W. I. P. HYUNDAI ATOS

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#21

Messaggio da bravohiend »

Hai smontato la cartella della porta per vedere come sei messo dietro? Credo che l'iintento è farlo suonare in free air o sbaglio?
Io partirei dal supporto sulla lamiera sul quale vado a montare il wf ed alla fine poi mi dedicherei alla tasca esterna....

È solo un consiglio
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#22

Messaggio da Castel »

bravohiend ha scritto:Hai smontato la cartella della porta per vedere come sei messo dietro? Credo che l'iintento è farlo suonare in free air o sbaglio?
Io partirei dal supporto sulla lamiera sul quale vado a montare il wf ed alla fine poi mi dedicherei alla tasca esterna....

È solo un consiglio
Credo sia un ottimo consiglio :yes:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#23

Messaggio da Bassmonster »

Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:
Screenshot_2015-05-28-14-19-46~2.jpg
. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#24

Messaggio da Bassmonster »

Intanto le vecchie strutture le ho buttate, circa 40€ spesi inutilmente...... Prima che sbagli di nuovo, gli anelli vanno fatti da 16.5 esterni e 14. 5 interni giusto? Che forma posso dare a questi futuri supporti, dove posso avvitare? Non voglio resinare l'intera portiera. Volevo fare qualcosa che non stoni e che si vada ad integrare con il portaoggetti laterale (che non si può rimuovere dalla cartella! Quindi andrebbe fatta qualcosa che si vadi ad incastrare una volta tagliato)
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#25

Messaggio da Castel »

se non decidi prima che componenti montare, ti sconsiglio di fare altri lavori alla cieca...una volta che hai deciso su quali componenti orientarti, ti scarichi il datasheet del kit e leggi qual'è il foro di montaggio del midwf
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#26

Messaggio da Bassmonster »

Castel ha scritto:se non decidi prima che componenti montare, ti sconsiglio di fare altri lavori alla cieca...una volta che hai deciso su quali componenti orientarti, ti scarichi il datasheet del kit e leggi qual'è il foro di montaggio del midwf
Fin quando non faccio un lavoro esteticamente accettabile non compro componenti :( comunque in genere ho visto che tutti i kit da 16 in genere hanno il foro da 14.5 interno e 16.5 esterno. Mi spaventa di più ora il fattore estetico e come facilitare di più il montaggio, come dicevi pochi post fa di sovrapporla alla plastica in modo da avvitarla sopra, ecco, non saprei come muovermi. Una cosa del genere sarebbe perfetta (foto trovata su internet)
Screenshot_2015-05-28-16-06-46~2.jpg
Screenshot_2015-05-28-16-09-33~2.jpg
L'unico problema è che il mio sportello é fatto così e il portaoggetti non si può togliere
Screenshot_2015-05-28-18-36-21~2.jpg

Aiutatemi voi ragazzi che non so come fare, la vetroresina e la struttura non sono più un problema, la forma da fare si.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#27

Messaggio da Castel »

segui il consiglio di bravohiend, ti esce un lavoro sicuro e pulito e ti sbrighi anche prima
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#28

Messaggio da Bassmonster »

Quindi conviene iniziare a fissare l'anello alla lamiera e poi vedere come fare la tasca?
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#29

Messaggio da bravohiend »

Bassmonster ha scritto:Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:
Screenshot_2015-05-28-14-19-46~2.jpg
. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale
non avendo la predisposizione all'altoparlante in porta,l'istallazione non e' affatto facile sia per il fatto che dovresti andare a tagliare parte della lamiera interna per creare lo spazio alla istallazione.
Nulla di impossibile ma se non sei abbastanza pratico credo che troverai molte rogne.
Guardando la portella,potresti lavorarci su' per integrargli un profilo estetico come nelle foto da te allegate :)

buon lavoro
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#30

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:
Bassmonster ha scritto:Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:
Screenshot_2015-05-28-14-19-46~2.jpg
. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale
non avendo la predisposizione all'altoparlante in porta,l'istallazione non e' affatto facile sia per il fatto che dovresti andare a tagliare parte della lamiera interna per creare lo spazio alla istallazione.
Nulla di impossibile ma se non sei abbastanza pratico credo che troverai molte rogne.
Guardando la portella,potresti lavorarci su' per integrargli un profilo estetico come nelle foto da te allegate :)

buon lavoro
Ma quindi tu consigli di lavorare su una dima di multistrato come facevo con le tasche sbagliate o di attaccare un anello su una parte di lamiera tagliata? Come potrei fare la struttura come quella nelle foto in modo da adattarla al portaoggetti?
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#31

