consigli miglioramenti impianto peugeot 208

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#221

Messaggio da LittleShark86 »

Calmiamo gli animi, vale per entrambi...ve lo dico ora prima che iniziate a prendervi... Va bene descrivere la propria opinione ma con moderazione!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#222

Messaggio da vangelis »

carissimo Littleshark86...

non vorrei essere assolutamente frainteso...

io non sto offendendo o sfidando nessuno..

Siccome la mia esperienza di impianto auto moderni ( il mio sarebbe terribilmente vintage a quanto dicono alcuni) e' limitatissima e nico sta cercando di capire che il mio impianto montato cosi vale meno di niente gli chiedo gentilmente di mostrarmi o meglio di farmi sentire il suo impianto in linea con le tendenze attuali, pronto a buttare tutto all' aria se vedo che con cifre ragionevoli si riesce a migliorare tanto o tantissimo la fedeltà in auto..

Il mio spirito è guidato semplicemente dall'amore per la musica, non sono un rivenditore sono un semplice amante della musica..

E questo incontro potrebbe essere l' occasione per conoscere altre persone del forum come il bravissimo marsur e quei ragazzi che mi hanno consigliato nella scelta dell' amplificatore..

Claudio l' altro giorno mi ha proposto un audison di fascia alta, un genesis, ma quando ho visto il Phoenix gold 50, nella lista dei preferiti nella scelta di amplificatore di 15 giorni fa io ho seguito i consigli di voi amici...


Quindi come vedi sono qui per imparare e migliorare, io insegno solo nei campi in cui sono qualificato..

con stima

Vangelis
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#223

Messaggio da REOSCURO »

Vangelis niko ha detto solo la verità non devi prendertela
Il problema non è spendere molto o poco il problema è amalgamare tutti i componenti puoi avere roba costosissima ma come dice niko se sono posizionati male il risultato non sarà per nulla soddisfacente....io le infiniti nella cappelliera non le avrei messe avrei optato di più per le predisposizioni laterali e senza nemeno amplificarle .....dici che il tuo installatore è bravo e non lo metto in dubbio ma io non ti avrei sicuramente montato un coassiale da 13 cm.. con 800 euro si riesce a fare un impianto molto decente...
Non prendertela ehhh :) :)
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#224

Messaggio da vangelis »

io non me la sto affatto prendendo...

ho solo detto troviamoci e sentiamo come vanno questi impianti moderni...

ma chi siede dietro sente come davanti sulla tua auto? Toglimi questa curiosita..

Quanto alla bravura del mio installatore so che hanno vinto molti premi, a marzo hanno preparato quattro auto per una gara in austria e ora stanno preparando un super impianto da 20.000 euro, se vuoi gli chiedo i particolari la prima volta che passo di li...DRIVESTORE di prato
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#225

Messaggio da Darios »

Se parliamo di alta fedeltà e sound stage, in pratica ascolta uno solo, di solito il guidatore, quindi si regola il tutto per il posto guida...

Anche a casa, si siede solo uno al centro del divano, per esempio, e se gli altri si siedono ai lati, non sentono come quello seduto al centro,
proporzionalmente meno rispetto all' auto, per via delle distanze...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#226

Messaggio da REOSCURO »

vangelis ha scritto:io non me la sto affatto prendendo...

ho solo detto troviamoci e sentiamo come vanno questi impianti moderni...

ma chi siede dietro sente come davanti sulla tua auto? Toglimi questa curiosita..

Quanto alla bravura del mio installatore so che hanno vinto molti premi, a marzo hanno preparato quattro auto per una gara in austria e ora stanno preparando un super impianto da 20.000 euro, se vuoi gli chiedo i particolari la prima volta che passo di li...DRIVESTORE di prato
Di solito quando qualche amico si siede dietro la musica nemmeno si sente. .. perché di solito si chiacchiera e comunque anche sentendo musica non si è lamentato mai nessuno....Non so cosa intendi con impianti moderni....perdonami ma continuo a pensare che chi ti ha montato le coassiali non abbia fatto la scelta migliore che abbia vinto o meno trofei o altro, e a maggior ragione nn le avrebbe dovute mettere...a meno che non sia stato tu a farle mettere, così allora il discorso cambia...ma non molto....perdona la franchezza ma se vuoi fare un impianto votato all'alta fedeltà secondo me l'impostazione nella tua auto è sbagliato..se poi vuoi un impianto giusto per sentire allora ci può stare....naturalmente è solo un mio parere :)
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#227

