dando suggerimenti preziosi...jvc, clarion, vecchi alpine.....

Vedrete che col tempo salterà fuori l' autoradio giusta...

Questo per rispondere a chi mi da di presuntuoso.....Ho accettato e sto ascoltando i consigli di PERSONE COSTRUTTIVE E COMPETENTI!!!!

ma andiamo avanti

millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo


Millantare: Vantare con molta esagerazione: m. le proprie ricchezze, i proprî meriti, le proprie prodezze, la nobiltà della propria famiglia, ecc.; o fingere per vanteria cose non vere

ora non è che qui posso mettere pubblicamente la mia dichiarazione dei redditi, ma se proprio shapalman mi vuole provocare posso mettere una foto del mio orologio con accanto il giornale di oggi e vedrete che probabilmente supera il valore di tutto il suo impianto...

basterebbe che shapalman ( che probabilmente non sa il significato di millantare altrimenti non lo userebbe a casaccio con chi nemmeno conosce..) avesse visto la foto del mio impianto di casa che ho messo all'inizio del mio threth e avrebbe visto che è composto da:

GIRADISCHI SYSTEMDECK 2 X CON BRACCIO ALPHASON OPAL 2 E TESTINA GOLDRING 2300 ( SOLO LA TESTINA VALE CIRCA 400 EURO)
NAKAMICHI CD 3 ( 1.500.000 EURO NEL 1994 O 1993 ) AMPLIFICATORE YAMAHA AS 500 REGISTRATORE PROFESSIONALE AIWA TRE TESTINE E TRE MOTORI
CASSE INDIANA LINE 505 CUFFIE KOSS PRO4 AA E KOSS 5L , LETTORE DVD PHILIPS 861 ( 800.000 LIRE NEL 2000 NON UNO DA 50 EURO)
INOLTRE HO CENTINAI DI RARI VINILI DI CUI HO MESSO QUALCHE FOTO...

se shapalman invece di offendere facesse due conti si renderebbe conto che si parla di migliaia di euro.........

quindi quando dico che amo profondamente la musica e che se mi venisse fatta venire la voglia non avrei problemi a spenderci soldi non vedo perché shapalman deve accusarmi di " millantato credito"

ringrazio quindi tutte le numerose persone che mi stanno dando consigli importanti: marsur ( un vero amico) paco, dinosa, betelgeuse,maverix,luca 74, treluppoli, taraspulpa e altri per i loro preziosi suggerimenti..

se invece shapalman e quel piccolo codazzo che si è aggregato continua a fare questi discorsi metterò le foto cosi' vedremo se sono un " millantatore""

In tempi di crisi devo dire che sono un fortunato , ho lavorato una vita e ( a differenza di altri purtroppo ) ne raccolgo i frutti, pero' i soldi si cerca sempre di spenderli bene e soprattutto che ti diano soddisfazione...

sempre a disposizione degli amici ....

cordialmente

Vangelis
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#249

Messaggio da shpalman »

certp che questo post non fa che confermare quello che sostenevo, con l'ennesima lista della spesa.... Quanto al fatto di averti accusato di millantare.... Conosco perfettamente il significato del termine, la questione degli immobili di tua proprietà la conosco esclusivamente grazie alle tue dichiarazioni di qualche pagina fa..... Idem quella dell'orologio del post precedente.... Perdonami ,ma se questo non è millantare..... Per quanto riguarda gli impianti... Per quello che ne sai .... Io posso essere felice possessore di un impianto da 50.000 € o ascoltare la musica sul cellulare , cosa può cambiare? Le capacità e la competenza delle persone tu le giudichi in base a cosa? Alla lista personale della spesa?
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#250

Messaggio da vangelis »

ti ripeto il significato di millantare, sperando che tu lo comprenda:

Vantare con molta esagerazione: m. le proprie ricchezze, i proprî meriti, le proprie prodezze, la nobiltà della propria famiglia, ecc.; o fingere per vanteria cose non vere:


Ti ripeto. ho tre appartamenti ( uno a firenze uno a prato e uno a Montecatini terme, anzi quello di prato ha anche il box privato e quello di montacatini il posto auto...

Ho speso e posso permettermi migliaia di euro per qualcosa che secondo me vale la pena....

La lista della spesa la faccio per ribattere alle tue accuse di millanteria!!!! E se continui ti sbatto anche la dichiarazione dei redditi visto che continui a fare polemiche sulla mia presunta ma non provata millanteria!!!!

" millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo"

se capisci l' italiano insinui che compro oggetti medio bassi e quindi millanto ...budget no compromise...

L' hai scritto tu eh...

Io venti anni fa ho comprato un cd nakamichi spendendo 770 euro ( nel 93 -94) perché ne valeva la pena..

ho un rado da 1600 euro perché per me ne vale la pena..

mentre purtroppo per ora non vedo che vale la pena di spendere per un impianto in auto oltre 1000 euro....

Se qualcuno, e ho fatto l'esempio di un utente del forum , gentilissimo,che mi fece sentire il suo impianto che non era male pur essendo piuttosto costoso in merito ai risultati, mi dimostra che con cifre adeguate si puo' raggiungere dei bei risultati li posso anche spendere..

Non è che se uno ha un buon reddito butta via i soldi se prima non ha una certa garanzia del risultato...

POi sono curioso di vedere in auto un impianto da 50.000 euro, fammelo vedere, una foto, qualcosa, non parlare di cose che non esistono!!!
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#251

Messaggio da vangelis »

dimenticavo:

Le capacità e la competenza delle persone tu le giudichi in base a cosa?

Ciao e scusa se mi intrometto ma è più forte di me XD

Complimenti per la scelta, ottimo amplificatore, unica cosa: può darsi che mi ingannano i terminali che vedo dalle foto ma la qualità degli rca che stai usando è sicuramente migliorabile, ad un pg non dico un hidiamond ma almeno un tec ps è doveroso darglielo! :D

taraspulma 3 maggio 2015..


ecco in base a cosa giudico la competenza:

taraspulpa in tre righe mi e' stato piu' utile che te in paginate di offese e denigrazioni, peraltro infondate..

Buonanotte,

Vangelis
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#252

Messaggio da shpalman »

Io comprendo a sto punto solo una cosa.....che ho sbagliato ..... Tu non millanti, tu vaneggi.... Che è più grave...... Nessuno dice che non puoi spendere... Ma i tuoi discorsi sono insensati..... Della tua dichiarazione dei redditi sono convinto che ne puoi fare un uso " migliore" piuttosto che postarla qua.... Comunque si......Gli impianti da 50k euro esistono ....fattene una ragione...Claudio non te lo ha detto?
....
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#253

Messaggio da vangelis »

millanta budget no compromise essendo possessore di tre appartamenti, ma poi le sue scelte ricadono su budget mediobassi anche a livello installativo

e 3 !!! lo insinui te che non posso spendere perché anche se millanto ....ho roba medio bassa


Se un systemdeck con braccio alphason opal 2 e testina goldring 2300 è budget basso sono curioso di sapere te a casa che cosa hai?

Amplificatori Luxman? Testine Van den HUl?

Claudio ne sta approntando uno da 20.000 euro, e se credi che millanti dillo e la prossima settimana pubblico qui le foto con tutti i particolari..

Fanno macchine da un milione di euro e 360 km all' ora e cosa ci fai? Pensi di arrivare prima dal giornalaio..

Ma parla di musica e di cose serie invece di questi discorsi assurdi..

oppure facci vedere il tuo impianto favoloso da migliaia e migliaia di euro, siamo curiosi.... :D :D :D

Vangelis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#254

Messaggio da niko »

Non avevo visto che la discussione era andata avanti....
Cmq hanno detto già tutto, rimane da dirlo solo in aramaico antico.... XD
Poi si fa quello che si vuole, ma non si può venire in un forum di car-hifi spararle grosse, e sperare che passi il proprio messaggio senza reazione alcuna....
Vangelis, lo dico con rispetto verso un appassionato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#255

Messaggio da niko »

vangelis ha scritto: Claudio mi dice che devo mettere la P80:

oltre ad avere una fonte molto più pulita e dettagliata lui con quella puo' lavorare su ogni singolo altoparlante e ottimizzarne la resa acustica, trasformano l' auto in un vero palcoscenico!!!

Voi cosa ne pensate?

