Impianto Fiat Doblò Cargo

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Simo5
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2015, 11:57

Impianto Fiat Doblò Cargo

#1

Messaggio da Simo5 »

Ciao ragazzi ho finalmente deciso di fare un impianto decente sul doblò Cargo (ha solo i sedili davanti con dietro una paratia) che guido tutti i giorni, soprattutto perché quello di serie è veramente pessimo, al punto che non riesco a capire cosa dice un dj per radio quando parla... hehehe (sul serio)

Dato che ho sempre avuto un pò il pallino per un buon hi-fi un auto, già quando avevo la macchina e non ancora il furgone ma molti meno soldi avevo un progetto in mente che non ho mai portato a termine. Ora mi ritrovo con a disposizione vari componenti e vorrei cercare di metterli insieme, ammesso che mi servano e che vadano bene insieme.

Al momento sul doblò ho sostituito i vecchi altoparlanti perchè quelli originali erano inudibili, e monta un kit coral Daytona DLK 165 con 40W (rms) di potenza nominale http://www.coralelectronic.com/dlk-165/1774 con due woofer nelle portiere e due tweeter collegati a due crossover alloggiati nel cruscotto sempre vicino alle portiere.

Poi ho a disposizione i seguenti componenti che ho ereditato:
- un amplificatore audison vr 404 a 4 canali X 4Ohm a 35W (rms) di potenza continua nominale
http://www.audison.eu/download.php?file ... _xr_manual

- un sobwoofer kicker ks60 di cui però non conosco le caratteristiche ma è fatto così Immagine nellla foto è un ks80 il mio è un ks60.
Volendo utilizzare il subwoofer che ho a disposizione ho il grosso problema dell'alloggiamento... in cabina non ci sta... nemmeno dietro ai sedili...

Infine vorrei comprare una nuova sorgente perchè il kenwood che avevo sull'alfa è morto improvvisamente anni fa... l'autoradio di serie del doblò invece la voglio cambiare perchè non legge gli mp3.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto Fiat Doblò Cargo

#2

Messaggio da headhunterz »

Una nuova sorgente,e una buona insonorizzazione delle porte.
Devi vedere se funziona il sub, in caso gli fai un box a misura tra i sedili. L'amplificatore un bel oggetto da tenere
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”