Messaggio da vangelis »

grazie darios,

vedo che ci capiamo..

siccome da tempo esco con la mia nuova compagna e sua figlia di 17 anni, lei vuol sentire la musica come noi davanti...

come ho appena scritto nella sezione autoradio avevo anche io un impianto con ls 27 montati sui montanti e due tec 165 (ottimi a mio parere) nelle portiere

e dietro due infinity 692 mk 2 ( la serie migliore della infinity) in configurazione subwoofer con un alphason 4300

il risultato è che chi era dietro non sentiva nulla..

Ecco, io ho questi due obiettivi; chi sta dietro deve sentire bene e non voglio modificare la macchina perché forse prendero' la 308 che tre anni fa non c'era..

Se poi qualcuno tipo niko mi dimostra che con 2 vie davanti e sub dietro si sente bene anche dietro a me va benissimo, prendo nota e cambio tutto...

Grazie dell' attenzione

Vangelis
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#228

Messaggio da rs250v »

vangelis ha scritto: il risultato è che chi era dietro non sentiva nulla..
come puoi dire una cosa così non sei a 100mt di distanza, prova a sederti dietro, ed escludere il FP non è che non senti eh?
puoi dirmi più attenuato ok ma non che non senti, in quel caso basta che quando hai un passeggero regoli il fader e lo escludi quando sei da solo
se il davanti è fatto bene quelli dietro non hanno bisogno di avere il tw attaccato ai timpani e nemmeno un ampli per le coax
così è come la penso,
poi ognuno spende come vuole, basta che sia consapevole che è un impianto per sentire in qualche modo e non il massimo che si potrebbe ottenere

se vuoi ascoltare qualche auto "moderna" tra una settimana c'è un raduno dalle parti di RE
;)
Work in Progress
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#229

Messaggio da vangelis »

e invece era proprio cosi, sulla corolla chi stava dietro sentiva solo i bassissimi del fronte posteriore e il resto del segnale musicale non lo sentiva affatto bene..

ecco perché dico cosi...

se vuoi si sente anche il tuo, porto anche qualche amico imparziale e vediamo se sulla tua auto si sente uguale davanti e dietro..

se mi dimostri che si sente bene uguale smantello tutto e lo faccio come il tuo...

che componenti hai per curiosità?

vangelis
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#230

Messaggio da shpalman »

Ma adesso.... Ma che discorso senza senso e' questo? Anche in home c'è una posizione di ascolto privilegiata, figuriamoci in car.... Ora capisco la necessità di dover fare ascoltare musica anche ai passeggerii posteriori, ma non spacciamolo per un impianto di alto livello..sono scelte , sicuramente dettate da esigenze personali ma non è così che si ottiene una qualità sonora di ottimo livello....che poi a te piaccia , benissimo e anche più che giusto....ci mancherebbe
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#231

Messaggio da rs250v »

vangelis ha scritto: se vuoi si sente anche il tuo, porto anche qualche amico imparziale e vediamo se sulla tua auto si sente uguale davanti e dietro..
perche la metti sul personale? io non ho detto che il mio impianto è meglio del tuo...se uno vuol fare questo gioco ci sono le gare SQ
non sono certo qua per dimostrare chi ha l'impianto migliore, e qui nessuno viene pagato per i consigli
tra l'altro il consiglio del raduno è valido ci sono molte auto che puoi ascoltare, di molti installatori e appassionati (e chi lo sa' magari c'è anche la mia)
tu hai chiesto consigli per migliorare, ma quelli che ti sono stati dati non ti piacciono, ok ne prendiamo atto a te interessa più il passeggero dietro di te, benissimo allora non è mettendogli a 30cm delle coax in centro dietro che lo farai ascoltare bene...
mi aspetterei che tu ricostruisca un fronte anche per lui o no? con dei midwoofer in porta posteriore e due tw nei montanti posteriori (quelli centrali dell'auto) orientati o no? o viaggia girato
se poi mi dici che ai concerti ti giri di spalle, che se il cantante è ad altezza piedi va' bene.....se per te così è sentire bene (specifica che cos'è bene...solo timbrica?)...non otterai certo conferme qui
;)
Work in Progress
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#232