Grazie dell' attenzione

Vangelis
Bhè queste ultime pagine sono nate da questa affermazione che hai fatto sopra a pag.12

Adesso tutti più o meno ti stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè che mettendo la P80 (come ti dice claudio) NON puoi avere un vero palcoscenico in auto, perchè l'impostazione del tuo impianto non lo consente. Dato che hai un paio di coassiali all'anteriore all'altezza ginocchi, e un paio di coassiali sul pianale posteriore....a me mi sembra una discussione molto costruttiva, per me è meglio evitare di spendere dei soldi per una radio come la p80 o altre simili con dsp, dato che la tua istallazione non renderebbe utile il dsp integrato..... ;)
Più costruttivo di questo....
Se poi vuoi constatare e spendere i tuoi euro, fallo che non saremmo di certo noi di un forum a negartelo...
noi in modo più o meno duro ti stiamo dando dei consigli. :)
Ultima modifica di niko il 13 mag 2016, 0:23, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#256

Messaggio da vangelis »

niko ti ringrazio del rispetto..

qui ci sono persone che mi stanno dando consigli preziosi ( anche grazie a loro ho preso un ottimo Phoenix gold m50) e che mi stanno dando consigli per la futura autoradio..

piano piano l' impianto cresce.........

Poi ci sono altri che, esauriti gli argomenti dicono che non puo' permettersi grandi budget perché ha roba medio-bassa..

se gli oggetti che ho in casa sono medio bassi giudicheranno gli utenti...

Ora che i bastion contrari ti dicano che stai sbagliando tutto passi, e senza nemmeno dire loro che impianto spettacolare che hanno, ma che insinuino che sei un morto di fame e millanti questo è troppo...

Buonanotte caro niko

Vangelis

Vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#257

Messaggio da vangelis »

Bhè queste ultime pagine sono nate da questa affermazione che hai fatto sopra a pag.12

Adesso tutti più o meno ti stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè che mettendo la P80 (come ti dice claudio) NON puoi avere un vero palcoscenico in auto, perchè l'impostazione del tuo impianto non lo consente. Dato che hai un paio di coassiali all'anteriore all'altezza ginocchi, e un paio di coassiali sul pianale posteriore....a me mi sembra una discussione molto costruttiva, per me è meglio evitare di spendere dei soldi per una radio come la p80 o altre simili con dsp, dato che la tua istallazione non renderebbe utile il dsp integrato..... ;)
Più costruttivo di questo....se poi vuoi constatare e spendere i tuoi euro, fallo che non saremmo di certo noi di un forum a negartelo....non ti stiamo semplicemente consigliando in modo più o meno duro, ma sempre sono sempre consigli.

ti ringrazio delle tue perplessità,

infatti a questo punto devo decidere se prendere una autoradio da puristi....mantenendo quindi l' assetto attuale, oppure prendere una autoradio con ritardi temporali e modificare eventualmente l' assetto casse, tenedo pero' presente che voglio che si senta bene anche dietro..

Nel prossimo periodo ci studiero' sopra, sentiro' anche claudio e soprattutto cercherò di sentire qualche impianto...moderno? :)

ribuonanotte

vangelis
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#258

Messaggio da shpalman »

Scusa ma a sto punto credo che sia la tua comprensione dell'italiano ad essere alquanto scarsa....nessuno dubita delle tue possibilità economiche e allo stesso modo credo che a nessuno nemmeno interessino anche se tu ti sei prodigato parecchio per renderle note.....nessuno ti ha dato l'appellativo di morto di fame, questo è un forum di car audio , credo che tu sia il primo ad avere fatto l'elenco dei propri possedimenti , che allo scopo della discussione la considero una cosa quantomeno inutile oltre che parecchio antipatica....
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#259

Messaggio da Darios »

Come timbrica, una Pioneer P99RS è migliore delle altre citate (cz703-p80-p88-alpine new)
sicuramente non la sfrutterai a dovere, ma almeno il lettore Cd e la sezione pre è migliore...
Inoltre ha 4uscite rca, regolabili singolarmente,
potresti anche biamplificare il fronte,
sulla uscita rca mid teorica, l'amply per gli wf ant.,
uscita rca tw, amply per il tw ant.,
uscita wf, l' amply per il posteriore, pannello o futura installazione in portiera post.
uscita sub, amply sub

Puoi regolare i ritardi quando sei da solo, con l'impostazione L (left),
e mettere a -24 il posteriore, o staccarlo mettendo anche un pulsantino on/off sul remote.

Quando hai anche passeggeri, lo sposti su C (mi pare, ora non ricordo se c'era scritto C) center...

P.S.
Ops... mi era sfuggito il fatto del aux al pc centrale... :arr:
che cos'è?
cosa succede?
ste cose non le conosco @_@
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#260

Messaggio da msmgpp »

Vi chiedo gentilmente di ritornare nei ranghi. Mi riservo di cancellare post o parti di post eccessivi appena avrò modo di leggere con calma la discussione. Eventuali battibecchi (ammesso che sia necessario) continuateli in privato.

Grazie!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”