Hyundai wip

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Misagi
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 mag 2015, 16:23
Località: como

Hyundai wip

#1

Messaggio da Misagi »

Eccomi dunque a presentare il mio futuro progetto da sviluppare in auto ( le foto le posterò non appena avrò un attimo di tempo)
l auto in questione è una hyundai tucson utilizzata da me e dalla mia ragazza quotidianamente, sto cercando di selezionare componenti adatte ai generi musicali che più amiamo: rock / hip hop / dance / jazz.
Come sorgente, non volendo rimuovere l autoradio di serie e le sue comodità/funzionalità ho preferito pensare ad un sistema "parallelo" andando ad utilizzare un lettore portatile di musica liquida (Ibasso dx50); il lettore avente uscita coassiale andrebbe/andrà collegato o direttamente al Bitone tramite coassiale oppure andrà in un convertitore coax/ottico ed infine nel Bitone.
Qui il primo dubbio: in condioni ottimali penso la digitale elettrica sia migliore rispetto all'ottica ma, dovendo utilizzare un cavo di almeno 4.5metri mi sorgono dubbi per probabili disturbi elettrici, cosa che non avrei con l'ottica.Voi cosa ne pensate? Il bitone in versione .1 posso reperirlo usato da un utente fidato ma se mi consigliate l Helix hx dsp farò uno sforzo ulteriore e prenderò quello.
Nell'attesa della risposta continuo, dal Bitone andrò al finale Autotek 5ch (sx 5750) già in mio possesso il quale andrà ai tweeteroni Morel cat 308(da decidere se posizionarli a montante o triangolini) anche questi già acquistati in dirittura di arrivo.
Altri due canali del finale andranno ai midwoofer, qui non ho ancora scelto definitivamente ma sarei propenso per gli Hv 165xl da mettere in portiera ben insonorizzata(5fogli stp silver +2.5kg di brax a porta). Se avete consigli su alternative per gli hv165xl restando su un budget di 200/250 euro è ben accetto.
La sezione sub sarà affidata ad un Ad vipera f8 il quale non so bene dove metterlo dato che il baule è spesso occupato dal nostro cane quasi quotidianamente ed essendo un cane di taglia grossa vorrei evitare di stringere troppo lo spazio a lui riservato anche se esiste gia la predisposizione nel fianchetto destro per il sub di serie.(valuterei una lavorazione sul fianchetto occupando un pò più di spazio).Mal che vada lo posizionerò sotto al cruscotto in 13/14 litri e forse sarebbe il miglior compromesso.
come detto a breve pposterò le foto, gradirei consigli di ogni genere soprattutto riguardanti le scelte dei componenti non ancora in mio possesso: dsp, midwoofer, posizione del sub.
Se poi conoscete anche qualcuno in grado di installare il tutto in zona Como ben venga(ovviamente pagato).
a presto
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hyundai wip

#2

Messaggio da Marsur »

Se il vostro cane è sempre con voi in auto, l'impianto audio diventa un problema.
La convivenza tra i nostri amici a quattro zampe e la musica è traumatica, soprattutto in un ambiente angusto come l'abitacolo.
Rischi di spendere soldi per niente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Misagi
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 mag 2015, 16:23
Località: como

Re: Hyundai wip

#3

Messaggio da Misagi »

Ciao e grazie per l intervento. Si, il nostro cane ci accompagna spesso in auto ed è per questo che avevo pensato al sub anteriore e comunque gran parte dei componenti e cavi li ho già acquistati quindi tanto vale provare.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”