Messaggio da vangelis »

a rs : mai detto che da me si sente meglio..

ho detto dimostrami che da te si sente bene davanti e dietro..

rileggi i miei interventi....

Scusate ma se andate in una descoteca vi mettete davanti alle casse? E non vi spostate di li?

E se entrate in un cinema vi posizionate in un certo punto per vedere meglio o per sentire meglio?

o forse sono ambienti dove la musica è studiata per essere sentita bene dappertutto?

Piccola riflessione

vangelis
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#233

Messaggio da REOSCURO »

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire -.-
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#234

Messaggio da shpalman »

se per te una discoteca e' un posto dove si ascolta bene la musica ......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#235

Messaggio da rs250v »

vangelis ha scritto:
Piccola riflessione

vangelis
e io ti ho detto dove puoi andare ad ascoltare auto dove si sente bene come intendiamo noi (se cerchi trovi)
tu hai chiesto per migliorare, noi i consigli te li abbiamo dati, non piacciono vabbe pazienza...
il cinema dalle casse posteriore escono effetti non musica
mi piacciono i concerti ma li guardo e li ascolto guardando il palco, indipendentemente se sono in prima fila o più indietro
se sei un tipo da disco ok, allora noi stiamo parlando di altro e a te interessa solo la timbrica, che poi la qualità in una disco te la raccomando...quindi va bene tutto

adios
ogni altro consiglio (almeno da parte mia) mi sembra ormai superfluo
;)
Work in Progress
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#236

Messaggio da vangelis »

se andate a vedere Peter Gabriel ( faccio un esempio l' ho visto nel 1980 alle cascine di Firenze e nel 1983 allo stadio di Prato) sgomitate e fate un po di king fu per mettervi davanti alle casse?

L' altro giorno ero allo space di via di novoli, cinema dall' impianto favoloso e ho visto Ustica di Renzo Martinelli ( toccante)

all' inizio un mig 23 libico vola verso di voi e sparisce dietro di voi, un effetto sonoro fantastico!!!

Pensate che si sentiva solo in quale poltrona ben delimitata o in tutto il cinema?

L? hi fi auto ormai è scomparsa, le industriwe sfornano oggi amplificatori cineserie ( lo sate scrivendo in tanti)

io credo che alcuni di voi l' hi fi non sappiano nemmeno dove stia di casa e amano trasformare un tamburo in una grancassa e farsi notare

rumorosamente quando viaggiano....

buonanotte

Vangelis
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#237

Messaggio da rs250v »

vangelis ha scritto: all' inizio un mig 23 libico vola verso di voi e sparisce dietro di voi, un effetto sonoro fantastico!!!

Pensate che si sentiva solo in quale poltrona ben delimitata o in tutto il cinema?

L? hi fi auto ormai è scomparsa, le industriwe sfornano oggi amplificatori cineserie ( lo sate scrivendo in tanti)

io credo che alcuni di voi l' hi fi non sappiano nemmeno dove stia di casa e amano trasformare un tamburo in una grancassa e farsi notare

rumorosamente quando viaggiano....

buonanotte

Vangelis
effetti di film appunto, la musica salvo qualche esperimento è stereo, alcune registrazioni Sacd o bluray il posteriore fa effetti ambientali non una replica delle anteriori, non mi sembra che l'hai impostato così in auto

non importa se sei in prima fila o dietro ad un concerto la musica è sul palco, se a te piace ascoltare girato non puoi pensare che per la maggior parte delle persone sia così...
anche se volevi far sentire bene il passeggero...la musicai dovrebbe sentirla da davanti, anche a lui piace sentire girato?