Messaggio da bravohiend »

supporto avvitato alla lamiera per il woofer,ovviamente trattando a dovere l'insonorizzazione,poi dovresti crearti la taschina estetica con legno e pyle.
Non per scoraggiarti ma non lo vedo facile come primo lavoro,pero' e' anche vero che se non inizi :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#32

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:supporto avvitato alla lamiera per il woofer,ovviamente trattando a dovere l'insonorizzazione,poi dovresti crearti la taschina estetica con legno e pyle.
Non per scoraggiarti ma non lo vedo facile come primo lavoro,pero' e' anche vero che se non inizi :sbav:
Anche io non lo vedo facile :) con le tasche che ora ho buttato mi é sembrato un lavoro facilissimo, però capisco che ora é un po diverso. Domani vedo di iniziare in questo modo
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#33

Messaggio da Bassmonster »

Vecchie tasche distrutte e buttate. Creati diversi anelli in multistrato con foro interno da 14 ed esterno da 16.5 cm, per un totale di 4.5 cm spessore, anello avvitato alla lamiera come consigliato da bravo e castel, poi verrà tagliata la cartella e verrà resinato l'anello "che esce" sulla tasca portaoggetti tagliata di misura, in modo da creare una struttura unica e esteticamente buona. Spero bene, inizio i lavori mercoledì, devo prima trovare due cartelle di ricambio da uno sfascio. Farò una cosa del genere, per ora ho fatto solo delle prove. Immagine
Immagine
Se non vi piace come idea o consigliate altro ditemelo, accetto critiche e commenti, non voglio sbagliare di nuovo. Una domanda: il telo di plastica che c'è sulla lamiera la posso togliere o la devo lasciare?
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#34

Messaggio da bravohiend »

Il telo straccialo ;)
Devi poi fare una adeguata insonorizzazione e chiudere i buchi che trovi quando togli la plastica...
Cura questa fase che è la più importante
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#35

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:Il telo straccialo ;)
Devi poi fare una adeguata insonorizzazione e chiudere i buchi che trovi quando togli la plastica...
Cura questa fase che è la più importante
Certo, comperò fogli di butile della STP,un installatore della zona me li vende 12€ a foglio,sopra ci passero antirombo o body sottoscocca
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#36

Messaggio da Bassmonster »

Edit. Il proprietario dell'auto (mio padre) mi ha vietato lavori di ogni genere sulla portiera, non vi dico la rabbia che ho... Mesi e mesi persi su internet a studiare ap, ampli, insonorizzanti, come usare resina ecc. E ora mi tocca abbandonare tutto. Per fortuna non ho comprato ancora niente. Potete chiudere la discussione, purtroppo, mi limiterò ad aggiungere un piccolo sub attivo da 20 da associare alle coassiali da 13 nelle predisposizioni in baule e ai fullrange da 10 anteriori, non ho parole. Grazie a tutti per il supporto e i consigli dati fin ora, ci rivedremo tra alcuni anni quando avrò un auto tutta mia. :(
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS

#37

Messaggio da Giorgiol8 »

Bassmonster ha scritto:Edit. Il proprietario dell'auto (mio padre) mi ha vietato lavori di ogni genere sulla portiera, non vi dico la rabbia che ho... Mesi e mesi persi su internet a studiare ap, ampli, insonorizzanti, come usare resina ecc. E ora mi tocca abbandonare tutto. Per fortuna non ho comprato ancora niente. Potete chiudere la discussione, purtroppo, mi limiterò ad aggiungere un piccolo sub attivo da 20 da associare alle coassiali da 13 nelle predisposizioni in baule e ai fullrange da 10 anteriori, non ho parole. Grazie a tutti per il supporto e i consigli dati fin ora, ci rivedremo tra alcuni anni quando avrò un auto tutta mia. :(
Mannaggia mannaggia!!! :slow:
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”