bhe che l'hifi sia scomparsa non è una novità, e nemmeno la qualità delle elettroniche (che poi non è tutto così), ma è aumentata l'informazione come installare bene, come trattare l'ambiente e sono migliorati alcuni aspetti per la ricostruzione scenica
se non ti interessa e sei legato agli impianti di anni fa' va bene, nella tua auto fai quello che vuoi...non chiamarla hifi perfavore

che ne sai della nostra esperienza di ascolto e installazione? non siamo nel forum tunning o open-doors, la maggior parte qui ha un impianto votato alla qualità
rileggendo tutta la discussione mi sembra che è stato scritto anche troppo, non c'è molto da aggiungere ancora da parte mia dopo l'uscita della grancassa

adios
;)
Work in Progress
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#238

Messaggio da maverix »

Io sono nuovo di questo mondo, non avendo esperienze mi sto "adeguando alla massa" e sto costruendo il mio canonico 2 vie anteriore+sub, capisco anche però che chi come vangelis, in auto, è cresciuto a pane e pianali, trovi alquanto assurdo un solo fronte anteriore.

Qualche giorno fa ho fatto ascoltare il mio modesto lavoro a un "fantomatico esperto di impianti negli anni 80", be appena ho avviato la prima traccia, il primo commento è stato: "si la voce si sente bene però si nota che manca il suono dietro, devi assolutamente aggiungere dei mid al posteriore"!, io con tutto rispetto ho provato a parlargli di pascoscenico, ricostruzione della scena ecc., ma nel mio caso non sono stato nemmeno preso in considerazione, perché chi ha ascoltato per anni e anni in quel modo, ora non riesce ad adattarsi ad altro, forse più per principio che per effettivo risultato finale.
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#239

Messaggio da vangelis »

a spyderman...

mi inchino di fronte alla tua dialettica, denota una classe e un amore per l' arte della musica incomparabile...

a maverix....anni fa un componente di questo forum passo' da Calenzano, fissammo al casello e mi fece sentire il suo impianto:

aveva una p88 , woofer dynaudio ( impressionanti veramente) un tweeter che non mi piaceva ( e infatti lui voleva cambiarlo) e un audison
a 5 canali di categoria superiore al mio 4300 ( mi sembra costasse sugli 800 euro)

Ecco non ero proprio economico, pero' devo dire che non era male...

Vangelis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

#240

Messaggio da Marsur »

maverix ha scritto:Io sono nuovo di questo mondo, non avendo esperienze mi sto "adeguando alla massa" e sto costruendo il mio canonico 2 vie anteriore+sub, capisco anche però che chi come vangelis, in auto, è cresciuto a pane e pianali, trovi alquanto assurdo un solo fronte anteriore.

Qualche giorno fa ho fatto ascoltare il mio modesto lavoro a un "fantomatico esperto di impianti negli anni 80", be appena ho avviato la prima traccia, il primo commento è stato: "si la voce si sente bene però si nota che manca il suono dietro, devi assolutamente aggiungere dei mid al posteriore"!, io con tutto rispetto ho provato a parlargli di pascoscenico, ricostruzione della scena ecc., ma nel mio caso non sono stato nemmeno preso in considerazione, perché chi ha ascoltato per anni e anni in quel modo, ora non riesce ad adattarsi ad altro, forse più per principio che per effettivo risultato finale.
Per fortuna che scrivi anche tu maverix, dopo le solite sparate "hi fi" da "muro contro muro" il tuo è il primo commento a mio avviso che centra la questione.
Non a caso io ho apprezzato molto anche il lavoro di SimoVts, perchè ogni tanto una ventata di sano anticonformismo secondo me fa solo che bene.

Vediamo se, con immane fatica, si arriva a capire che questo topic non contempla lo stage, la ricostruzione scenica e l'ascolto corretto per definizione "hi fi" che dir si voglia, perchè a me, sembra che all'utente non gliene freghi proprio niente (a torto o ragione, ai posteri..).
Mi sembra eh!...poi fate vobis.
Io concordo con maverix.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”